Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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F. R.
26/06/2024
Meafarma

Spese reso prodotto difettoso

Buongiorno, in riferimento all'ordine 722664, nonostante la presenza di una crema solare difettosa (perdita di liquido fuoriuscito dal flacone che evidentemente non è stato ben conservato/trasportato), il reso è stato autorizzato come "a carico del cliente". Posso comunque provvedere alle spese di spedizione: mi attendo però che siano rimborsate assieme ai prodotti resi

Chiuso
A. B.
14/06/2024

Servizio Clienti

Buongiorno, scrivo per segnalare la totale inutilità del Servizio Clienti Unisalute che risponde al numero verde 800 016 648. Lo scorso 26/03/2024 sono stati caricati i documenti (prescrizione medica, fattura) per il richiedere il rimborso di una prestazione medica (translucenza nucale + ecografia) (ref. Sinistro 3623639/24). Ad oggi, venerdì 14/06/2024, il sinistro risulta ancora "in valutazione". In precedenza, era stato indicato di "integrare la documentazione" per la richiesta di rimborso. Abbiamo provato più volte a contattare il Servizio Clienti Unisalute che risponde al numero verde 800 016 648 senza mai riuscire a parlare con un operatore. Abbiamo necessità di sapere quale documentazione dobbiamo allegare oltre a quella già fornita. E' imbarazzante non aver modo di poter parlare con l'Assistenza Clienti per poter procedere a formulare la richiesta di rimborso in maniera corretta. Resto in attesa di un rapido riscontro in merito. Grazie. Cordiali saluti. Alessandro B.

Chiuso
S. S.
06/06/2024
Audionova

qualità del prodotto e del servizio

Gentile Società Audionova, Io sottoscritto Mohamed Aly Khomais, con la presente chiedo il vostro intervento immediato sull'acquisto di due apparecchi acustici + "Programma tranquillità Plus" per entrambi gli apparecchi. L'acquisto è stato fatto in data 10.01.2023 presso la vostra sede in via Val di Sangro 160, 00141 Roma PI 09237831004. Desidero informare che prima di fare l’acquisto, ho potuto testare l’apparecchio per circa 2 mesi, in questo periodo l’apparecchio ha funzionato perfettamente. Ad acquisto effettuato, sono cominciati i problemi, in infinite occasioni mi sono trovato costretto a tornare al negozio, per segnalare il malfunzionamento di entrambi gli apparecchi; nell'immediato funzionavano ma solo parzialmente, non come quando l’ho potuto testare inizialmente e comunque a distanza di qualche giorno non funzionano più del tutto. Ad oggi gli apparecchi in questione, non funzionano e tutti gli interventi effettuati non hanno dato nessun risultato positivo e non posso utilizzarli come vorrei. Per questo motive, con la presente, chiedo formalmente di provvedere alla sostituzione degli stessi con apperecchi funzionanti come inizialmente proposti, questo come è previsto dal contratto e dal codice dei consumatori. In mancanza mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi di competenza. In fede Mohamed Aly Khomais

Chiuso
F. Z.
01/06/2024
ASST BERGAMO OVEST

disservizio continuo

Buongiorno,  scrivo non solo in qualità di caregiver di persona invalida ma anche nella veste di assistito che dovrebbe poter usufruire dei servizi erogati dall'ASST BG Ovest in quanto cittadino italiano residente in Lombardia che regolarmente paga le tasse. Dico dovrebbe, perché il punto erogativo di Zanica è "totalmente allo sbando" da mesi...non è in grado di fornire un servizio degno di questo nome non tanto per la scarsa professionalità del personale (che quando risponde al telefono, dopo due settimane di tentativi, fornisce consulenze più che valide) quanto piuttosto per le tempistiche vergognose necessarie per fare qualsiasi cosa ! e sappiamo benissimo che non tutto si può fare on-line... Ora, siccome la gente lavora anche per pagarsi le spese sanitarie, si tratta di decidere...o si rinforzano le numeriche del Personale (da elogiare - a Zanica - per le condizioni vergognose nelle quali la Regione Lombardia li costringe a lavorare), altrimenti è inutile tenere aperta una Struttura che non eroga alcun servizio ma fa semplicemente perdere tempo ai contribuenti che pagano le tasse per "beneficiare di un disservizio" ! In attesa di un riscontro, ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti. Vanessa Calderara

