Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. S.
31/05/2025

RICHIESTA RESTITUZIONE SOMME ADDEBITATE ILLEGITTIME

Spett. WIND TRE SPA, Mia madre Schisano Carmela Era titolare del contratto per [la linea telefonica/internet/] specificato in allegato. Il 27 gennaio 2025 vi ho inviato disdetta ai sensi della Legge n. 40/07 tramite la comunicazione qui allegata/ho richiesto la migrazione della mia utenza presso altro operatore]. La fornitura del servizio da parte Vostra è stata pertanto interrotta il mese di gennaio 2025]. Nonostante ciò, ho continuato a ricevere bollette relative al servizio sopra citato, alcune delle quali risultano già pagate tramite accredito automatico. Richiedo pertanto lo storno di tutti gli importi fatturati successivamente al mese di gennaio 2025 30 gg dopo la ricezione della disdetta da parte dell’operatore] nonché il rimborso della somma indebitamente addebitata pari a [€ 84,93]. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia comunicazione di disdetta + ricevuta Copia bolletta contestata Prova del pagamento di importi non dovuti Copia documento d’identità

Chiuso
A. C.
31/05/2025

Malfunzionamento del collegamento ad internet

Spett. [Tiscaly], Sono titolare del contratto per [la linea internet connessione fibra] specificato in allegato. A partire dalla data di allacciamento si sono sempre verificati disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare non riesco a connettermi neppure per 3 minuti, va subito via la connessione. Ho già segnalato telefonicamente il disservizio tutti i giorni. Sono passati più di 25 giorni ed hanno registrato solo una segnalazione senza alcun esito positivo. Addirittura gli operatori riallacciano le telefonate. Nonostante il disservizio prosegue, inviano messaggi di conferma che la linea internet fibra è attiva. INACCETTABILE! ALMENO UN Po' di serietà! Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto Certificato Ne.Me.Sys

Risolto
C. C.
31/05/2025

Linea fibra

Nonostante nel mese di aprile 2025 si sia verificato disservizio per alcuni giorni Iliad non ha minimamente risarcito il sottoscritto. Ciliegina della torta il problema si ripete mensilmente, hanno sostituito il modem MA la storia è sempre quella... fanno schifo perdipiu ' francesi e mi fermo qui se spendessero di meno in pubblicità e più in qualità del servizio e non è da meno Open Fiber altro carrozzone...

Risolto
M. F.
31/05/2025

CAVI TIM/FIBERCOP

Quando mi hanno installato i cavi per la linea tim li hanno messi sulla facciata del mio vicino . Ho chiesto di spostarli sulla mia proprità ma mi hanno mandato un preventivo di €867.89!!!. Considerando che è stato un loro errore invadere la proprità vicina (facendo tra l'altro un lavoro esteticamente grossolano) mi chiedo perchè dovrei pagare io . Al limite togliamo tutto e annullo mil contratto

Chiuso
D. P.
30/05/2025

addebiti BANKAMERICA

Spett. wind, verificando la lista di movimenti associata al mio numero di cellulare ho notato molteplici addebiti assolutamente non giustificati (anche 4/5 nella stessa giornata), con dicitura "Addebito Servizio Infobanking_BANKAMERICA" e importo pari a 0,16€. Chiedo il blocco immediato di questi addebiti ed il rimborso di quanto speso ad oggi tramite ripristino del credito telefonico. Distinti saluti, Panzeri Daniele In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
D. M.
30/05/2025

Conciliazione

Salve, Con la presente intendo riaprire il ticket relativo alla conciliazione numero 288152I156468, in merito al danno per negligenza causato dai corrieri Sda per la consegna con numero TP1740872625. Chiedo che venga riaperto il ticket e che venga emesso il rimborso pari a euro 45 precedentemente stabilito e inizialmente non accettato in quanto nettamente inferiore al valore del prodotto danneggiato. Cordialmente, Dario Masciale

