indietro

tappeto da buttare

Chiuso Pubblico

Ghirlandina srls

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. T.

A: Ghirlandina srls

12/10/2023

buongiorno, abbiamo portato il 16/8/23 un tappeto blu di viscosa a lavare presso di voi (c/o Centro commerciale i Portali modena).Siamo stati contattati telefonicamente un paio di volte dal vs operatore, non eravamo in città e pur rispondendo al telefono il vs operatore non riusciva a sentirci. Al rientro ci siamo recati ai portali, dove l'addetta ammettendo di avere problemi al telefono ci spiegava di averci contattati perchè il tappeto è dotato di una bordatura che si sarebbe potuta rovinare nel lavaggio. Non riuscendo a contattarci si è presa lei la responsabilità di mandarlo comunque al laboratorio. Pur non trovandoci d'accordo a questo punto non c'era altro da fare che aspettare. Il tappeto ci è stato riconsegnato (imballato senza nessuna segnalazione) un paio di settimane dopo e presentava all'apertura:-tessuto superficiale irrigidito e scolorito-una grossa chiazza gialla (in corrispondenza della piccola macchia che ci aveva costretto a portarlo al lavaggio)-in compenso la bordatura non ha dato problemiRitornati al punto vendita siamo stati accolti da un altro addetto, che ha accolto la ns lamentela ammettendo tutti i danni che abbiamo contestato (scolorimento, tessuto duro, e enorme macchia forse dovuta a qualche solvente) promettendo di portare la ns lamentela al laboratorio per chiedere il rimborso del danno subito e chiedendoci di ritornare esattamente il martedi della settimana successiva.Il giorno stabilito ci siamo presentati per chiedere cosa avesse risposto il laboratorio, e altri due addetti ci hanno restituito il tappeto imballato come se fosse appena stato lavato. Dietro nostra insistenza hanno accettato di aprirlo per trovarlo nelle stesse identiche condizioni. La cosa che ha del surreale è che i due addetti affermavano che il colore non era sbiadito, il tessuto non era duro, e la macchia era sparita. A nulla sono valse le ns rimostranze agli addetti tanto da apparire come una sorta di negazione di ciò che era evidenteChiediamo pertanto alla Lavanderia la restituzione di quanto pagato per il lavaggio (euro 39,5) nonché il controvalore del tappeto (114,76 fattura del 8/11/22)In attesa di un vs gentile riscontroSalutiFranco Tranquillini


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).