Chiuso
N. C.
27/05/2024
InSalute Servizi

Richieste respinte pretestuosamente

Da quando InSalute è subentrata al posto di Previmedical da Gennaio 2024 come outsourcer amministrativo che, per conto del Fondo Sanitario Integrativo del gruppo Intesa SanPaolo, gestisce la Centrale Operativa, il servizio di Contact Center e di Consulenza Medica mi sono vista sospendere 6 richieste di rimborso su 7 a partire da Febbraio fino ad oggi, con la stessa motivazione assurda e inesistente. Le richieste (relative a me e ai miei figli, iscritti) sono state presentate per la liquidazione in prima istanza da parte del Fondo alle condizioni previste, in quanto mio marito richiede la liquidazione del resto della cifra rimasta a carico al proprio Fondo: preciso che sono anni che presento le domande in questo modo, senza essere mai incorsa nei problemi sotto descritti. Tutte sono state sospese richiedendo l'integrazione di questa documentazione (non nello stesso momento, tra l'altro, prima sospese per un motivo e dopo oltre un mese per l'altro): - presentare documento d'iscrizione ad altro Fondo sanitario, documento non previsto dal regolamento del Fondo e mai presentato in tutti gli anni precedenti. Ho comunque allegato, anche se non dovuta, la documentazione richiesta, vedendomi sospendere nuovamente la richiesta dopo quasi 2 mesi per il motivo riportato al punto successivo - presentare prospetto di liquidazione effettuato da altro Fondo, cosa ovviamente impossibile visto che sto presentando la richiesta in prima istanza (e infatti mai richiesta in tutti gli anni precedenti) Non avendo risposte dal contact center (non è possibile parlare con i liquidatori ma solo con operatori che non fanno altro che scrivere il motivo del contatto, senza poterti dare alcun chiarimento o risposta) ho scritto al Fondo ogni volta che mi è stato sospeso un rimborso, con il risultato che, avendo ragione, aveva dato indicazione di procedere con la liquidazione di tutte le pratiche: allego ultima email di reclamo inviata al Fondo con in cronologia tutte le altre e le risposte del Fondo. Nonostante questo, ancora oggi è stata sospesa per la seconda volta una richiesta di Febbraio (i tempi di liquidazione dovrebbero essere di circa 45 gg). Tra l'altro Intesa Sanpaolo rbm Salute è stata nuovamente appena sanzionata da Antitrust per gli stessi motivi del 2021 (il lupo perde il pelo ma non il vizio ...), ritardi nella gestione e nella definizione delle pratiche di rimborso, difficoltà per gli assicurati a contattare il servizio di assistenza e anche numerosi rifiuti non giustificati di richieste di rimborso e di autorizzazioni alle prestazioni sanitarie in forma diretta. Non c'è più Previmedical ma la situazione con InSalute è notevolmente peggiorata. Anche la piattaforma web e la app per la gestione delle richieste è pessima, non consente di verificare il dettaglio della richiesta (compilazione, documenti allegati) finchè la stessa non è evasa, a differenza di prima.

Chiuso
M. A.
09/04/2024
intesa san paolo RBM salute

mancata autorizzazione per intervento chirurgico albertini Maurizio n° polizza 42242261315

Buongiorno, facendo seguito alla mail inviatavi il 08/04/2024 in cui sollecitavo l'invio dell'autorizzazione per intervento chirurgico all'anca destra e nonostante avessi inviato la mail il 27/03/2024 con largo anticipo rispetto all'intervento e allegando tutti i documenti clinici necessari per il ricovero per intervento chirurgico programmato per il 15/04/2024 , a cui a tutt'oggi, non ho avuto risposta pur essendo passati 12 giorni dall'invio. Vi ricordo che da contratto sono 7 giorni lavorativi. Vi comunico che il mancato invio del titolo autorizzativo, mi sta causando un danno fisico e psicologico, dovuto al forte stress di attesa. non capisco questa mancanza assoluta di risposte, nonostante le svariate telefonate intercorse. Vi ricordo il contratto sottoscritto. Resto in attesa dell'invio dell'autorizzazione.

