Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. C.
26/05/2025

Bollette illegittime

Buonasera a voi di windtre, in merito al sollecito di pagamento - Centro di Fatturazione P1114867567 per le seguenti fatture: F2507144356 12/03/2025 11/04/2025 € 28,99 F2510747550 12/04/2025 12/05/2025 € 9,46 Tengo ad informarvi che sulla linea oggetto di tali fatture 0371752377 è attivo l'operatore Tim dal 07.03.2025 pertanto le fatture che seguono, del precedente operatore, sono da considerarsi illegittime. Cordiali saluti, Francesco Galati Ps. Vi ricordo che in data 24.05.25 vi ho inviato una Pec con quanto sopra citato.

Chiuso
M. C.
26/05/2025

Ritardo attivazione linea fissa

Buongiorno ho aperto un contratto il 22/03/2025 per l' attivazione linea fissa e mobile . l' offerta per la linea mobile è andato a buon fine ,la linea fissa (offerta Fastweb Project) ad oggi non ho ricevuto il modem , dopo innumerevoli chiamate continuando a dire che è in lavorazione.cosa devo fare?attendo qualche giorno e poi il modem dalla settimana prossima se arriverà Ve lo rimando indietro

Risolto
A. D.
26/05/2025

attivazione opzione "BUSINESS TRAVEL S"

in data 31 marzo 2025 chiamo al customer care di Wind3 per attivare una opzione per il traffico dati per la mia permanenza negli USA che sarebbe iniziata quel giorno e terminata il 12 aprile. MI viene attivata l'opzione "BUSINESS TRAVEL S", della durata di 30 giorni al costo di 30 euro al mese. L'operatrice che accolse la mia richiesta si dimenticò di dirmi due cose: 1) che l'opzione scatta ogni primo giorno del mese; 2) che è rinnovata automaticamente. Di conseguenza ho pagato 30 euro per il solo giorno 31 marzo (tra l'altro passato quasi interamente in viaggio), ed altre 30 euro per il mese di maggio, mese in cui non ho usufruito dell'opzione (che avrei immediatamente disattivato se lo avessi saputo). Ho contattato via PEC Wind3 chiedendo la restituzione di 60 euro, ma mi hanno risposto picche.

Chiuso
A. B.
26/05/2025

Mancata consegna pacco

La spedizione è avvenuta giorno 05/05 dall'Ufficio postale di Voghera e al momento non è stato ancora consegnato Il pacco era diretto in Germania a Colonia. Il giorno 16/05 è stato aperto un ticket 8014571927.

Chiuso
B. B.
26/05/2025

Linea non attiva

Numero di telefono 0363/997725 intestato a Morenghi Oliva 19/12/1932 Seconda interruzione della linea in un mese. Senza preavviso. Abbiamo segnalato il guasto domenica e sino a martedì prossimo nessun intervento. La linea è collegata ad un salva vita per disabili. Abbiamo avvisato la Telecom che ormai raccoglie le segnalazioni solo su segreteria. Non è possibile questo disservizio. Per la signora 92 anni, la linea è essenziale Grazie

Chiuso
G. B.
26/05/2025

restituzione modem dopo disdetta del contratto

Spett. [NOME AZIENDA], TIM spa Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] n° [CODICE CONTRATTO] [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Ero titolare della linea telefonica tim n,036373941 da me disdetta e cessata il28/09/2024 pur avendo restituito il modem in data 18/10/2024 mi sono ancora arrivate mensilmente da pagare le bollette delle rate dello stesso che ho pagato oggi mi è arrivata la n.27 da pagare il 07/06/2025 vorrei chiedere di poter smettere di pagare per una cosa che non ho più e la restituzione di quello che ho pagato ingiustamente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
D. E.
26/05/2025

Malfunzionamento fibra

Spett. ILIAD, Sono titolare del contratto per il servizio internet. A partire dal 21.4.25 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la linea internet non ha funzionato per almeno 2 settimane (dal 21.4.25 al 6.5.2025). Avevo segnalato telefonicamente il disservizio il 25.4.25 senza alcun esito positivo. Ho fatto reclamo via PEC senza alcun esito, anzi mi sono state inutilmente richieste informazioni che Iliad chiaramente aveva (es. codice utente) per poi rispondermi che non era possibile gestire il reclamo. Richiedo il rimborso di metà della quota di abbonamento mensile fibra come risarcimento minimo per il disservizio. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Risolto
A. A.
26/05/2025

