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servizio vergognoso offerto ai clienti ai limiti della truffa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. L.

A: SALDI PRIVATI

02/12/2020

Buongiorno,scrivo in merito all'ordine numero 212852569 ma il mio reclamo riguarda tutti gli ordini di Saldi Privati che abbia mai fatto e il servizio vergognoso che viene offerto al cliente, ai limiti della truffa.Prima dell'ordine in oggetto, che doveva essere consegnato il 27/11 ma non è mai giunto e per il quale è stata aperta una verifica con il corriere, avevo appena ricevuto il rimborso per altri due ordini, il numero 211975254 e il numero 211975253 perchè i pacchi erano stati persi e io ho dovuto aprire mille quesiti su saldi privati per avere il rimborso in merito e anche dei reclami su Altroconsumo. Questi ordini infatti dovevano arrivare il 31 ottobre ma a fine novembre non erano ancora arrivati e saldi privati si limitava ad aprire una verifica con il corriere, negandomi il diritto di recesso prima di ulteriori 15 giorni.A differenza di tutti i suoi concorrenti (Zalando, Privalia, Amazon, ecc.) che consegnano puntualmente e danno sempre puntuale riscontro al cliente ai suoi quesiti circa dove si trovino i suoi pacchi, Saldi privati non consegna mai nessun pacco nelle date indicate nelle campagne on line e finge di aprire verifiche con i corrieri quando in realtà semplicemente, è mia opinione, che la spedizione degli ordini parta mesi dopo quanto dichiarano in chiaro nelle campagne o che vendano un numero maggiore dei pezzi che hanno a disposizione dalle varie marche andando in overbooking. Ne è prova il fatto che niente di quello che ho mai ordinato sia stato recapitato nei termini, ripeto nessun ordine. Non hanno il diritto di allungare di 20-30 giorni o più i tempi di consegna senza peraltro la capacità di fornire al cliente informazioni circa dove sia la merce che ha già pagato in un dato momento. Non credo che il commercio on line consenta legalmente questi comportamenti reiterati e utilizzati come prassi, a dispetto dell'assoluta correttezza di tutti gli altri operatori commerciali.Allego a titolo semplificativo un esempio di risposte evasive alle domande del cliente. La storia è sempre la stessa: - il cliente fa un ordine che viene dato per consegnato, poniamo, il 15 dicembre - un paio di settimane prima arriva SEMPRE una mail che dice che il pacco subirà dei ritardi nelle consegne - si arriva a un mese dalla data di consegna prevista e Saldi Privati non dice più nulla al cliente - il cliente apre un reclamo o un quesito e loro fingono di aprire una verifica con il corriere e indovinate un po' quanto dura la verifica con il corriere? sempre 15 giorni - durante questi 15 giorni non viene fornita nessuna informazione al cliente sulla verifica presunta effettuata, intanto saldi privati, che già aveva un mese di ritardo nella consegna prevista e dichiarata, guadagna altri 15 giorni, così siamo a un mese e mezzo dopo la data di consegna dichiarata - dopo tale termine, l'ordine viene spedito oppure rimborsato perchè si è perso. In tutto questo tempo il cliente non può recedere, rivedere l'ordine né fare altro. Chiedo veramente che si facciano serie verifiche in merito perchè non mi sembra assolutamente corretto il modo di operare di questo marchio. grazie Rossana Luppi

Messaggi (4)

SALDI PRIVATI

A: R. L.

08/12/2020

[Saldi privati]Numero dell'ordine: 212852569Vendita: FREDDYBuongiorno,Le scrivo in merito alla sua segnalazione inerente alla consegna dell'ordine effettuato sulla vendita FREDDY.Desidero, innanzitutto, scusarmi per la mancata consegna dell'ordine e per la spiacevole situazione che ha dovuto affrontare.La informo che dopo verifica con il nostro corriere FermoPoint non abbiamo ancora informazioni attendibili sulla spedizione.Tuttavia i nostri accordi contrattuali prevedono il rimborso se nessuna soluzione è trovata entro i 15 giorni. Attualmente la data di fine verifica è prevista per il 17/12/2020.Nell'attesa , per non perdere la fiducia che ci accorda ho il piacere di offrirle un buono acquisto di 10 euro. Questo buono non ha nessun limite di spesa minima e sarà valido per 3 mesi.Per qualsiasi altra domanda o informazione in merito le chiedo gentilmente di effettuare una richiesta al servizio clienti via mail all'˜indirizzo « servizio.clienti@saldiprivati.com'.Rinnovo le mie scuse per il disagio e spero che questo episodio non pregiudichi la fiducia dimostrata nei confronti del nostro brand.Spero di esserLe stato d'aiuto, tutto il nostro servizio clienti resta a sua disposizione per qualsiasi altra domanda o informazione.Buona giornata,FaysselServizio Clienti SaldiPrivati.comA PRESTO su Saldiprivati.com!Hai una domanda? Consulta la sezione HELP and SERVIZIO CLIENTI accessibile dal sito o dallo smartphone.In conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali, hai il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei tuoi dati. Puoi anche opporti o richiedere che il trattamento dei tuoi dati sia limitato. É possibile esercitare tali diritti inviando una richiesta tramite il nostro modulo di contatto. Accedi alla sezione Il mio account e comunicazioni.Il Sito SaldiPrivati è di proprietà di Saldi Privati srl - società iscritta al Registro delle Imprese di Milano, n. REA 1807720, C.F./ P.IVA 05249460964, con sede legale in Via Forcella 13- 20144 Milano, capitale sociale interamente versato Eur 303.030, 30 società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di SRP Groupe.[s:showroomprive.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00Db0000000cAOnandesid=0183W000003UwuNandfrom=ext]ref:_00Db0cAOn._5003W60eKl:ref--------------- Message d'origine ---------------

