Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
S. S.
21/07/2025

Problema con articolo ASOS

Buongiorno, in data 6 giugno 2025 fa ho ordinato un paio di sandali presenti nell'ordine di cui ho indicato il codice, da una settimana la suola di uno dei sandali risulta spaccata a metà. L'assistenza non è stata di aiuto, l'operatore continua a dire che non è possibile risolvere il problema in nessun modo, nonostante l'articolo fosse difettato (altrimenti non si spiega l'usura dopo un mese). Entro i 6 mesi, che io sappia, per legge l'articolo se già usurato è difettoso. Posso ricevere un aiuto, dato che l'assistenza è stata a dir poco pessima?

Chiuso
M. G.
24/06/2025

Account bloccati

Spett. Asos ho acquistato presso il Vostro negozio online dei vestiti e accessoria Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DAllll– max 14 gg dalla consegna]. Il rimborso dei primi articoli resi e avvenuta xon successo nell wffertyare l altro rimvorso mi sono resa conto che il mio acciunt era bloccato ho contattatto il servizio clienti che mi ha risposto che e avvenuto cio x reso non conforme..assurdi in quanto i oroditti sino stati imballati correttamente in ogni caso ho bisogno che venga sbloccato l account x poter restituuire i restanti articolivi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Chiuso
A. S.
19/02/2025

Mancato rimborso

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Risolto
G. T.
29/01/2025

Difetto di fabbrica

In data 16/01/2024 ho acquistato sul vostro sito internet un paio di scarpe/stivaletti marchio pull e bear taglia 41 (EU) n. ordine 893398409 al costo di 30,50 euro. A distanza di 11 mesi circa dall'acquisto il prodotto, sebbene utilizzato normalmente secondo le istruzioni, ha presentato un difetto di funzionamento precisamente si è staccata parzialmente la suola nella parte laterale come si evince dalle foto prodotte che vengono allegate alla presente. Considerato pertanto che il prodotto in questione non è conforme al contratto di vendita ai sensi dell'art 128 e ss D.Lgs. n. 206/2005 in quanto inidoneo all'uso a cui è abitualmente destinato, con la presente vi invito a provvedere quanto prima, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. n. 206/2005, alla riparazione a Vostre spese del prodotto medesimo, ovvero alla sua integrale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da vizi e difetti. N.B. il prodotto è stato visionato e accertato il difetto di fabbrica nell' incollaggio da un esperto del settore. In allegato: fattura di acquisto; documento d'identità; attestazione difetto di fabbrica; foto prodotto difettato.

Chiuso
D. G.
29/01/2025

Buoni regalo e ordini annullati

Buongiorno, ieri sera 28/01/2025 ho effettuato due ordini sul sito asos.com, rispettivamente numero ordine 967950998 e 967950020, come metodo di pagamento ho utilizzato 3 buoni regalo del loro sito, 250€ cadauno, completando con carta di credito l'importo di 8,92€, la mattina svegliandomi scopro che questi due ordini sono stati annullati per motivi che non sono ancora chiari, e l'account chiuso permanentemente, inoltre controllando di nuovo i buoni regalo, non risultano più neanche esistenti. Ho contattato molteplici volte la loro assistenza, ma più che dire "Passiamo la pratica al team spcializzato" non sanno dirmi, il fantomatico team risponde qualche mezz'ora dopo dandomi la notizia già saputa che l'account era stato chiuso, senza darmi indicazioni su nulla, nè la motivazione dietro la chiusura, nè indicazioni per sapere dove è andato a finire il saldo di quelle carte regalo.

