Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. L.
06/10/2025

Prima Assicurazione Sinistro nessuna risposta

Spett.le Prima Assicurazioni, con la presente, si intende formalmente sollecitare un riscontro in merito alla denuncia di sinistro (DN2188425) in data 16 agosto 2025, relativo a danni da evento atmosferico (grandine). A seguito della denuncia, ho provveduto – come da vostre indicazioni – a far effettuare la perizia presso un carrozziere da voi convenzionato, adempiendo tempestivamente a quanto richiesto. Tuttavia, nonostante i numerosi solleciti via e-mail, ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale circa l’esito della valutazione né indicazioni sui tempi di liquidazione. Tale silenzio risulta lesivo dei principi di buona fede e correttezza contrattuale ex art. 1175 e 1375 c.c., oltre a configurare un potenziale inadempimento ai sensi dell’art. 1218 c.c., considerato che il termine per la definizione del sinistro risulta ampiamente decorso. Pertanto, vi invito formalmente a fornire entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente un riscontro scritto sullo stato della pratica, riservandomi in difetto di adire le competenti sedi per la tutela dei miei diritti, anche mediante segnalazione all’IVASS. In attesa di vostro sollecito riscontro, porgo distinti saluti.

In lavorazione
C. L.
10/09/2025

PRIMA NON TI PREMIA, TI SPREME!!

Buongiorno, di parole da spendere per voi non ne ho più, ho perso troppo tempo nel cercare di far valere le mie ragioni..il tempo è denaro e con voi si spreca due volte, minimo!! Non serve nemmeno riportare quanto afferma l'articolo 133 del Codice delle assicurazioni private (D. Lgs. 7 settembre 2005 n. 209), il quale sostiene che in assenza di sinistri penalizzanti nel periodo di osservazione, alla prossima scadenza contrattuale il premio R.C. Auto dovrebbe subire una diminuzione automatica rispetto a quanto previsto dal coefficiente della classe di merito attuale, in conseguenza della miglior classe di ''bonus'' acquisita. Se volete che il rapporto continui, sono disposto a pagare il premio impostomi l'anno scorso, €191,69. Diversamente accetto il costo RC di € 175,80, come menzionato nel preventivo attuale. Lasciatemi almeno uno sfogo, uno di quelli che ancora si possono fare senza rimetterci ( in questo, ringrazio l'associazione ALTROCONSUMO, che mette a disposizione il proprio sito per dare voce alla rabbia, al malcontento, ai deboli, ecc. ecc.): ciò che non capisco è come mai, di anno in anno, le cose peggiorino sempre più, senza che nessuno faccia niente..!! Se questo accade, è perché qualcuno consente a che venga fatto, che venga concesso che non ci sia più alcun limite....insomma, che ci siano solo oneri per i contribuenti, rincari e rincari, e ancora, e ancora!! Come è possibile continuare a vivere un'esistenza pacifica e tranquilla in questo modo? A cosa porterà questa condizione di continua instabilità finanziare che dilania le famiglie, i giovani, i precari e tutti coloro che hanno un futuro incerto? Molti lasciano l'Italia per condizioni migliori: in effetti, altrove si vive meglio, dove la politica ha saputo dare un giusto valore alle cose!!

In lavorazione
B. C.
09/09/2025

Attesa carroattrezzi di 5 ore

Buongiorno ho chiamato l assistenza stradale di prima alle 10 di stamattina x un guasto alla mia auto sotto casa,sono le 14.47 e del carroattrezzi neppure l ombra,adducendo in emergenza dietro l altra e dopo un rimpallo di 3 carroattrezzi...vergognoso!!!!

In lavorazione
D. P.
05/09/2025

Mancata comunicazione importo per rimborso del sinistro

Spett. Prima Assicurazione, Sono titolare del contratto di assicurazione che ha denunciato il sinistro DN1022845. Da 11 luglio chiedo costantemente sia via mail come telefonicamente informazioni sull'importo per rimborso del sinistro senza nessuna risposta per parte de Prima. Senza darmi la possibilità di pagare, la compagnia ha declassato il mio merito e come ho informato da luglio devo rinnovare la mia assicurazione il 9 e il preventivo è aumentata in modo assurdo. Chiedo che venga comunicato l'importo o che il mio merito venga restituito finché la società non avrà risolto il problema, perché fino a oggi il sinistro non è stato nemmeno segnalato e inserito nel sistema Consap. In mancanza di un riscontro dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
G. L.
22/08/2025

