Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Cobró indebido Peaje autopista A4
Buenos días. Solicito devolución de un pago con tarjeta de un cobro de peaje de autopista A4 a Milán. El día 12 de Mayo de 2025, viaje de Málaga (España) a Milán en avión. (Milán Malpensa). Después de la recogida de un coche de alquiler, dirigido por el GPS, entre en una de las entradas de la A4 dirección a Milán. Al entrar me encontré con una barrera y un semáforo en rojo. Estuve buscando la forma de cómo pasar la barrera pero no sé veía ninguna opción a elegir. Después de un tiempo decidí dar marcha atrás y la barrera se abrió. Pase por ella con el coche y al llegar a la salida en Milano (cálculo unos 10 a 20 Kilómetros), llegué otra vez a una barrera cerrada con semáforo rojo. Después de una larga búsqueda de aproximadamente unos 10 minutos sin tener opción de pagar con dinero en metálico porque la máquina no me admitía un billete de 20 Euros, introduje mí tarjeta de crédito por una ranura de pago. Me cobró un importé sin saber cuanto y no recibí resguardo del pago. La barrera se abrió y pude pasar con el coche. Mí sorpresa fue cuando una vez ya llegado al Hotel revisé lo que me habían cobrado desde mí tarjeta. El importé fue de 91,30 Euros a nombre de GAVIO-SATAP A4. Pienso que esté importe corresponde al trayecto completo de Turín a Milán, pero por supuesto no al trayecto por el que conduci yo, que como ya escribí cálculo que serían de 10 a 20 Kilómetros. Ademas, puesto que por todo el trayecto de autopistas a hay un control de entradas y salidas controladas por video vigilancia de cámaras, sería muy sencillo probar donde entre y salí ese día de la autopista A4. Solicito por favor, el reembolso del pago de más que se me ha cobrado. El coche de alquiler que conducía es un Ford Puma gris metalico con matrícula: GV-462GV La empresa de Rent a car se llama: Moventur. Esperando que se resuelva con éxito esta incidencia les envío mis más sinceras gracias y un cordial saludo, Ángel González Salido
Mancato pagamento pedaggio autostradale
Chiedo l' annullamento del mancato pagamento del pedaggio autostradale in quanto già effettuato in data 11/12/2023 alle ore 19.03. Pratica n.1600686113.
Doppio pagamento
Spett. SATAP In data 23/12 ho pagato il pedaggio presso il Casello di Rondissone, l’importo è stato contabilizzato due volte poiché al primo tentativo usciva l’avviso di carta non riconosciuta. Abbiamo pertanto pagato due volte, rassicurati dall’operatore in servizio che i doppi pagamenti non venivano contabilizzati ma così non è stato. Allego ricevute dei pagamenti di €18.80 avvenuti alle ore 23.45 e 23.42. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento dei danni subiti, del valore di €18.80. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Pagamento pedaggio autostradale non dovuto
Salve, ho ricevuto la vostra richiesta di pagamento n. 4070826070 per un pedaggio non pagato sulla tratta Vasto nord - Villanova B. nel giorno 20/8/23.Vi comunico che non ho mai percorso tale tratta visto che lavoro e risiedo nelle Marche in provincia di Ancona e anche fossi stato di rientro dalle vacanze non tornerei certo in Piemonte.Si richiede l'annullamento della suddetta richiesta trattandosi di Vs palese errore.
