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Servizio Scadente e nessuna fattura

Chiuso Pubblico

Idrotecnica SNC

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: Idrotecnica SNC

06/03/2023

Buongiorno, ho richiesto la pulizia della Jacuzzi del mio B&B. La ditta è venuta ed ho speso 200 Euro per poco più di un ora di lavoro. Detto questo quando hanno terminato ho specificatamente chiesto se il problema calcareo fosse stato risolto al quale mi è stato detto che era tutto risolto e potevo farci andare i clienti senza problemi.Ho deciso pero di provarla io stesso per esserne certo ed il problema non era stato risolto.Quando ho contattato la ditta mi è stato detto inomaniera molto carina di arrangiarmi da solo in quanto loro non avrebbero fatto altro. Sono poi stato ricontattato per l'emissione della fattura ed ho posto nuovamente il problema ma nessuno mi ha ricontattato. Neanche per scusarsi.Come avevo detto la stanza in questione è la suite con vasca idromassaggio e se io mi fossi fidato di loro avrei dato la stanza (150 Euro a notte) con una vasca idromassaggio che sputa calcare e quindi rovinato il soggiorno degli ospiti della suite.Non hanno risolto il problema che ho dovuto risolvere io facendo almeno altre 2 ore di lavoro.Sono d'accordo di aver pagato il prodotto 25 Euro (nonostante al momento della prenotazione telefonica mi avevano detto 18 Euro). Ma non sono d'accordo di aver dovuto pagare un intervento che noon ha risolto nulla.Richiedo i 175 Euro indietro. Questo mi sembra il minimo. Se poi l'azienda è seria mi dovrebbe dara anche un risarcimento per i potenziali danni (di immagine ed agli ospiti) che avrebbero creato nel caso io non avessi rimesso le mani al lavoro che loro avevano definito fatto. pronto per essere usato.Ad oggi, più di una settimana di distanza non ho neanche ricevuto la fattura.

Messaggi (3)

Idrotecnica SNC

A: M. R.

08/03/2023

Buongiorno,in riferimento alla segnalazione ricevuta, riepiloghiamo quanto effettuato ed intercorso durante il nostro intervento del 24/02/23.La vasca Jacuzzi in oggetto ha almeno tra i 25 ed i 30 anni ed è risultato subito evidente, dallo stato in cui si presentavano le bocchette, che nel tempo non è stata eseguita alcuna manutenzione. Sono state smontate e ripulite le bocchette con tutti i suoi componenti: getti/ugelli, copriflangia, ghiere degli ugelli e griglie di aspirazione. Inoltre i corpi bocchetta sulla vasca, che non possono essere smontati perché incollati con tutte le tubazioni retrostanti, sono stati lavati con idoneo disincrostante, spazzolini ed apposita strumentazione per ripulire la parte interna.Finito l'intervento e a rimontaggio avvenuto, la vasca aveva i suoi elementi puliti.Al primo riempimento, alla presenza nostra e della Committenza, l'acqua si è presentata molto sporca del sedimento accumulato sulle tubazioni che non hanno avuto manutenzione nel corso dei tanti anni di vita della vasca.La tubazione che collega i getti fra di loro ed alla pompa, non può essere pulita in maniera meccanica perché non è possibile raggiungerla con spazzolini o attrezzi similari e l'unica soluzione, come consigliato in fase di intervento, è quella di ripetere il ciclo di igienizzazione più volte al fine di ottenere la completa pulizia delle tubazioni.Il secondo riempimento della vasca infatti, dopo aver fatto un lavaggio con igienizzante, ha comportato un netto miglioramento della pulizia dell'acqua. I sedimenti rilevati prima si presentavano in misura minima.E' stata data indicazione di fare più lavaggi con questo igienizzante per rimuovere i residui dalle tubazioni ed avere la pulizia desiderata.Come suddetto, dimostrato e consigliato alla Committenza, l'unica soluzione è un lavaggio con igienizzante, che noi abbiamo consigliato ad ogni cambio camera/ospite, al fine di garantire la pulizia dell'acqua.Stante quanto descritto si precisa inoltre che un'alternativa, comunque non proponibile, è di cambiare l'intero impianto.A conferma di quanto detto si allega screen-shot degli intercorsi con la Committenza dove si spiega nuovamente cosa fare per pulire la vasca, con messaggio whatsapp del 28/02/2023.Si precisa inoltre che, per quanto riguarda l'importo del prodotto fornito, ci siamo scusati per aver erroneamente riportato Eur 18 in prima istanza considerando il prezzo del prodotto Jacuzzi. L'igienizzante non viene più prodotto dalla Jacuzzi ed è sostituito da uno alternativo marca Tecnoline. Quest'ultimo ha un costo di Eur 26.40 + iva ed è stato scontato al Cliente a Eur 25+iva.Si allega fattura dell'intervento n. 228 del 27/03/2023. A disposizioneCordiali saluti

M. R.

A: Idrotecnica SNC

18/03/2023

Buongiorno,Quanto detto riguardo all&#39intervento fatto &#232 vero e non ho niente da discutere su quello.Il fatto &#232 che alla mia domanda &quotQuindi ora posso far usare la vasca ai clienti senza problemi o sorprese?&quot mi &#232 stato risposto &quotSi, senza problemi&quot (magari le parole non sono state esattamente queste ma il senso della discussione lo era al 100%.Io ho riprovato per sicurezza a fare un lavaggio e ne ho dovuti effettuare 10 per essere completamente pulita. Se mi fosse stato detto non ci sarebbero stati problemi.Invece se mi fossi fidato avrei creato un serio problema al prossimo ospite.Quando questa cosa &#232 stata fatta notare non &#232 stato fatto nessuno sforzo per riparare all&#39errore e da quello che vedo l&#39errore non iene neanche visto.Per quanto riguarda il prezzo del prodotto se la sua segretaria fa un preventivo con un prezzo una ditta seria per onesta e correttezza (anche se il prezzo fosse sbagliato) rispetta quel prezzo e non lo cambia ad intervento effettuato e quindi con mia impossibilit&#224 di rifiutarmi di pagare.Non c&#39&#232 stata nessuna seriet&#224 ne correttezza.Ho anche scoperto che i miei soci nei ristoranti (Pizzaman) erano gi&#224 vostri clienti. Quindi doppia figuraccia in quanto gli ho appena fatto leggere tutto questo.Chiedo di rimediare al danno causato.

M. R.

A: Idrotecnica SNC

04/04/2023

Salve,come ho indicato nel reclamo vorrei un rimborso per il cattivo serio (non hanno risolto il problema), per la malainformazione (il prodotto costava di più di quanto indicato nel preventivo e me lo hanno detto quando oramai il prodotto era stato usato).Poi vorrei un indennizzo per la possibile problematica che avrebbero causato se io mi fossi fidato di loro. In quanto loro mi avevano garantito che era tutto pulito ed avrei potuto far usare la vasca idromassaggio ai clienti.Se mi fossi fidato di loro i clienti avrebbero fatto il bagno nella sporcizia.Ho dovuto ripulirla io per farla completamente pulita.Se me lo avessero detto non sarebbe stato un problema ma loro hanno affermato che tutto era ok.Grazie, Mattia


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