Risolto
S. M.
28/03/2024
Er cosmetics srl

Prodotto non corrispondente

Buongiorno ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato pagando 35 euro al corriere. Inoltre mi avevano detto di avere il quantitativo necessario per un mese ma così non è. Chiedo rimborso immediato sono disposta a restituire il pacco truffa. Mi viene richiesto iban ma non intendo divulgare le mie coordinate bancarie visto che l'azienda consegna solo contrassegno.

Chiuso
C. B.
28/03/2024
beiersdorf spa (nivea)

richiesta rimborso

Buongiorno, Ho partecipato alla promozione Nivea che acquistando per un minimo di 20 euro in prodotti nivea incl cellular avreste rimborsato 15 euro. Spedito scontrino e compilato tutto quanto richiesto. Il nr scontrino cosí come da voi richiesto non compare con questo nominativo sullo scontrino. Potevo inserire nr. documento o nr.tml, quindi dopo avere provato piú volte ad inserire il nr. documento 1953-0013 che ogni volta alla fine della compilazione veniva da voi rifiutato e dovevo ricominciare ad inseri tutto, allora ho provato ad inserire il nr tml che compare dopo l'ora di acquisto e questo é stato accettato dal vostro sistema. Purtroppo la vostra risposta e che non era possibile proseguire con la convalida della partecipazione perché il nr richiesto non corrispondeva a quello da me inserito. Ripeto non era assolutamente possibile inserire il nr. documento come riportato sullo scontrino. Mi comunicate che dovevo inserire il nr 19530013 quindi diversamente da quello dello scontrino e riferite al regolamento che dice di compilare i dati esattamente come riportati sullo scontrino. Io ho compilato l'unico nr. che il vostro sistema accettava e sicuramente se avessi compilato il nr. senza trattino (Cosa tutto altro che logica) senza dubbio avreste rifiutato il rimborso perché il nr compilato senza trattino sarebbe stato sbagliato. Quindi in ogni caso una bella fregatura da parte della Nivea cosa che non avrei nemmeno potuto pensare altrimenti non avrei mai fatto questo acquisto. Una vergogna per la quale chiedo le vostre scuse oltre al dovuto rimborso. Scontrino Giá in vostro possesso.

Chiuso
C. C.
25/01/2024
Dr.Smile

Truffa

Salve purtroppo ho subito una truffa da questo Dr.Smile . Ho attivato un piano di trattamento con allineatori trasparenti ma le cose si sono rivelate diverse da quelle proposte dall operatore Giuseppe in fase di illustrazione del trattamento…. Il pacchetto che ho scelto aveva incluso i fili di contenzione che ad oggi non solo non sono mai arrivati ma solo dopo aver attivato il pacchetto nei termini e nelle condizioni era indicato a discrezione loro …L operatore Giuseppe me li dati per garantiti … Chiedo la trascrizione di tutte le chiamate fatte al servizio clienti dove si evince quanto indicato … inoltre questo operatore ha detto che ogni mese avrei ricevuto la fattura per i bonifici fatti cosa mai avvenuta…. Provo a chiamare il servizio clienti di Dottor Smile ma o non rispondono o dicono che stanno verificando… Mi rivolgerò ad un avvocato e all associazione dei consumatori per segnalare la truffa subita ….

Risolto
F. D.
10/01/2024

Mancata approvazione sinistro

Salve, sono un iscritto fondo asim che si appoggia a unisalute per pratiche odontoiatriche.. Ho inviato una richiesta di sinistro più di 40 giorno fa per un motivo o un altro ci sono stati sempre problemi, poi la pratica viene rifiutata e mi hanno accettato solo 300 euro di rimborso non riconoscendo l'infortunio senza alcuna giustificazione.. Il Dentista Ha Inviato tutta la documentazione richiesta ( certificato pronto soccorso, preventivo, visita con valutazione ecc..) Spero di risolvere in modo semplice per evitare le vie legali.. Grazie Numero sinistro 10322431/2023 DE Crecchio Fabio 23/01/1989 Cell 3294116897 Cf : DCRFBA89A23F839E

Risolto

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