R. L.

A: SALDI PRIVATI

08/12/2020

L&#39azienda continua a non rispondere alle mie domande e a quelle che, a mio avviso, sono le truffe che perpetra ai danni dei consumatori. &#200 inutile che finga che la questione sia inerente all&#39ordine Freddy poich&#233 come ho scritto, nessuno dei miei ultimi 4 ordini &#232 stato consegnato, nello specifico:Ordine numero 214936257Ordine numero 212852569Ordine numero 211975254Ordine numero 211975253C&#39&#232, sempre a mia opinione, qualcosa di losco nel comportamento commerciale di saldi privati: perch&#233 4 ordini di periodi e campagne diverse non sono stati consegnati o sono stati persi?Chi mi dice che non sia una copertura per fermare per qualche mese i soldi degli acquirenti che vengono utilizzati da saldi privati per investimenti o per coprire debiti?Oltre a non ritenere assolutamente una risposta il messaggio stardard che mi &#232 stato inviato, aprir&#242 anche una segnalazione alla polizia postale italiana. Una volta pu&#242 capitare, due forse anche ma al quarto ordine, che si somma a quelli gi&#224 segnalati a luglio 2020, una verifica della polizia postale direi che ci sta, soprattutto visto e considerato che saldi privati non sta rispondendo alle mie domande.Rossana Luppi

SALDI PRIVATI

A: R. L.

11/12/2020

[Saldi privati]Buongiorno,Nella sua mail ci rende partecipi della sua esperienza in merito ai suoi ultimi acquisti.Siamo spiacenti che i suoi acquisti recenti non siano andati a buon fine.Tutto il nostro staff opera al fine di potere fornire il migliore servizio possibile al cliente e sono desolato di non potere riscontrare quest'impegno nei suoi ultimi ordini.Queste anomalie non sono mai state rilevate sul suo account prima di ottobre e abbiamo sempre potuto provvedere a finalizzare le nostre consegne.Attualmente 25 euro di buoni acquisto sono stati convalidati sul suo account al fine di scusarci per i ripetuti disguidi che ha dovuto affrontare.Rinnoviamo le nostre scuse e ci auguriamo di rivederla presto sul nostro sito.Buona giornata,Servizio Clienti SaldiPrivati.comA PRESTO su Saldiprivati.com!Hai una domanda? Consulta la sezione HELP and SERVIZIO CLIENTI accessibile dal sito o dallo smartphone.In conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali, hai il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei tuoi dati. Puoi anche opporti o richiedere che il trattamento dei tuoi dati sia limitato. É possibile esercitare tali diritti inviando una richiesta tramite il nostro modulo di contatto. Accedi alla sezione Il mio account e comunicazioni.Il Sito SaldiPrivati è di proprietà di Saldi Privati srl - società iscritta al Registro delle Imprese di Milano, n. REA 1807720, C.F./ P.IVA 05249460964, con sede legale in Via Forcella 13- 20144 Milano, capitale sociale interamente versato Eur 303.030, 30 società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di SRP Groupe.[s:showroomprive.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00Db0000000cAOnandesid=0183W000003VYK0andfrom=ext]ref:_00Db0cAOn._5003W61h23:ref--------------- Message d'origine ---------------

R. L.

A: SALDI PRIVATI

12/12/2020

Buongiorno,prima di tutto non &#232 vero che non avevo mai avuto problemi prima dei 4 ordini di ottobre perch&#233 a luglio ho aperto mille ticket per pacchi in ritardo/sbagliati/ecc.Secondariamente &#232 inutile accreditare 25 euro di buoni sconto per acquisti che non far&#242 mai pi&#249 sul vostro sito che offre un servizio pessimo.Iniziate invece con il concreto: dove si trova l&#39ordine numero 212852569? Esiste? Se non siete in grado di consegnarlo perch&#233 non lo rimborsate? Dov&#39&#232 il tracking della spedizione che dovrebbe emergere da ogni verifica fatta con il corriere? Come mai solo saldi privati non ce l&#39ha? Se non sapete cosa sia ne ho ricevuto uno oggi da ups, ve lo devo allegare cos&#236 potete venire a conoscenza di cosa di tratti?Rossana LuppiRossana Luppi


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