indietro

Truffa assicurazione Linear

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: Nexi

18/10/2023

Salve, il 12 ottobre sono stata vittima di una truffa sul sito on line della Linear assicurazioni.Un delinquente ha hacherato il sito accedendo ai dati del mio preventivo, al mio numero di targa auto e al mio nome e cognome corretti girando a suo favore il pagamento effettuato,con con le modalità solite della Linear, presso un tabacchino convezionato senza avere la polizza assicurativa.Malgrado praticamente ed immediatamente sia il tabaccante che io ci accorgevamo della truffa vedendo sullo scontrino di pagamento indicata una post Pay e non l'iban della assicurazione Linear chiamando immediatamente i carabinieri sul posto e sporgendo denuncia scritta la mia carta Nexi avvisata entro 10 minuti prendeva tempo e mi chiedeva di aspettare 48 ore per contabilizzare il pagamento anziché REVOCARLO subito come fanno per esempio le carte del circuito Poste italiane o le banche appurato un bonifico dubbio.Passate le 48 ore con difficoltà notevoli il sito Nexi apriva una disputa commerciale tardiva che secondo un loro operatore poteva avere come esito uno storno della somma sottratta dal delinquente pari ad euro 352.50 incluse le commissioni.Invece oggi ho ricevuto una risposta assurda, cioè che malgrado Nexi maneggi soldi miei il pagamento è regolare perché ho usato il chip della carta di credito per pagare !!!! Allego risposta assurda della Nexi che è comunque assicurata per queste truffe per tutelare il cliente.Desidero che Nexi sia messa di fronte alle sue responsabilità non avendo fatto nulla per tutelarmi,anzi consentendo la truffa senza bloccarla.Testo:Desideriamo informarla di non poter accogliere la sua richiesta di rimborso per la spesa pari ad euro 352,50.Nel caso specifico, prendiamo atto di quanto occorso e delle circostanze da lei descritte, che esulano tuttavia dallo strumento di pagamento che è stato utilizzato ed in particolare dai nostri margini d'intervento, che sono vincolati dal regolamento dei circuiti internazionali VISA e MasterCard, a cui le società emittenti di carte di credito devono necessariamente attenersi.Trattandosi infatti di un'operazione perfezionata a seguito della lettura del microchip (elemento identificativo della carta che ne evidenzia la presenza 'fisica' al momento della spesa) pur analizzando il caso con la più ampia disponibilità, anche ai sensi di quanto stabilito dal circuito Visa, in materia di norme che regolano l'accettazione delle carte, non disponiamo di elementi che ci consentano di contestare l'addebito alla banca negoziatrice.Il Servizio Clienti è a sua disposizione per qualsiasi chiarimento dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00.I migliori salutiDispute Issuing Licensing

Messaggi (4)

L. M.

A: Nexi

04/11/2023

Buonasera, non ho ricevuto un riscontro positivo al mio reclamo ma solo un rimando all&#39arbitro bancario.Sicuramente se il 15 novembre p.v. persisterete nell&#39addebitare la somma che vi &#232 stata ampiamente segnalata come TRUFFA, non avendo ricevuto come contropartita una polizza assicurativa, la questione andr&#224 avanti.Su questo non dubitate.

Nexi

A: L. M.

20/12/2023

Gentile signora Massone,con riferimento a quanto in oggetto, le confermiamo in toto il contenuto delle nostre precedenti risposte:la transazione che lei ha effettuato presso Mooney, è stata eseguita nel rispetto delle regole definite in materia di utilizzo degli strumenti di pagamento dai Circuiti Internazionali, e per questo motivo siamo impossibilitati ad avviare azioni per contestare l’importo.Cordialmente.MatteoServizio ReclamiNexi PaymentsCome prevede la normativa attuale, le ricordiamo che - se sussistono le condizioni stabilite e se lo ritiene opportuno - può ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario (www.arbitrobancariofinanziario.it), o ad altre forme di risoluzione stragiudiziale delle controversie; in particolare, può presentare domanda di mediazione finalizzata alla conciliazione presso uno degli organismi di mediazione autorizzati ai sensi di legge (D. Lgs. 4 marzo 2010, n. 38), come ad es. l’Arbitro Bancario Finanziario o il Conciliatore Bancario Finanziario (www.conciliatorebancario.it). L’esperimento di tale procedimento di mediazione è condizione di procedibilità del’ eventuale domanda giudiziale.=============================================================================--------------- Forwarded Message ---------------

L. M.

A: Nexi

20/12/2023

La vostra totale mancanza di serietà è palese sia nel ritardo della risposta a due mesi dall'evento accaduto il 10 dicembre 2023. Non mi interessa la citazione del vostro regolamento che non non condivido essendo contro il decreto legge 11/2010 che tutela il consumatore. Vi invito ad evitare ulteriori guai con azioni giudiziarie nei vostri confronti. Siete veramente poco seri e non tutelate il cliente con una denuncia un corso per truffa.

L. M.

A: Nexi

20/12/2023

Correggo sopra non 10 dicembre ma 12 ottobre. Sono molto stanca della vostra profonda maleducazione..Tirate l'acqua al vostro mulino ma la l'informazione che non tutelate il cliente è pubblica e avrà delle conseguenze.

Richiesta di assistenza 20 dicembre 2023

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).