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Sostituzione pezzo in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: EURONICS

24/12/2022

Buongiorno, Ho acquistato una lavatrice Beko WTE 7633 il 21/10/17 e contestualmente all'acquisto mi viene consigliato il servizio di garanzia Serenissima 6, per la copertura dei guasti fino a 6 anni dall'acquisto (dunque fino al 21/10/23)A maggio del 2022, dunque entro il periodo coperto da garanzia, chiedo per la prima volta un intervento di riparazione, visto che il cestello della lavatrice continua a girare a vuoto dopo la fine del programma di lavaggio. Esce il tecnico e cambia la sonda. Il problema sembra risolto se non che a luglio dello stesso anno si ripresenta lo stesso problema. Richiamo Euronics, fanno uscire il tecnico e questa volta mi sostituiscono la scheda madre. Il problema sembra un'altra volta risolto ma verso la fine di settembre si ripresenta uguale. Stavolta il tecnico esce, il 3 ottobre, e dice che si tratta ancora della scheda madre (appena cambiata da loro a inizio a inizio agosto), ma invece di sostituirla chiede 40 euro per l'uscita, dicendo che non sa se abbiamo superato il massimale. Faccio presente che quando ti propongono la garanzia non ti viene esplicitato a voce nessun tipo di massimale. In ogni caso a distanza di qualche giorno ci chiamano dicendo che la sostituzione della scheda é fuori dalla garanzia perché abbiamo superato il cap (contegggiando i costi fin qui da loro sostenuti per gli interventi sulla lavatrice). Faccio presente che la scheda ce l'hanno sostituita loro 2/3 mesi prima ma la risposta é che certi pezzi di ricambio hanno una garanzia di massimo 3 mesi e secondo loro non possono essere ri-sostituiti perché fuori dal periodo legale. Dico che in ogni caso non ho intenzione di pagare per una seconda sostituzione della scheda. A fine ottobre mi rimborsano i 40 euro dell'uscita del tecnico.Adesso intendo richiedere la riparazione gratuita del guasto o il rimborso di una cifra equivalente al costo di un intervento di riparazione, incluso pezzi di ricambio, per questi motivi:1- in fase di proposta e vendita della garanzia Serena non viene esplicitato dal punto vendita in modo trasparente che esiste un massimale , a quanto corrisponde lo stesso e neppure che questo massimale puó essere raggiunto anche sommando il costo dei singoli interventi sostenuti nel periodo di garanzia)2 - la natura del problema per cui ho richiesto l'intervento é sempre stato lo stesso, che si é ripresentato sempre uguale dopo la prima volta. Non sono stati in grado di risolvere definitivamente il problema nell'arco di due interventi a distanza di pochi mesi (1° intervento ad aprile e secondo a inizio agosto) e al terzo si sono rifiutati di eseguire la riparazione a proprie spese3- hanno sostutuito un pezzo, la scheda, che si é guastato a distanza di pochi mesi (poco più di 2 mesi) e non lo hanno ri-sostituito a proprie spese adducendo come motivazione la mancanza di garanzia legale sul pezzo a distanza di un periodo superiore a 3 mesi ( a me risultano 2 mesi di tempo, e non 3, fra l'intervento di inizio agosto e l'uscita del 3 ottobre , e in ogni caso non mi risulta che una garanzia legale possa coprire un difetto per un lasso di tempo cosí breve, ovvero 3 mesi).In attesa di vostre, Porgo Cordiali SalutiSimone Cattaneo


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