Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. M.
16/07/2025

pubblicità fallace

Buonasera, sono cliente tim da circa 20 anni, guardando la pagina del mio account personale ho visto che c'era un'offerta per sostituire la linea di casa in fibra senza costi aggiuntivi e mantenendo la stessa offerta in essere. Visto che avevo intenzione di portare la mia linea da fcct (fibra*rame ) a ftth (fibra), ed avendo le prerogative, dove abito c'è la copertura, ho deciso di approfittare facendomi chiamare dall'operatore come previsto dal sito. Appena ho ricevuto la telefonata, l'operatore ha specificato , alla mia domanda di mantenimento delle condizioni economiche in essere, che la mia condizione cambiava ed aumentava per un certo numero di mesi da 44 euro circa a 49!!! Questa cosa mi ha indispettito perchè, come vedete dal file allegato, nell'offerta questo non viene specificato!!! Va da se che se acquisto il modem devo pagare un aggiunta mensile, ma è inaccettabile che , oltre al carico della spesa del modem, come chiesto specificatamente , mi vengano addebitati ulteriori 5 euro!!! Credo che questa cosa vada segnalata in maniera molto sostenuta Potete tranquillamente usare tutti i miei dati per fare reclamo e se mancasse qualcosa potete tranquillamente contattarmi , tramite i miei canali per integrare le mancanze. in fede Marioni Giulio p.s. allego file con le specifiche dell'offerta direttamente scaricate dal mio account di tim

Risolto
M. D.
16/07/2025

Impossibile accedere

Buongiorno, ho una gestione ptarimoniale presso di voi, ma sono giorni che non si riesce ad accedere per fare qualsiasi operazione. Questo è l'elenco dei disservizi del sito, penso che mi rivolgerò prima ad Altroconsumo e poi all'Autorità competente per segnalare questo sequestro da parte vostra dei miei risparmi. Sono settimane che non si riesce ad accedere al sito, sia con Chrome che con Safari, pulendo la cache e altri riti bantù. Queste sono solo le maschere degli ultimi giorni, ma è sempre così. Anche oggi è così, ma è inutile che vi alleghi la foto. Mario De Panfilis

Chiuso
L. C.
16/07/2025

Disdetta contratti Tim

Malgrado l’invio di 4 Pec x disdire entrambi 2 contratti successivo uno all’altro x Internet nel mio negozio, Tim non ha mai risposto alle Pec e non ha mai chiuso i 2 contratti, continuando ad addebitarmi i costi dei due abbonamenti. Chiedo che cessino entrambi i 2 contratti citati

Chiuso
M. V.
16/07/2025

problema di connessione rete

Salve. Dopo che aveva sempre funzionato senza alcun problema, dal giorno sabato 5 luglio non mi sta funzionando la connessione internet casalinga, per la quale uso una SIM in un modem wireless. Ho provato a chiamare l'assistenza al 181 (che è ingannevole e non è facile capire come fare, perché non dice quale numero bisogna digitare per i problemi tecnici), il giorno 6 e il giorno 15 luglio, e mi è stato detto e ribaditi che dipende da Kena, i cui tecnici stanno lavorando per risolvere il problema. I parametri che ho impostato sono stati visti e rivisti diverse volte, ma risultano corretti. Ora, sono già 11 giorni che non ho più la connessione in casa. Quanto dovrò attendere ancora? Che prospettive ci sono per la soluzione del problema? E non è prevista, in questi casi, una qualche forma di risarcimento? Se la soluzione non perverrà a breve, sarò costretto a cambiare gestore. I miei dati: Marco Vinciguerra via Liri, n. 59 58100 Grosseto GR Il numero della SIM che non funziona è: 3501087171. il mio telefono personale è: 3284871042

Chiuso
F. M.
16/07/2025

Mancata consegna SIM per MNP Iliad verso TIM

Buongiorno, effettuo reclamo per la spedizione 4UW0G6B545549, la quale risulta immotivatamente irreperibile nonostante l'indirizzo sia chiaro e non risulti effettuata neanche una chiamata dal corriere, ho provato a programmare, ma mi rimandano al mittente (TIM) che mi rimanda a poste, un cerchio senza senso vergognoso per ricevere la mia SIM da TIM. Chiedo una risoluzione immediata del fastidioso problema, in quanto presso la guardiania di cantiere dove ricevo posta da qualunque corriere non riesco ad avere la mia SIM telefonica e sono posto in forte disagio senza la SIM.

