Buongiorno, a fine 2018 ho acquistato una smart tv Samsung ULTRA HD 4K pagandola 1200 euro. A distanza di appena 4 anni il televisore ha smesso improvvisamente di funzionare. Essendo ormai fuori garanzia, ho contattato l'assistenza telefonica Samsung che mi ha indirizzato ad un centro tecnico specializzato della zona. Lo stesso centro mi ha chiesto 40 euro di analisi del problema (risposta promessa entro 48 ore) e 65 euro per il ritiro a domicilio del televisore. Con mia grande sorpresa, dopo una settimana di silenzio, mi comunicano che lo schermo non serve più. Occorre sostituirlo al costo di 500 euro. Dopo appena 4 anni. Richiamo l'assistenza Samsung che mi invita a comprare un nuovo televisore dal loro sito. A me pare incredibile che un televisore di appena 4 anni debba essere buttato via perché, per motivi non meglio precisati, lo schermo smette di funzionare in un giorno qualunque senza apparente motivo. É un insulto al portafoglio. Mi pare evidente si tratti di un problema congenito dell'apparecchio. Scrivo questo reclamo per chiedere all'azienda un atto concludente che dia dimostrazione di piena correttezza commerciale, principio non rispettato quando si programma l'obsolescenza dei propri prodotti in maniera tanto lampante.