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Servizio Pessimo e Pratica Scorretta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

T. Z.

A: FARMACIA LORETO GALLO

27/07/2025

Buongiorno, ho avuto un'esperienza davvero spiacevole con Farmacia Loreto. Qualche tempo fa, ho fatto un ordine sul loro sito. Avevo bisogno di un prodotto specifico che costava circa 8 euro. Per evitare di pagare la spedizione (che incideva un sacco!), ho aggiunto altri articoli al carrello per raggiungere la soglia della spedizione gratuita (49.9 eur). Ebbene, pensate un po': l'ordine viene spedito e, subito dopo, mi arriva una notifica da PayPal. Cosa dice? Che mi hanno fatto un rimborso! E per quale articolo? Proprio quello da 8 euro che mi serviva! In pratica, mi hanno rimborsato l'articolo principale senza dirmi nulla prima, dopo che l'ordine era già partito. Ma vi pare possibile? Questa cosa mi ha fatto arrabbiare parecchio, per vari motivi: * Zero comunicazioni: Nessuno mi ha avvisato che il prodotto non era disponibile prima di spedire il resto. Le altre aziende serie, se non hanno un articolo, ti chiamano, ti propongono un'alternativa o ti chiedono se vuoi un rimborso. Non fanno di testa loro! * Tempo e soldi buttati: Ho fatto un ordine più grande del dovuto solo per avere la spedizione gratis. Ora mi tocca riordinare l'articolo altrove, magari pagando di nuovo la spedizione o dovendo fare un altro ordine grosso. Ho aspettato per nulla, e mi sono ritrovata senza il prodotto che mi serviva. * Servizio clienti imbarazzante: Ho provato a contattarli per capire cosa fosse successo, e sapete cosa mi hanno risposto? Praticamente che "tanto avevo avuto il rimborso, cosa volevo di più?". Sembra che non gli importi minimamente dei clienti e dei disagi che creano. Trovo questa situazione inaccettabile. Errori nell'e-commerce succedono e va bene, ma l’azienda deve assumersi la responsabilità per questi errori e non farli pesare sulle spalle del consumatore che pure paga. Non solo il servizio è stato pessimo, ma è anche una pratica che può ingannare, spingendo le persone a fare acquisti extra per poi non ricevere quello che davvero volevano.

Messaggi (1)

FARMACIA LORETO GALLO

A: T. Z.

29/07/2025

Gentile cliente,ci scusiamo tanto per l'accaduto. Al momento della preparazione dell'ordine purtroppo il prodotto è risultato non disponibile. Questo purtroppo può accadere in quanto al momento dell'ordine il sito non era ancora aggiornato con le giacenze. Il giorno 24/07, come può verificare anche dal suo account farmacia loreto, allora storico ordini, le è stata inoltrata la comunicazione di evasione parziale insieme al documento di fatturazione, avvisandola che consultando il documento poteva verificare quale fosse il prodotto mancante e che di li a poco sarebbe stato effettuato il rimborso, cosa confermata da un'ulteriore collega il giorno successivo 25/07, tramite mail. Pertanto, come indicato, ci scusiamo per l'accaduto. La comunicazione di evasione parziale è stata eseguita correttamente al momento della fatturazione e il rimborso risulta già essere stato emesso. Restiamo a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.Cordiali Saluti, MarcoFarmacialoreto.it --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 27/07/2025, 17:15 A: info@farmacialoreto.it Oggetto: Servizio Pessimo e Pratica Scorretta ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D5J0nK6C.!500SW0ZUsIK:ref


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