Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Contributo di disattivazione
Buongiorno, a seguito del cambio operatore, nell' ultima fattura, Tim mi ha accreditato 20€ come contributo disattivazione. Erano diversi anni che ero con Tim ( molto di più di 24 mesi) e sapevo che dopo il decreto Bersani non si potevano più aggiungere spese per la disattivazione. Come mi consigliate di procedere?
RICHIESTA DI PAGAMENTO
Spett. WIND TRE SPA, Sono Foresto Michela "titolare" della fattura n° F2434870566. Sono cliente TIM da anni ma nella mia casella SPAM ho ricevuto delle richieste di pagamento ingenti relative ad un contratto che non ho mai sottoscritto. Ho ricevuto due tecnici per l'installazione della FIBRA che mi hanno cortesemente spiegato che sarebbe stato cambiato il MODEM solo per permettere un "ponte" di collegamento ma che nel mio contratto di telefonia non sarebbe variato nulla. Quando mi sono accorta della "truffa" ho immediatamente staccato il MODEM spedendolo indietro all'indirizzo datomi da DHL a mie spese. Allego la spedizione, che ho scoperto essere inoltre bloccata. Vi chiedo cortesemente di verificare quanto scritto e non addebitarmi nulla non avendo fruito del servizio. Rimango a disposizione Foresto Michela 3491385939
Mancata erogazione buono amazon entro i termini come da contratto
Salve, in data 20 dicembre 2024 sono passato a Kena aderendo alla promozione 6.99 Promo Rush 130 che entro 180 giorni avrebbe fornito un buono amazon dal valore di 10 euro ma ad oggi e dopo diverse segnalazioni non mi è ancora stato inviato. Ho aperto segnalazione tramite servizio cliente Kena informando che avrei dovuto ricevere il buono a fine giugno ma che non ho ricevuto nulla e dandomi conferma del fatto che avrei dovuto riceverlo mi hanno detto che avrebbero girato la richiesta al settore tecnico e che si scusano per il disagio, ma nel frattempo fanno trascorrere altro tempo e mi tengono vincolati a loro perchè nel caso volessi cambiare operatore perderei il buono amazon che in realtà avrei già dovuto ricevere. Potete aiutarmi a far rispettare i miei diritti così come da contratto firmato con Kena? Grazie mille
Mancata fornitura del servizio Open Fiber
Buongiorno, come azienda avete cablato la fibra nella mia via e nel mio civico (Via Fratelli Kennedy, 19 47034 Forlimpopoli FC), ma avete dato la possibilità di attivare il servizio solo ad 1 dei 9 condomini del mio palazzo, che ora ha la fibra attiva, mentre per tutti gli altri è negata la possibilità di ottenerla, e sul vostro portale risultiamo non connessi, mentre invece lo siamo! Sono a chiedere che sblocchiate la possibilità di utilizzare la fibra anche ad altri utenti che ne facciano richiesta
REVOCA LINEA TELEFONICA
Buongiorno sono titolare della linea telefonica 349-3784468 ed un giorno all'improvviso mi sono ritrovato con la linea staccata da parte della Tim senza alcun preavviso. Capisco che fosse una linea da me poco utilizzata ma conoscere il motivo dello stacco ed essere avvisato prima di farlo penso che sia non solo doveroso ma un diritto. Attendo pertanto una risposta al più presto
Reclamo per smarrimento pacco - Tracking InPost IT2024PRO0017465853 (Pratica Packlink 18731060)
Spett.le InPost, con la presente, in qualità di mittente e socio Altroconsumo, intendo formalizzare un reclamo in merito allo smarrimento di un pacco spedito tramite il vostro servizio, identificato dal tracking number InPost IT2024PRO0017465853. La gestione della spedizione è avvenuta tramite Packlink PRO (Pratica 18731060). Riepilogo della spedizione e smarrimento: In data 27/12/2024, intorno alle ore 16:00, ho consegnato presso il punto InPost Point "L'Edicola Più Bella Del Mondo" in Via del Beato Cesidio, 67100 L'Aquila, un pacco contenente un "Samsung Galaxy S21 Ultra 128GB Nero Dual SIM Zoom Ottico 10x". L'oggetto era confezionato nella sua scatola originale, inserita a sua volta in un altro pacco di cartone imballato con pluriball e sigillato con nastro adesivo. Il tracking della spedizione si interrompe in data 02/01/2025, indicando l'ultima rilevazione presso il vostro magazzino di Bentivoglio (BO). Iter del reclamo e risarcimento proposto: Ho prontamente aperto un reclamo con Packlink PRO (numero pratica 18731060). In data 16/01/2025, Packlink mi ha informato dell'avvio dell'indagine con la vostra filiale, fornendo il tracking InPost IT2024PRO0017465853. Successivamente, il 20/01/2025, Packlink ha confermato che "Il corriere ha confermato il sinistro" e che la pratica sarebbe stata passata all'Ufficio Amministrativo per la liquidazione. Il termine per la liquidazione era previsto per il 10/02/2025. Tuttavia, con comunicazione del 03/02/2025 e ribadita il 05/02/2025, Packlink PRO mi ha comunicato l'ammontare della compensazione. Nello specifico, mi è stato indicato un rimborso di 0,50€ IVA esclusa per la merce, basato su un peso dichiarato/rilevato di 0,5 Kg e applicando l'Art. 10 del D.Lgs. N.286/2005 (1€/kg), in quanto la spedizione era priva di Protezione Packlink aggiuntiva. È stato inoltre previsto un