indietro

sottrazione illegale di denaro su carta postepay

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

c. d.

A: poste italiane

23/03/2024

IL 5 FEBBRAIO 2021 MI è STATO FATTO UN PAGAMENTO DI EURO 1650, MEDIANTE RICARICA SULLA MIA POSTEPAY, DA UN DIPENDENTE DI POSTE ITALIANE, PRESSO UN UFFICIO POSTALE DELLA PROVINCIA DI CASERTA, LUOGO IN CUI PRECEDENTEMENTE GLI AVEVO SPEDITO IL MATERIALE DA LUI ACQUISTATO. VERSO LE ORE 9,00 LO STESSO MI INVIAVA FOTO DELLA RICEVUTA DI RICARICA POSTEPAY DELLA SOMMA DI EURO 1650. LO SCRIVENTE NEL CONTROLLARE IL SALDO SI ACCORGEVA CHE L'OPERAZIONE NON RISULTAVA. PROVVEDEVO AD INOLTRARE RECLAMO A POSTE ITALIANE, PENSANDO CHE IL PROBLEMA SI SAREBBE RISOLTO IN BREVISSIMO TEMPO, INVECE AD OGGI, DOPO AVER PRESENTATO UNA INFINITA' DI RECLAMI, PERSONALMENTE E TRAMITE AVVOCATI, INFINITE TELEFONATE E QUERELE, AL MOMENTO ALLO SCRIVENTE POSTE ITALIANE CONTINUA A NON RESTITUIRE LA SOMMA DI EURO 1650 PRELEVATO ILLEGALMENTE DALLA MIA POSTEPAY MEDIANTE ANNULLO OPERAZIONE, COSA ASSOLUTAMENTE ILLEGALE IN QUANTO NON CONSENTITO DA POSTE ITALIANE. RIPETO HO PRESENTATO DECINE DI RECLAMI, SPORTO QUERELE , RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI, INFINITE TELEFONATE AL NR. VERDE E PEC TRAMITE AVVOCATI, IL TUTTO CON ESITO NEGATIVO, PER DIVERSO TEMPO POSTE ITALIANE HA SOSTENUTO LA NON LEGGIBILITà DELLA RICEVUTA DI VERSAMENTO, CONTRARIAMENTE A TUTTA L'ALTRA DOCUMENTAZIONE INVIATA. HO SEGNALATO IL TUTTO ALLA BANCA D'ITALIA, LA QUALE HA SCRITTO A POSTE ITALIANE: DI FORNIRMI TUTTE LE INFORMAZIONI DA ME RICHIESTE PRECISE E DETTAGLIATE NEL MINOR TEMPO POSSIBILE, ANCHE QUESTO CON ESITO NEGATIVO NESSUNA RISPOSTA. AD OGGI LE MIE SPESE ORMAI SUPERANO DI MOLTO QUELLO CHE MI è STATO SOTTRATTO ILLEGALMENTE, SI PRESO ILLEGALMENTE PERCHE' PRESSO UN UFFICIO POSTALE TRAMITE ACCERTAMENTO MI E' STATO CONFERMATO CHE EFFETTIVAMENTE LA RICARICA E' STATA EFFETTUATA MA DOPO QUALCHE ORA ANNULLATA, OPERAZIONE NON CONSENTITA DA POSTE ITALIANE, COME RIPORTATO NEL LORO SITO, DOVE DICE ESPRESSAMENTE CHE: LA RICARICA POSTEPAY è UN PAGAMENTO IN TEMPO REALE ED UNA VOLTA EFFETTUATA NON PUO' ESSERE REVOCATA, SE NON CON LE MODALITà PREVISTE DA POSTE ITALIANE, ( RECLAMO CHE DURA DA 20 A 50 GG) . COSA ASSURDA DA PARTE DI POSTE ITALIANE E' LA RICHIESTA DELLA MOVIMENTAZIONE DA ME DISCONOSCIUTA PER OTTENERE L'EVENTUALE RIMBORSO,( COSA ORMAI ACCLARATA SIA PRESSO UN UFFICIO POSTALE DI VASTO ED IN UDIENZA CAMERALE PRESSO IL TRIBUNALE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE. MA SE LA STO CHIEDENDO DA OLTRE TRE ANNI, OPERAZIONE ILLEGALE ASSOLUTAMENTE ACCLARATA , NON VEDO LA MOTIVAZIONE E TALE OSTINAZIONE DA PARTE DI POSTE ITALIANE A RESTITUIRE QUANTO PRELEVATO ILLEGALMENTE DA UN SUO DIPENDENTE, IN QUANTO POSTE NE HA LA RESPONSABILITA' ( CIVILE, DISCIPLINARE E DI CONTROLLO SULL'OPERATO ) AGGIUNGO INOLTRE SEGNALAZIONE Attraverso il Portale Whistleblowing, ( L'ESITO FINALE ????)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).