Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. P.
23/08/2025

ritardo al porto di destinazione

Spett. [EUROPEAN FERRIES], Sono titolare del DOCUMENTO DI VIAGGIO CON REF. N. 299680086 PER IL TRAGHETTO BINDISI - VALONA del 09/08/2025 da BRINDISI a VALONA. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento del costo dei biglietti per me e per altri viaggiatori in quanto il porto di destinazione veniva raggiunto il 10/08/2025 alle ore 11.15 anziche' alle ore 07.00, creando notevoli disagi per il trasferimento a saranda dove siamo giunti alle ore 15.30 ed avevano occupato la struttura prenotato perche' oltre orario CHECK-IN. Vi invito a corrispondermi quanto prima somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
F. B.
23/11/2024

Problema rimborso

Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo

Risolto
A. M.
21/08/2023

ritardo di 7 ore

traghetto european star in ritardo con la partenza di 7 ore, doveva partire alle 23:59 è partito alle 7:30 ed è iniziato l’imbarco alle 4 del mattino, disagi su disagi, bar chiuso ed impossibilità di essere compresi dal personale a causa di tutti i disagi che abbiamo subito

Chiuso
S. Q.
24/08/2021

Non hanno rispettato i biglietti, mancanza camera

Buongiorno, ho prenotato i biglietti per il tragetto da Valona a Bari, il 22/09/2021quatro passeggeri,macchina e camera, per forze maggiore non siamo partiti. Abbiamo posticipato la partenza per il 24, una volta sulla nave non ci hanno dato la camera pagata 100 euro. Abbiamo aspettato che imbarca a o tutti sono avanzate due camere e la responsabile li ha venduti ai altri e non ci ha fatto a noi la camera, voleva di nuovo 120 euro. Il tragetto è ST Damian. Abbiamo dormito sulle sedie io mio msrito e due figli pur pagato 100 euro la camera. Spero che la mia richiesta venga presa in considerazione perché è un ingiustizia. Grazie

Risolto
A. C.
28/08/2018

Ritardi traghetti Albania

La European Ferries, tratta Brindisi - Valona (Albania), nave St Damian, è riuscita ad accumulare, tra andata (13/8/2018) e ritorno (28/8/2018) più di 12 (dico dodici) ore di ritardo. Aspettare in auto (anche sotto al sole) o in traghetto per 12 ore è un trasporto indegno anche per il bestiame. All’andata la cabina era sporca e polverosa, al ritorno le poltrone pure. Erano 30 anni che non facevo un viaggio in traghetto così schifoso. La European ferries è una società al limite della truffa e deve chiudere.

Risolto
M. M.
31/07/2017

RIMBORSO BIGLIETTO

biglietto acquistato su DIRECT FERRIES che non ha inviato mail con condizioni ecc.possibilita di visualizzare e stampare i dati del biglietto solo sul sito tramite login.rientro in italia da valona il 19/7/2017 .due passeggeri con auto al seguito (costo 150 euro). partenza prevista alle ore 13.00 con raccomandazione di presentarsi in anticipo e arrivo previsto per le 19 . alle ore 12 eravamo già sulla nave. partenza avvenuta alle ore 15 SENZA ALCUNA COMUNICAZIONE DEL RITARDO. si ipotizzava quindi l'arrivo alle ore 21 ora in cui la nave, stando alla mappa del navigatore sul mio smartphone, era ancora molto lontana dalla costa pugliese.NESSUNA COMUNICAZIONE.NESSUN TIPO DI ASSISTENZA. falliti i tentativi di ottenere informazioni perchè la reception era chiusa e nessun membro dell'equipaggio era reperibile,tranne il barista che non parlava italiano e comunque sembrava avvilito quanto i passeggeri. uniche informazioni fornite da un passeggero esperto di navi che sosteneva che la nave viaggiasse con un solo motore!!! nave sporca con lavori di muratura in corso. bambini che correvano da tutte le parti non potendone più del viaggio,anziani stremati e, ripeto, NESSUNA FORMA DI ASSISTENZA. arrivo effettivo ... ore 24.00 prima di effettuare i controlli. uscita dal porto di brindisi ...ore 01.00 . non è stato possibile cenare .arrivo a casa ore 04.00 del mattino. UN VIAGGIO INFERNALE. european ferries non reperibile su internet. direct ferries (tramite cui èstato acquistato il biglietto) non contattabile se non con telefonata all'estero che presenta i suoi costi e non prevede una sezione RECLAMI nel suo sito.le testimonianze dei passeggeri albanesi(più o meno pendolari) durante il viaggio e le recensioni visualizzate online su european ferries parlano chiaramente di un comportamento recidivante da parte della compagnia navale, forte del fatto che i passeggeri albanesi tollerano con rassegnazione senza la minima protesta.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).