Sono giorni che chiamo per sapere quali siano i problemi relativi a questi due pacchi 1Z11WR410456731797 e 1Z11WR410456221212 inviati a Kampala in Uganda, perché il corriere a cui sono stati affidati, da 12 gg non sta permettendo alla nostra destinataria, Tania Sonego di ritirarli. Ho fatto almeno 5 segnalazioni in merito, anche ad Ups che è stato uno dei corrieri coinvolti. L'ultima addirittura di nuovo stamattina a Poste Italiane attraverso numero di assistenza pacchi, e invece oggi pm mi vedo arrivare un'email di UPS con su scritto che il pacco ...797 non fosse consegnabile, e che quindi sia stato smaltito come da leggi vigenti in loco. Ma stiamo scherzando? Tra l'altro sempre stamattina un certo Mr. Raymond della DAKS COURIERS +256312330000, partner ultimo della UPS si è palesato via email con la ns destinataria, Tania Sonego, dopo giorni e giorni di silenzio totale, chiedendole di pagare €75 di tasse sul mio pacco che invece la UPS dice di aver SMALTITO! E non parlando per nulla dell'altro pacco.
Entrambi i pacchi contengono delle donazioni per dei bambini bisognosi, che le stanno attendendo ormai da troppo tempo, visto che si tratta di due spedizioni effettuate con il servizio delle POSTE ITALIANE Express International Delivery, che garantisce la consegna in 4 giorni! Tra l'altro si tratta di cibo non deperibile, vestiti e giocattoli usati, frutto di donazioni di ns amici. 75€ di tasse superano di gran lunga il valore del contenuto, che ripeto essere BENEFICENZA!!
Questo sig. Raymond sostiene che si debbano pagare tasse su una maglia fatta ad uncinetto, un triciclo o similare, e delle patate, mentre nulla di ciò è incluso nei due pacchi!!
Richiedo perciò che mi vengano urgentemente date delle informazioni in merito e che si attivino per risolvere la situazione, altrimenti adirò le vie legali.
Simona Sileoni