Buongiorno,
spero di riuscire a parlare telefonicamente con voi.
La mail parla di un primo invio che avete fatto ma che non ho mai ricevuto.
Premetto che ieri 31/12/2023 alle 23:20:09 ero fuori dal cancello di casa per prepararmi ai festeggiamenti e non ho visto nessuna macchina passare presso il mio indirizzo di residenza.
Torno a ripetere che la fattura l'ho pagata per non essere io il motivo di vostra risoluzione del contratto. Io vorrei che il contratto continuasse ma ho bisogno non di una tabella con l'elenco di visite da parte della macchina addetta alla sicurezza. In quanto tutte le volte che ho potuto visionare la mia telecamera non ho mai visto nessuno passare.
Pertanto dato che non è in mia possibilità controllare chiedo ulteriore verifica e certamente vorrei avere delle risposte alla mail che vi ho inviato ormai giorni fa. Nella mail che ricopio in calce di seguito spiego i motivi per cui SE retrocedo non dovrei pagare penali, motivi che sono stati accolti telefonicamente dal vostro servizio clienti. Allora siccome voglio comunque continuare il rapporto con voi possiamo trovare una quadra? Dato che il contratto e pre-contratto sono stati scritti sbagliando i dettagli che a voce mi sono stati comunicati diversamente e che nelle prime telefonate dove veniva finalizzato il contratto stesso mi veniva comunicato che avevo ragione e che avrebbero corretto? Esattamente come spiegato in mail di seguito? Pertanto vorrei che risolvessimo queste problematiche se possibile e iniziare bene il nuovo anno. Basta poco non chiedo la luna.
saluti.
MAIL INVIATA ALLA QUALE CHIEDO RISPOSTE:
Facendo seguito alle telefonate intercorse questa mattina 11/12/2023 dalle 11:14 alle 11:39 con il vostro servizio clienti sono quì a specificare in mail quanto richiestomi.
Mi avete comunicato che nel contratto è specificato un passaggio a notte senza sosta della volante all'inizio della via. Tale passaggio non è stato visualizzato da me né dalle telecamere che visionano il mio giardino che si affaccia su strada, da dove dovrebbe passare la vettura.
Purtroppo nel contratto è stato specificato un passaggio a notte ma non ho avuto nessun tagliandino nella buca delle lettere da inizio servizio. Se tale mancanza è derivata da una male iscrizione del contratto non è una mia colpa. L'operatore che è venuto presso la mia abitazione a sottoscrivere il pre-contratto mi ha comunicato che avrei ricevuto telefonata da segreteria per perfezionarlo e dare esecuzione allo stesso. Pertanto al telefono le ho detto (sono stato chiamato il 22 novembre ed il 1 dicembre ho richiamato io non avendo avuto risposte nemmeno sull'iban e su altre domande e chiarimenti) che sul contratto c'era scritto un passaggio e non c'era il flag per i tagliandini. Mentre l'operatore mi aveva assicurato:
1) sosta del veicolo a inizio via Pedrengo dalle 22:00 alle 06:00.
2) apposizione tagliando di vigilanza avvenuta nella buca delle lettere.
3) passaggio multiplo durante la notte.
L'operatrice al telefono mi ha confermato che sarebbe stato così. Dopodichè non ho piu' ricevuto alcuna copia di contratto e sono rimasto in attesa di verifica prima di pagare tramite bonifico.
Inoltre l'operatrice di oggi del vostro servizio clienti mi ha comunicato che ci sono dei problemi di allineamento tra sistemi, dove da una parte vi è scritto apposizione tagliandino in buca lettere, dall'altra verifica passaggio tramite lettura magnetica card.
Di quest'ultima non ho avuto mai nessuna evidenza.
Pertanto è evidente che non si tratta di una mia mancanza.
Leggendo il contratto, come ho fatto al suo tempo, nel paragrafo 4 è specificato il diritto di retrocessione entro 14 giorni. Dato che sono trascorsi i 14 giorni mi aspetto il pagamento del servizio "avuto" ed eventualmente spese di sottoscrizione del contratto.
Il paragrafo 10 invece specifica che SE dovessi impedire a Sicuritalia di svolgere il proprio servizio o dovessi non adempiere al contratto viene effettuato recesso da Sicuritalia con pagamento di 2/3 del canone fino a fine contratto.
Cio' non sta avvenendo in quanto io non ho impedito nulla a nessuno e certamente non è passato il periodo di servizio alla quale fa riferimento la fattura. Che posso comunque sempre pagare. Se mi viene garantito un certo servizio come comunicato a voce e per telefono, dalla quale aspetto ancora modifica del contratto, con canone invariato.
Pertanto chiedo delucidazioni e sistemazione della questione e/o retrocessione dal contratto, con pagamento a mio carico del canone di dicembre 2023 ed eventuali spese di gestione. Che sicuramente non ammonta a 1000 euro come nel caso del paragrafo 10, in quanto non si tratta di tale situazione in cui ci troviamo noi parti contrattuali.
Nell'attesa porgo cordiali saluti.
vorrei risolvere tranquillamente questa questione, dato che stiamo proprio all'inizio del "contratto".
Cordiali saluti
Antonino Scordo
3405706369