Risolto
T. A.
24/12/2024

Mancato rimborso

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Risolto
E. M.
20/10/2024

Mancato rimborso

Spett. ASOS.com Limited, In data 14/09/2024 ho acquistato (ordine 941815396) presso il Vostro negozio online i seguenti prodotti: - ASOS DESIGN - Giacca da abito skinny nera - ASOS DESIGN - Camicia Oxford elegante formale con polsino doppio bianco - ASOS DESIGN - Pantaloni slim da abito neri - Jack & Jones Premium - Cintura in pelle nera pagando contestualmente l’importo di € 111,88. Alla consegna dell'ordine, avvenuta il 16/09/2024, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso per i seguenti articoli: - ASOS DESIGN - Giacca da abito skinny nera - ASOS DESIGN - Pantaloni slim da abito neri Ho provveduto all'invio il giorno 17/09/2024 (reso 2AWN3JE3K848UV). Il 25/09/2024 ho ricevuto un'email che confermava il riconoscimento del reso solo per i pantaloni, non per la giacca. Non ho verificato la comunicazione riguardante il riconoscimento del reso, poiché entrambi gli articoli erano stati inviati in condizioni impeccabili e non avevo motivo di dubitare. Soltanto oggi mi sono reso conto dell'incongruenza. Vi invito a corrispondermi quanto prima la somma mancante tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Risolto
M. C.
02/09/2024

Ordine ricevuto

Buongiorno ho ricevuto un ordine, effettuato su ASOS a metà agosto l’ordine arriva a distanza di una settimana. Apro le confezioni e trovo sugli abiti che avevo acquistato ( per una cerimonia) delle macchie ben evidenti, alché contatto il sevizio ASOS per avere maggiori indicazioni in merito un assistente mi riferiva che mi sarebbe arrivato un rimborso per il disguido ma a distanza di circa 3 giorni mi arriva un’e-mail che diceva che il mio account era stato bloccato per uso inappropriato ma non capisco la motivazione e soprattutto il perché non abbia ottenuto il rimborso

Chiuso
F. G.
27/07/2024

Mancato rimborso

Ho effettuato due ordini su Asos dalla Russia a inizio 2022. I numeri degli ordini sono 696526696, 705150782. Ho restituito tutti gli articoli degli ordini poco prima che ASOS interrompesse le operazioni in Russia. Mi è stato comunicato dal servizio clienti che i resi erano stati ricevuti, ma a causa dell'impossibilità di trasferire fondi in Russia, Asos non poteva rimborsarmi momentaneamente, e avrei dovuto aspettare finché "a breve" avrebbero risolto il problema. Ho contattato il servizio clienti numerose volte (ho tutti i transcript ufficiali delle chat salvati e disponibili), e una volta anche il servizio legale di Asos, negli scorsi due anni. Mi è sempre stato risposto di pazientare. Oggi ho scritto di nuovo all'assistenza clienti e qualcosa di molto grave è accaduto. Il servizio clienti ha risposto che uno dei due ordini per cui chiedo il rimborso non esiste. Ho controllato sul mio conto e, nonostante siano ancora visibili anche gli ordini più vecchi, è emerso che Asos ha CANCELLATO uno dei due ordini dal mio conto. Purtroppo ho salvato le chat che dimostrano l'esistenza dell'ordine e che sto aspettando il rimborso. Allego la chat di oggi con il servizio clienti. Questo è davvero grave. Non solo asos rifiuta di restituirmi i miei soldi ormai da quasi 3 anni, ma ora fa cose scorrette come eliminare gli ordini dalla mia cronologia. Chiedo di nuovo il rimborso completo per gli ordini 696526696, 705150782 che ho restituito per intero e che Asos ha ricevuto nel suo magazzino. In caso siano necessari i transcript delle chat con il servizio clienti di questi ultimi due anni, sono pronto a produrli nella loro totalità. Federico

In lavorazione
A. M.
26/07/2024

Ordine in giacenza

Buonasera Ho un pacco ASOS presso InPost di Vigevano ( QuiPoste) in giacenza da 15 giorni ma poiché non mi arriva il codice di ritiro non me lo possono consegnare Mi sono accorta che il cellulare non e’corretto Ho fatto dieci segnalazioni al servizio clienti senza successo All’ufficio postale c’è il pacco ma senza codice di ritiro non me lo danno E’già pagato!! Manca solo il codice per il ritiro da più di 15 giorni!!! Grazie

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).