indietro

Tentata truffa?

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: ONLINE CV

16/07/2020

Buonasera, ho utilizzato il sito 'OnlineCv' in data 10/ 7/2020 alle ore 22:46 per compilare un semplice curriculum vitae, scegliendo uno dei primi siti che si presentano come 'gratuiti'. Scelta a dir poco sbagliata la mia! Terminata la compilazione del curriculum, al momento del salvataggio in pdf vengo riportata invece su una pagina che mi da come metodo di pagamento 3 opzioni!!! Ma come? 'Crea con noi il tuo curriculum vitae in modo facile e GRATUITO' e poi si parla di metodo di pagamento??? Mi appresto a leggere OGNI riga delle 3 opzioni, ho troppa fretta e non ho tempo di riscrivere un curriculum su un altro sito, e ben sicura di aver letto che: con un addebito immediato di € 1,90 avrei potuto registare l'iscrizione al sito e quindi scaricare il mio curriculum AVENDO però la possibilità di annullare l'iscrizione durante i 14 giorni di prova, evitando così il rinnovo automatico mensile di €29,90. Ripeto, convinta e BEN CERTA di quello che avevo appena letto, appoggio il pagamento di €1,90 su carta di credito e procedo. In data 11/ 7/2020 mi ricollego al sito 'onlinecv' per annullare l'iscrizione ma nonostante i numerosi tentativi, nonostante la prova del recupero password(impossibile sbagliarla perché avendo fatto l'iscrizione 24h prima avevo segnato le credenziali sul telefonino e a 30 anni la memoria é, grazie al cielo, ancora ben attiva) il sito mi respinge dicendomi che 'l'utente non esiste!!! Cerco contatti sul sito ma niente, l'unico indirizzo a cui vengo riportata é info@onlinecv.it. Allora faccio lí il mio reclamo chiedendo aiuto e spiegando che ho urgente necessità di accedere al sito con l'accaunt registrato il giorno prima. Mi rispondete dopo qualche giorno dicendomi che: 'il sistema elettronico del destinatario non ha accettato una connessione col suo servizio di posta'. Ma che razza di gioco é?! Un gioco pessimo, ve lo dico, perché non ho nessuna intenzione di lasciar correre e ritrovarmi tra qualche giorno addebitati sul conto 29,90€ per cosa? Perché promettete di poter disattivare il servizio entro i 14 giorni di prova ma invece fate di tutto per rendere la cosa impossibile??? E per poi sentirmi dire che passati i giorni di prova non ho più possibilitá di annullare l'iscrizione? Spero proprio di no!!! Quindi(mi rivolgo allo staff del sito 'onlinecv') concedendovi il beneficio del dubbio a riguardo, mi aspetto di riuscire con il vostro aiuto a disattivare il servizio nelle prossime 48h, dopodiché sarò costretta a denunciare il fatto a chi di dovere. Chiedo, inoltre, cortesemente allo staff di ALTROCONSUMO di aiutarmi a risolvere la spiacevole vicenda.

Messaggi (1)

ONLINE CV

A: D. C.

26/07/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).