indietro

Volo cancellato e rimborso spese

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

A. P.

A: RYANAIR

20/12/2023

Buonasera, volevo esporre ciò che è accaduto a mio figlio con la compagnia aerea Ryanair per sapere se potete aiutarlo in una procedura di conciliazione. Aveva un volo il 9/12/2023 alle 11:35 dall'aeroporto di Cuneo Levaldigi diretto a Cagliari ( codice di prenotazione: UM3V5D ), dopo continui rinvii di partenza a causa nebbia hanno cancellato il volo alle 15:00. Ora mi chiedo ma la compagnia aerea non deve far comunque di tutto per garantire il trasporto dei propri passeggeri? Non potevano trasferire i passeggeri con un pullman in un altro aeroporto vicino e garantirgli la partenza? Dopo aver contattato Ryanair gli hanno proposto un volo dallo stesso aeroporto il 15/12/2023 o dall' aeroporto Bergamo Orio al Serio il 9/12/2023 alle 20 o il 10/12/2023 alle 8:25. Mio figlio ha dovuto perciò prendere un pullman che lo riportasse a Torino, un Treno che lo portasse a Milano e un altro pullman che lo portasse a Bergamo per poi fare una notte nell' hotel dell'aeroporto e prendere il volo l'indomani mattina. Non gli è stato possibile prendere il volo delle 20 proposto per il 9/12/2023 perché con i tempi non sarebbe arrivato per tempo; ha fatto infatti il check-in della camera alle ore 21:15. Ad oggi la sua richiesta di risarcimento è stata rifiutata in quanto l’annullamento del volo è stato causato dal mal tempo. Inoltre rifiutano di dovergli rimborsare le spese sostenute per il pernottamento di euro 208 (ritenuto troppo costoso) oltre a 13,90 per la colazione, 5 per il transfert in aeroporto, 37,80 per la cena e 4 di tasse. Per un totale di euro 268,7. Ha dovuto pure prendere 3 pullman da 12 euro ognuno e un treno, il tutto per poter arrivare da Cuneo a Bergamo. Per un totale di 48 euro. Gli sono stati offerti 121,55 di rimborso. Potete fare qualcosa per aiutarlo nell’ ottenere un rimborso e il pagamento delle spese che ha dovuto sostenere? Saluti

Richiesta di assistenza 12 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).