indietro

Sostituzione cinghia di distribuzione per problema di progettazione/costruzione

Chiuso Pubblico

Groupe PSA Italia S.p.A

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: Groupe PSA Italia S.p.A

23/10/2024

Buongiorno, scrivo questo reclamo perché alla fine di giungo 2024 ho dovuto portare l'auto in riparazione d'emergenza poiché la cinghia di distribuzione in materiale polimerico è in trazione e movimento in bagno d'olio. Un'assurdità viste le temperature e le forze in gioco. Ed infatti ad un certo punto hanno cominciato ad accendersi varie spie e a comparire avvisi sulla necessità di fermare il veicolo immediatamente. Non solo, il motore è entrato improvvisamente in regime di sicurezza durante uno spostamento sulla tangenziale di Parma limitando la potenza e portando il veicolo da 90km/h ad un massimo di 20. Senza commentare lo spavento e i rischi corsi per questa modalità di intervento automatica, ho fissato un appuntamento con l'officina autorizzata autoZatti di Parma per un intervento che mai avrei immaginato dover fare intorno ai 40.000 km. Portata la vettura a 20km/h in officina, ho scopeto di dover spendere 685,58€ (IVA incl.) di solo materiale (cinghia e kit guarnizioni etc.) oltre che ad un totale di 577,02€ (IVA incl.) di mano d'opera. In totale la spesa è arrivata a 1093,01 € (IVA incl.) poiché è stato eseguito anche il tagliando già programmato ma anticipato per questa necessità urgente. Non potendo richiedere la modifica dell'auto, ovviamente impossibile, richiedo di poter eseguire presso un'officina di Parma tutti gli interventi ordinari e straordinari che saranno necessari al mio veicolo completamente a carico di Groupe PSA Italia/Peugeot. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).