Spett.le Group PSA Italia S.p.a,
a gennaio 2024 avevo ricevuto un invito a sostituire gratuitamente airbag Takata per la mia auto. Ho contattato più volte la mia officina che mi ha detto che non c'erano i pezzi e di aspettare qualche mese.
In data 15 maggio ho ricevuto una raccomandata da parte Vostra che chiede di sospendere immediatamente l'uso della macchina a causa di airbag difettosi Takata.
Ho provveduto a registrarmi sulla piattaforma indicata, ma non ho ricevuto né mail di conferma invio, nè tanto meno la mail con il codice da inviare alla mia autofficina di fiducia.
Ho contattato diverse autofficine autorizzate Citroen, ma la risposta è stata sempre la stessa: fin quando non hai il codice non possiamo fare nulla e, in ogni caso, i tempi saranno lunghi.
Devo usare la macchina quotidianamente per andare al lavoro e per occuparmi dei miei due figli. Non ho la possibilità di muovermi con mezzi pubblici o alternative di mobilità.
Vista la gravità della situazione ritengo di aver diritto, come minimo, ad avere un'auto sostitutiva o la garanzia di rimborso per il noleggio di un'automobile.
Resto in attesa di sollecito riscontro.