Chiuso
C. V.
30/05/2025

mancata consegna

In data 16/05/2025 acquisto un terminale da Windtre, mi viene spedito con corriere Bartolini in data 19/05/2025 con ddt nr, 50290152. Nella stessa data ricevo sms dal corriere che mi informa che la merce verrà consegnata il giorno 20/05. In data 20/05 non mi perviene nulla ma mi arriva ulteriore sms in cui viene riprogrammata la consegna per il 21/05. Il 21/05 non mi perviene nulla, non mi arriva nessuna comunicazione del corriere e quando vado ad inserire il tracking da loro fornito sul loro sito, mi esce "pagina non trovata" quando solo il giorno prima, attraverso il tracking riuscivo a vedere gli estremi della spedizione. Mi attivo subito chiamando il nr, verde (una decina di chiamate rimanendo in attesa anche mezze ore, senza che nessun operatore mi risponda) Attraverso il loro sito mi collego alla chat dove spiego il problema, e non mi viene fornito nessun dettaglio/riscontro. In data 28/05 apro segnalazione (ticket nr. 20664971) in cui chiedo delucidazioni con la massima urgenza. Non mi viene dato nessun riscontro. In data 29/05 contatto il servizio clienti di Windtre, spiego il problema, anche loro attraverso i loro terminali non riescono a vedere nessun aggiornamento e decidono di aprire ticket per conto loro. Al momento che scrivo, nemmeno loro hanno avuto alcun riscontro. Ad oggi, 30/05, non ho mai avuto nessun riscontro di una consegna presa in carico da Brt il 19/05 e che doveva essere consegnata con corriere espresso in data 20/05. Si tratta di un terminale di un certo valore e necessario in quanto se ho deciso di acquistare un telefono è perchè quello che ho non funziona più. Ho deciso di rivolgermi ad altroconsumo in quanto non ritengo corretto questo silenzio da parte del corriere e spero che questo reclamo venga almeno preso in considerazione e che mi vengano forniti maggiori dettagli. Sono tollerante ad eventuali ritardi nella consegna, ma purchè mi vengano comunicati. Grazie per l'attenzione Distinti saluti Carlo Vianelli

Chiuso
L. D.
30/05/2025

Impossibile restituire modem Iliad

Spett. Iliad , Sono 6 mesi circa che tento di restituire il vostro Modem Iliad come avete potuto riscontrare dalle ripetute Pec mandate. Prima avete mandato l’operatore all’indirizzo sbagliato e poi (e questo si è ripetuto per più volte) state mandando un operatore di Poste Italiane che non vuole ritirare il modem perché manca la vostra lettera con il codice che gli concede di ritirarlo. Vi ho chiamato anche prima dei suddetti ritiri dicendovi se che non avete mandato nessuna mail e voi dite che con Poste Italiane non dovete mandare nessun codice. Io sono giorni di lavoro che ho perso per restituirvi il modem e, malgrado avendo aperto un reclamo, lo avete gestito mandandomi una mail con queste parole : “ Ciao LARA, ti informiamo che il tuo reclamo nr. F84063, relativo all'offerta fibra iliad, per Problematiche/ritardi nella consegna degli apparati, ricevuto in data 2025-05-28 10:20:00, non può essere accolto in quanto: I fatti riportati non dipendono da errori/comportamenti/azioni di Iliad Italia..“ Dalla pec rispondete che avete già gestito il reclamo, in che modo lo avreste gestito? Vi ho anche domandato un indirizzo per mandarvi il modem per raccomandata e non c’è stata una risposta. L’unica cosa che ripetete è di chiamare il 177 per riprogrammare un altro ritiro che , per quanto vedo, non si effettuerà perché non mandate il codice per domani chiedere una penale. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente Lara D’Amelia

Risolto
C. M.
29/05/2025

problema

buon giorno io avrei un problrma abbastaza grave con poste italiane di cui avendo aperto una polizza anno 2005 che fino a qualche anno fa mi era stato detto piu volte dai vari consulenti ( ad oggi mi vengono fornite tuttaltre informazioni sbagliate ) al momento deil cessato rapporto con poste italiane cosa avvenuta o richiestio piu volte la mia spettanza che ad oggi non o ricevto non ostante vari sollrciti chiedo che mi vengano retituiti dato che pr motivi gravi gia segnalati in data 24/05/2025 presso lufficio piadena cremona con il consulente dandomi pienamente ragione del problema consigliandomi l interveto di altroconumo

Risolto
M. M.
29/05/2025

Servizio diverso da quello concordato

Buon giorno, vi scrivo in quanto mi è stato proposto telefonicamente di passare dal mio abbonamento in fibra misto rame con 100 giga in condivisione sulle SIM ad uno con fibra 100% con 3 SIM a cui regalare giga illimitati, il tutto mantenendo lo stesso prezzo dell'abbonamento attuale. Il problema è che sono stati tolti i 100 giga che avevo in condivisione ed al mio numero di cellulare non viene riconosciuta la possibilità di ricevere i giga illimitati perchè non è attivo un piano internet, limite che ovviamente non era contemplato nell'accordo. La cosa ovviamente mi ha creato problemi in quanto ho consumato il credito sulla SIM, perchè essendo stati tolti i 100 giga che avevo sono stati usati i giga a pagamento, ho dovuto fare una ricarica a pagamento, perchè avevo bisogno di internet ed ho dovuto cambiare piano con uno più costoso per poter continuare a fruire di internet. In conclusione chiedo il rispetto delle condizioni concordate ed il rimborso delle maggiori spese sostenute che, al momento, quantifico in € 20, importo che sarà destinato ad aumentare nel caso questa situazione perduri.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).