rimborso delle spese di trasporto pari a 3,32€ Contestazione del risarcimento e richiesta: Esprimo la mia totale insoddisfazione e disappunto riguardo all'esiguo risarcimento proposto. Un importo di 0,50€ per un telefono del valore di un Samsung Galaxy S21 Ultra è una compensazione ridicola e inaccettabile. Come da voi confermato, il sinistro è stato riconosciuto, il che implica una vostra piena responsabilità per la perdita del pacco. Nonostante mi sia stata richiesta la prova del valore del prodotto (allegato "Ordine.pdf" al reclamo iniziale), il risarcimento proposto non tiene minimamente conto del valore effettivo dell'oggetto smarrito. Desidero sottolineare che PayPal ha già chiuso la controversia a favore dell'acquirente, il che ha comportato per me la perdita sia del telefono che del suo controvalore economico. Considerato quanto esposto, richiedo una revisione immediata della liquidazione e un risarcimento che sia congruo con il valore del bene smarrito, ovvero un Samsung Galaxy S21 Ultra 128GB Nero. Ritengo che la vostra responsabilità vada oltre il mero rimborso delle spese di spedizione e di una compensazione simbolica, soprattutto alla luce della chiara ammissione del sinistro. In attesa di un vostro celere riscontro e di una soluzione soddisfacente, altrimenti sarò costretto ad avvalermi dell'assistenza legale di Altroconsumo per tutelare i miei diritti. Distinti saluti,
rimborso spese postali spedizione fattura
buongiorno ho richiesto il rimborso di euro 19,80 pari a 4 mesi di spedizione cartacea malgrado la richiesta di invio su internet sin dal momento della stipula del contratto e cioe' il 19702/25
Pali a terra e pericolanti linea telefonica Tim
Buongiorno, ho un problema con Tim relativo ai pali della linea telefonica. Ho aperto tramite il numero verde 800415042 la pratica n. 24077021 in data 17/03/2025, segnalando un palo pericolante della linea telefonica (situato in un terreno non di mia proprietà) e dovevo essere contattato dai tecnici. Non ricevendo nessuna chiamata dai tecnici ho fatto vari solleciti in aprile, maggio e giugno. A fine giugno per il maltempo è caduto il palo, relativo alla segnalazione, altro palo nel mio campo impedendomi il passaggio con il trattore, ed un terzo palo pericolante situato nel mio giardino. Naturalmente ho segnalato la nuova situazione sia al numero verde sia a mezzo PEC e inviando foto. L'altra settimana sono stato costretto ha chiamare i Vigili del Fuoco per cercare di mettere il palo in sicurezza, questi sono venuti ma non hanno fatto niente perché rischiavano di tranciare i cavi della linea, i quali hanno notato che iniziano a lacerarsi. Hanno delimitato il perimetro sottostante il palo ed ho ricevuto un'ordinanza da parte del Comune di diffida all'utilizzo di porzione del resede. Questo mi reca un danno non potendo usufruire il resede dove ho i fili per tendere i panni. Il cavo della linea serve altre utenze e passa sopra una strada vicinale utilizzata da altre famiglie che abitano dopo di me. Una famiglia ha anche un invalido. Chiedo il ripristino dei pali prima possibile. Faccio una riflessione: se erano intervenuti in tempi normali dovevano sostituire solamente un palo, invece..... Attendo fiducioso. Gianni Bonaiuti
IBAN italiano non accettato
Spett. Fastweb, Sono titolare del contratto per Telefonia Mobile, codice cliente 21743361. Non riesco a modificare l'IBAN di accredito delle fatture. Il nuovo IBAN (italiano) é di una banca Online (Revolut), quindi non viene accettato? In caso affermativo, per quale motivo? In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Comportamento scorretto a seguito di richiesta di trasloco linea
A fine mese di giugno ho inoltrato la richiesta di effettuare il trasloco della linea. Oggi son stato contattato da un operato iliad che mi segnalava l'impossibilità di traslocare la mia linea dicendomi che l'unico modo era di recarmi nella mia pagina personale dell'offerta, recedere personalmente dal contratto e poi attivare un nuovo contratto presso il nuovo indirizzo. Così facendo però, perderò le condizioni della mia offerta, e vedrò il prezzo non solo dell'offerta fibra aumentare e passare dagli attuali 15.99€ a 21.99€, ma anche di quella mobile, perchè sarò costretto a portare l'abbonamento mobile da 7.99€ a 9.99€ per sfruttare la promozione, altrimenti dovrò pagare il prezzo pieno 25.99€. Trovo che dover personalmente effettuare il recesso sia un modo scorretto di cancellare di fatto la mia offerta, e mi sento anche raggirato. Il servizio del trasloco è stato fin dal primo momento segnato nella carta dei servizi, fin dall'inizio dell'uso della mia offerta il trasloco è sempre stata una possibilità. Il dover di personalmente annullare l'offerta e personalmente attivarne un'altra, perdendo tutte le condizioni in vigore, non lo reputo un comportamento da azienda corretta a tutela del consumatore, e lo avvicino molto di più ad un comportamento scorretto con il chiaro intento di terminare le vecchie offerte .
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