Mancato pagamento pedaggio autostradale
Buongiorno mi è stato notificato oggi in data 22/08/2023 un mancato pagamento del pedaggio autostradale del 9/07/2019 della cifra di 112,31. Io ho il telepass pertanto se la sbarra si alza non ho percezione che mi abbia rilevata o meno e comunque dopo 4 anni sinceramente non ricordo bene tutto quello che ho fatto. Non mi è mai stato notificato nulla altrimenti lo avrei saldato subito. Chiedo pertanto la possibilità di saldare solo l’importo senza gli oneri e le spese varie. Grazie
Mancato pagamento pedaggio
Buongiorno, con riferimento al nr. di transito 1600528409, ricevo da NIVI Spa la richiesta di recupero credito per mancato pagamento del pedaggio. Come accertato, si e' probabilmente trattato probabilmente di un involontario passaggio da un casello non abilitato Telepass, essendo sta rilevata la stazione di ingresso ma non quella appunto di uscita. Totalmente disponibile a pagare l'onere di pedaggio non escusso, ritengo peraltro ingiustificata la richiesta di recupero del credito non avendo mai ricevuto dalla vostra Azienda S.A.T.A.P. Spa alcuna notifica di mancato pedaggio che avrebbe consentito di sanare immediatamente la situazione. Nonostante ripetute richieste a NIVI Spa di sanare regolarmente il pedaggio senza oneri di notifica, tale diritto mi e' stato negato. Vi chiedo pertanto di voler annullare il provvedimento di recupero del credito, consentendomi di effettuare il semplice pagamento del pedaggio dovuto.
mancato pagamento 1500304062 autovettura targa DP270PZ
Il 22/10/2021 mia moglie, Patrizia Biondi, residente a Cordenons, alla guida della mia vettura targata DP270PZ, stava rientrando a casa da un viaggio di 5 giorni a Torino insieme alle amiche Raffaella Gant e Anna Pagliaro di Pordenone, Maria Teresa De Marchi di Porcia e Bruna Terrassan di Creazzo dopo aver visitato il Lingotto. Sono entrate in A21, barriera Trofarello, alle 12-12,30. Senza che ci fosse alcuna segnalazione, almeno di uscita consigliata, si sono ritrovate imbottigliatein un ingorgo, dovuto a un incidente avvenuto alle prime ore del giorno, prima dell'uscita di Casteggio. Dopo ore di attesa, lentissimamente, la coda ha cominciato a muoversi verso l'uscita OBBLIGATA, di Casteggio. Al casello, personale con bandierine, faceva defluire le vetture il più velocemente possibile senza richiedere il pagamento del pedaggio nè consegnando alcun tipo di biglietto per poter pagare, in seguito, il pedaggio dovuto, Come si evince dall'orario di uscita da voi indicato, il passaggio dalla porta è avvenuto alle 16,14 quindi, considerando che la distanza dall'entrata è di 110km, vi lasciamo considerare i disagi sopportati e l'arrivo a casa a tarda notte.E' chiaro che, per come si sono svolti i fatti, non vi è stata volontà di non pagare il pedaggio ma si è inteso che, visto il disguido patito, il gestore rinunciasse al pedaggio.E' chiaro che, dopo oltre 4 mesi dall'accaduto, (dal 22/10/2021 al 14/03/2022, giorno di ricevimento dalla lettera SATAP) non sono più in possesso del biglietto di entrata in autostrada.E' chiaro che, come avete rilevato la targa in uscita, avete, con le indicazioni fornite, la possibilità di verificare l'entrata in autostrada facendo pagare l'esatto pedaggio.Pertanto, pur lamentando la vostra mancanza di attenzione nei confronti dei clienti, sono disponibile a saldare SOLO l'effettivo percorso effettuato cioò EUR 24,60 e non l'importo di EUR 69,00 + spese Eur 3,75 = Eur 72,75 da Voi inopportunamente richieste.In fede Flavio BigattonPS: in data 16/03/2022 invio, per raccomandata, a SATAP SPA Ufficio RMPP, TRONCO A21 TO-PC Via Bonzaniga,22 10144 Torino copia del bollettino postale e della presente lettera.
Richiesta di pagamento pedaggio
Buongiorno, ho ricevuto in data 25/02 la vs lettera del 18/02 contenente la richiesta di pagamento di un mancato pedaggio.Tale richiesta fa riferimento al giorno 6/01/20 per il percorso Rondissone - Milano Ghisolfa, ed ha come riferimento di targa una vettura che non usiamo per fare viaggi (in quanto usurata e inadatta a fare medio/lunghe distanze). Chiedo di poter ricevere la prova del passaggio contestato, che risulta improbabile per i motivi sopra indicati. Grazie mille.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
