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Smartphone Samsung non italiano

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. T.

A: ePRICE

02/01/2023

Buongiorno, ho ordinato tramite il venditore PABA uno smartphone Samsung A53 e nella descrizione dell'annuncio ed anche in tutte le caratteristiche del prodotto c'era scritto che era italiano e con garanzia italiana.Una volta arrivato il prodotto (dalla confezione sembrava tutto ok) l'ho aperto ed attivato ed ho installato tutte le app.Sono arrivato all'app Samsung Wallet e non funzionava ed era uscito un messaggio che diceva che il dispositivo non era compatibile. Allora dopo varie ricerche in internet ho constatato che lo smartphone non era italiano ed infatti dopo aver contattato un tecnico della Samsung in una chat comunicandogli l'IMEI del dispositivo mi hanno comunicato che lo smartphone è destinato al mercato Polacco e la garanzia è europea (totalmente differente dall'annuncio e da quanto da me ordinato).Ho contattato il venditore e dopo che loro hanno sostenuto di aver fatto tutto in modo corretto, mi hanno detto che avrei dovuto fare io il reso a mie spese e che se ricevevano il prodotto APERTO/ATTIVATO lo avrebbero trattato come usato.(Non si può capire dalla confezione se lo smartphone è italiano o straniero e per saperlo si può solo comunicare a Samsung l'IMEI e non credo lo faccia nessuno questo procedimento prima di aprire o accendere lo smartphone, è una procedure che si fa solo in caso vengano riscontrati problemi, come successo a me).Allora ho provato a contattare ePrice e dopo vari messaggi il venditore mi ha mandato via mail la procedura per il reso tramite TNT. Alla mia domanda al venditore se mi avessero rimborsato il 100% dell'importo da me pagato hanno risposto che prima devono ricevere il prodotto, controllarlo e poi mi farebbero sapere vorrebbero fare controllare a Samsung la provenienza avendo in mano il dispositivo, quando basterebbe comunicare l'IMEI (ho mandato a loro la foto anche dell'etichetta della scatola, dove l'IMEI è indicato).Ho provato a contattare ePrice perché io non mi fido delle risposte del venditore perché ha continuato a prendermi in giro e vorrei avere delle garanzie sul rimborso totale dell'importo pagato prima di spedirgli il prodotto e mi hanno detto che loro non possono fare nulla, l'unica cosa che potevo fare e che ho fatto è di scrivere al venditore i miei dubbi e di aprire un programma di protezione clienti ePrice.La cosa che vorrei io è che mi venga effettivamente garantito o da ePrice o dal venditore che, una volta ricevuto il dispositivo mi venga riconosciuto l'intero importo da me pagato e che venga fatto il prima possibile.Da loro non voglio altri dispositivi perché non mi fido e non vorrei avere ulteriori problemi e lo comprerò da un'altra parte.Mi sono sempre trovato bene ad acquistare su ePrice, ma questa volta ho subito questa truffa dal venditore indicato sopra e non mi fido più.

Messaggi (1)

M. T.

A: ePRICE

11/01/2023

Nonostante i miei continui solleciti, il venditore non ha ancora mandato una nuova presa per il reso, come indicato da ePrice.Vorrei avere una risposta entro questa settimana, altrimenti proseguir&#242 con la controversia tramite Altroconsumo.Grazie.Cordiali saluti.


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