Importo Accordo conservativo insufficiente

L'offerta che mi hanno fatto con l'accordo conservativo è notevolmente inferiore all'importo preventivato per la riparazione per cui non ho accettato, cosa devo fare per ottenere il giusto risarcimento

In lavorazione
A. M.
10/08/2025

Assistenza stradale inesistente: chiamate ignorate e spese extra

Ho avuto un problema con la mia auto Ford Fiesta il 9 agosto 2025 e il 26 giugno 2025: in entrambe le occasioni ho chiamato ripetutamente il numero verde dell’assistenza stradale Prima Assicurazioni (come da screenshot allegato), senza mai ricevere risposta. Il 26 giugno ho risolto autonomamente, mentre il 9 agosto sono stato costretto a pagare un soccorso stradale privato. Ho già inviato reclamo via email allegando prove delle chiamate non risposte. Chiedo se è previsto un rimborso per il servizio non prestato e che vengano migliorati i tempi e le modalità di risposta del servizio clienti, in particolare nei casi di emergenza. Sono disponibile a fornire ulteriori dettagli e documentazione.

In lavorazione
D. L.
08/08/2025

stipula polizza moto

Buongiorno, ho richiesto infinite volte l'attivazione di una polizza assicurativa per moto Honda Transalp 750, a partire dal 15 giugno 2025, in continuo ho fatto vari preventivi e dopo aver inviato i documenti sistematicamente ignoravano le mie richieste indicando per futili motivi che non avessi inviato i documenti, cosa che sistematicamente ho provveduto a fare. Mi rispondevano che non dovevo telefonarli ma attendere la comunicazione inviata da loro. Ad oggi piu di un mese dalle mie richieste (tutte documentate) non ricevo alcuna email per l'attivazione. Ultimo preventivo come si evince dall'immagine dal 25 luglio e tutti i documenti in regola con conferma telefonica....ed email a testimonianza inviate

Chiuso
R. G.
07/08/2025

Sospensione polizza

Buongiorno ho attivato la polizza auto e moto Prima assicurazione in quanto comunicano la possibilità di sospendere la polizza e riattivarla in ogni momento. Ritengo sia falsa e ingannevole. Richiedo se la procedura di rispetto della nuova legge sulla sospensione polizza auto moto sia trasparente da parte di Prima assicurazione e rispettosa della legge . Per sospendere la polizza devi indicare 15 giorni prima il periodo di sospensione e definire la riattivazione della polizza altrimenti non si attiva la sospensione. Mi pare fortemente una forzatura per aggirare la legge per l' obbligo della sospensione. Attendo un vostro parere o azione da intraprendere . Grazie e cordiali saluti Riccardo Giambelli Riccardo.giambelli@tiscali.it

Chiuso
L. B.
30/07/2025

Incidente auto

Buongiorno, dopo un incidente con un camion che sterza a sinistra senza assigurarsi che stavo già sorpasando, investendo la mia machina e provocando un danno di 7500 euro, praticamente la metà della machina è distrutta, l'assicurazione Prima Black mi liguida dopo 2 mesi con 3000 euro dicendo che era concorso di colpa. Quindi secondo loro una machina non deve mai sorpassare perché se la machina che sorpassi sterza a sinistra senza guardare lo specchio lacolpa e di tutti e due! Complimenti Prima!Ho 3 machine asigurate con Prima, dopo questo mai più asigurare neanche la bicicleta con prima ! Grazie!

Chiuso
V. S.
22/07/2025

problema con un sinistro

Ho avuto un problema con un sinistro chiuso erroneamente dalla carrozzeria convenzionata, prima di aver terminato la riparazione del radar della mia auto a marzo, siamo arrivati a luglio e nessuno mi ha mai ricontattato, ne il sinistro è stato riaperto e ogni volta che chiamo inviano segnalazioni senza mai risolvere il problema. Mi è stato dato un contatto di un liquidatore, dopo mesi che chiedevo se ci fossero novità, che non ha mai risposto ne alle mie telefonate ne alle mie mail.. insomma a parte per il prezzo leggermente più basso, la sconsiglio vivamente perchè nel momento in cui poi si ha bisogno non ti aiuta nessuno.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).