Chiuso
G. G.
16/07/2025

pacco smarrito

buongiorno, ho spedito un pacco ii giorno 02/06/2025 con codice RA00027060715 il pacco non è mai giunto a destinazione Dopo svariati solleciti ne vengo a capo che a carico del mio pacco è stato aperto un ticket di denuncia di smarrimento Chiedo chiarezza e rimborso

Risolto
I. G.
16/07/2025

Interruzione linea telefonica e ADSL

Buongiorno. Dal 4 luglio scorso si sono improvvisamente interrotte sia la linea telefonica che l'ADSL . Abbiamo più volte sollecitato la risoluzione del problema ma fino ad oggi, 16/7, la situazione é sempre la stessa. In questa abitazione vivono 2 persone anziane che hanno accesso SOLTANTO al telefono fisso ma, nonostante sia stato più volte fatto presente, Wind Tre non ha risolto il problema, né da remoto né inviando un tecnico. Siamo molto preoccupati per le 2 persone anziane e furiosi con il gestore telefonico Wind Tre.

Risolto
F. M.
16/07/2025

Consegna

Non è la prima volta che ho problemi nella consegna, eppure abito a pochi passi dalla sede Bovisa. Faccio spesso acquisti on line ma solo con questa azienda si ripetono problematiche. Da ultimo, un pacco in sede bovisa dal 9 luglio 25 risultava fuori per la consegna, così pure il 10 e l'11: non è mai arrivato! Inesistente l'assistenza, non rispondono al telefono (il cui numero lo devi cercare perchè, ovviamente, non compare nella pagina sulla tracciabilità del pacco), se ti va bene ti rispondono dell'Albania oppure non ti resta che chattare con quell'inutile robot. Così mi sono recato personalmente presso gli uffici Bovisa. Motivazione del problema? "Il mittente non aveva inserito il numero civico"E' per questo che ogni giorno facevano fare al mio pacco un tour per milano nella speranza di incontrare il mio "numero civico". Roba da Medio Evo. Ma, miracolosamente ottengono oltre al n civico anche il mio numero telefonico il lunedì 14, quando ero già partito. Il corriere giustifica la mancata consegna come rifiuto " non motivato". Il tutto è davvero incredibile.

Chiuso
G. G.
16/07/2025
AUCTANE S.L.U

Segnalazione per addebito ingiustificato su Packlink

Buongiorno, vi scrivo per segnalare un comportamento che ritengo scorretto da parte della piattaforma Packlink. Ho acquistato una spedizione tramite il loro sito, pagando regolarmente. Dopo la consegna, mi è stato automaticamente addebitato un importo di 65,63 € senza preavviso, motivato da uno sforamento delle dimensioni/peso del pacco. Non ho mai ricevuto avviso, notifica, né autorizzazione all’addebito. Ho contestato l’addebito su PayPal, ma il reclamo è stato respinto in favore del venditore. Packlink mi ha risposto solo fornendo misure rilevate, ma senza prova visiva né dettaglio tariffario. Ritengo che l’importo sia sproporzionato (superiore al costo stesso della spedizione) e che manchi trasparenza e correttezza, in violazione del Codice del Consumo.

Chiuso
S. M.
16/07/2025

Richiesta assistenza per disservizio spedizione e risarcimento danni – Spediamo.it

Buongiorno, sono Stefano Manfrinato, e desidero segnalare un grave disservizio occorso con la società Spediamo.it, intermediario per spedizioni affidate a SDA – Poste Italiane, relativamente alla spedizione codice A220-379-032-653. 📌 Fatti rilevanti: In data 4 luglio 2025, ho acquistato tramite Spediamo.it una spedizione con ritiro programmato da SDA. Dopo numerosi rinvii e irregolarità nel tracking, il pacco è stato erroneamente messo più volte in giacenza e infine restituito senza motivazione valida. Nonostante le comunicazioni inviate al supporto clienti (ticket #1344800), non ho ricevuto alcuna assistenza, se non una risposta automatica che rifiuta comunicazioni da PEC. Ho inoltre dovuto sostenere un ulteriore costo per lo svincolo di giacenza. Il pacco conteneva un bene del valore di € 503,08, acquistato da MUND SRL, che ha rifiutato il reso poiché non ricevuto nei termini. ⚠️ Danni subiti: € 503,08 per il bene non rimborsato. € 36,91 per la spedizione non andata a buon fine. € 6,10 per lo svincolo giacenza. Totale danno diretto richiesto: € 546,09 📥 Richiesta: Chiedo il vostro supporto per: Contattare formalmente Spediamo.it e ottenere un rimborso completo delle spese sostenute. Avviare, se necessario, una procedura di conciliazione o mediazione. Fornirmi indicazioni per eventuali ulteriori azioni legali o di tutela (es. Giudice di Pace). Allego: Screenshot del tracking e giacenza Comunicazioni inviate e ricevute da Spediamo.it Fattura del bene e della spedizione Resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni e documenti a supporto della pratica. Cordiali saluti, Stefano Manfrinato 📧 stefano.manfrinato@pec.it

Risolto Gestito dagli avvocati

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).