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Traghetto Bastia Livorno annullato senza valido motivo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: CORSICA FERRIES

28/08/2023

Scrivo dopo l'ennesimo grave disservizio subito da parte della compagnia Corsica Ferries. Avevamo prenotato il nostro rientro dalla Corsica per il 28 agosto da Bastia per Livorno con partenza alle 14. In data 19 agosto ci arriva una mail in cui ci viene comunicato che non è garantita la partenza del traghetto, e ci viene detto di sceglierne un altro, cosa che noi facciamo scegliendo tra le poche opzioni disponibili. Alla fine optiamo per un ritorno alle 6 del mattino da Ile Rousse a Nizza, cosa che ci crea qualche problema, visto che viaggiamo con due bambini. Naturalmente per poter cambiare prenotazione la procedura informatica prevede l'obbligo di dichiarare che rinunciamo a chiedere qualsiasi rimborso, altrimenti il sistema non ci permette di inoltrare la nuova prenotazione. Il 28 ci rechiamo al porto di Ile Rousse alle 5 del mattino per scoprire che anche questo traghetto è stato soppresso: ci era stata inviata una mail alle 3 del notte per avvisarci (!). Ci invitano a optare per un traghetto da Bastia, due ore di macchina da Ile Rousse, verso Tolone con una traversata che durerebbe 10 ore. Ciò avrebbe comportato il fatto di passare poi la notte a Tolone, avendo ulteriori spese e non riuscendo a rientrare nei nostri posti di lavoro nei tempi stabiliti. A questo punto decidiamo di cambiare compagnia, spendendo ulteriori 470,06€ per un biglietto sulla Moby, che parte da Bastia alle 14, ovvero lo stesso porto e orario del nostro biglietto originario, il che significa chiaramente che non ci sono impedimenti oggettivi per questa traversata che la Corsica Ferries ha deliberatamente e ingiustificatamente deciso di annullare. Noi vogliamo ottenere come minimo indennizzo il risarcimento del secondo viaggio pagato a Moby,e per questo vogliamo assistenza legale per procedere contro Corsica Ferries, che ci ha arrecato danni economici e disagi gravi. Di fatto non ci è stato garantito il viaggio di ritorno e siamo stati costretti a optare per i servizi di un'altra compagnia. Ps: notare che il viaggio su Moby è in poltrona e non in cabina, come avevamo invece opzionato originariamente per il nostro viaggio.

Messaggi (2)

M. P.

A: CORSICA FERRIES

18/09/2023

Buon giorno, vi invio il presente messaggio come sollecito al mio precedente contente il reclamo per il disservizio da voi causatoci senza un motivo lecito. Siamo ancora in attesa di una vostra risposta, sono passati 20 giorni, attendiamo di avere un vostro riscontro a breve dopo di che ci rivolgeremo direttamente al nostro legale di fiducia.Saluti cordialiMicaela Pisauro

CORSICA FERRIES

A: M. P.

11/10/2023

Buongiorno,facciamo seguito alla sua corrispondenza alla quale abbiamo prestato la massima attenzione.La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse per il disagio subito con l'annullamento della sua traversata iniziale, causato da un problema tecnico imprevisto. Ci siamo adoperati per risolvere il problema in tempi brevi, ma non è stato possibile, malgrado il tempestivo intervento e l'impegno del nostro team tecnico, che ha lavorato senza sosta. Abbiamo provveduto ad inviarle via mail un buono del valore di 100Eur, da utilizzare entro il 31/12/2025 quale sconto per una futura traversata.Purtroppo a causa delle pessime condizioni metereologiche presenti nella giornata del 28/08/23 è stato necessario annullare la nuova traversata da lei scelta quale riprotezione. Abbiamo provveduto ad annullare il biglietto a lei intestato n. 233643484 con rimborso totale di Eur 317,70 direttamente sulla carta utilizzata per la prentoazione. Inoltre in base a quanto comunicato ed al biglietto acquistato con Compagnia Moby Lines da lei inviato sarà nostra cura procedere al rimborso della differenza tariffaria tra il nostro titolo di viaggio ed il nuovo acquistato pari ad Eur 152,36 sempre con accredito su carta. Nella speranza di riaverla a bordo delle nostre unità e di poterle dimostrare il reale livello di qualità dei nostri servizi, rinnoviamo le nostre scuse porgiamo distinti salutiSimonaCorsica Sardinia Elba FerriesServizio Clientiwww.corsicaferries.comTel: 02 385 91989Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio


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