disdetta abbonamento

buongiorno ,il 26/08/2024 ho attivato un abbonamento standard annuale con DAZN ...pago 34,99 al mese per 12 mesi...siccome il campionato che mi interessava e per cui ho attivato l abbonamento e'terminato, adesso vorrei disdire l'abbonamento in quanto non lo usufruisco più',chattando con un operatore DAZN per assistenza mi ha scritto che sono obbligato in pratica a pagare le rate mancanti fino al 26/8/2025 senza possibilita'di pagare penali per chiusura anticipata o possibilita'di mettere in pausa il mio abbonamento ..trovo la situazione alquanto coercitiva che va a sfavore del cliente come posso risolvere??se non pagassi le eventuali 3 rate rimanenti visto che non usufruisco piu'il servizio a cosa andrei incontro ? grazie

Chiuso
C. O.
25/05/2025

cessazione contratto

Spett. le Vodafone Italia, Ero titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato. Ho richiesto la migrazione della mia utenza presso altro operatore, dopo aver parlato svariate volte con il servizio clienti, solo ed esclusivamente a causa di un vostro problema legato alla velocità di connessione che non risultava come indicato adeguata rispetto a quanto da voi dichiarato in fase di accesso. Dopo innumerevoli tentativi e promesse vane, si è giunti alla conclusione anche parlando con i Vostri tecnici, che non avremmo mai potuto ottenere il risultato sperato e promessa. Abbiamo pertanto richiesto la cessazione del servizio tramite migrazione ad altro operatore e siccome il problema che ci aveva portato a tanto era imputabile solo a Vodafone, ci siamo assicurati che migrando, nulla sarebbe stato dovuto. Nonostante ciò, ho continuato a ricevere solleciti di pagamento alcuni relativi a fatture già pagate, altri per recesso anticipato. Richiedo pertanto lo storno di tutti gli importi fatturati successivamente al giugno 2024 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Chiuso
G. R.
25/05/2025

Falsa dichiarazione di consegna

Buongiorno voglio fare un reclamo per la spedizione il cui numero ho indicato nell'oggetto: 08456079228955. Il pacco che necessita di un pin da comunicare al driver al momento della consegna che mi è stato dato dal mittente, deve essere consegnato dalla filiale di landriano, pavia. Per me è fondamentale ricevere questo pacco il più presto possibile prima che passino 15 giorni dal momento a cui è stato dato al corriere. Il pacco è arrivato a Landriano, come scritto sul tracking il 22 maggio. all1.25. Alle 11 mi dicono che il pacco verrà consegnato tra le 15:00 e le 17:00. Sulla app my BRT è scritto lo stesso che mi verrà consegnato nella fascia oraria 15:00 -17:00. Io quindi faccio in modo di essere presente in quell' intervallo orario perchè anche se presso il mio domicilio è sempre presente mia madre anziana che non esce mai di casa da sola, è necessari ala mia presenza per comunicare il PIN e la spedizione non prevede deleghe di ritiro. Alle 11: 00 mi mandano un messaggio via email che mi avvisa di preparare il pin perchè avrebbero consegnato il pacco nell'intervallo di tempo 15:00-17:00. Alle 12:55, più di un ora PRIMA dell'inizio dell'intervallo di consegna stabilito, mi inviano un sms in cui sostengono di aver tentato la consegna e non avermi trovato. Ma se mi mandi messaggio, scrivi nella app e nel tracking che mi consegni tra le 15:00 e le 17:00 per che vieni un'ora prima perchè speri quindi di non trovarmi perchè non è l'orario concordato e dire che hai fatto un tentativo? Ma molto piu grave, il driver NOn è mai venuto perchè mai madre è sempre presente a casa e ha detto che nessuno ha citofonato. Quindi il driver o la filiale hanno fatto finta di consegnare fuori orario, presupponendo che io non ci fossi e non potessi sapere se veramente fossero passati o meno. Cosi io non ho potuto ricevere la mia merce di cui ho bisogno immediato . Hanno detto che delle 3 possibili consegna una è andata a vuoto per colpa mia, in modo da fare lo stesso con le altre due e costringermi ad andare a prendere il pacco in un deposito in una provincia diversa da quello dove sono domiciliato. Io comunque avevo poi immediatamente chiesto la consegna il giorno dopo il 23 maggio. Scrivo anche al vostro servizio clienti per denunciare l'accaduto ( ho le email scambiate a richiesta). Mi rispondono dal servizio clienti che è normale consegnare in orari diversi dalla fascia oraria e che il venerdì non potevano consegnare perché avevano dei problemi che dovevano risolvere. E' veramente gravissimo, una verta e proprai truffa , far finta di consegnare a vuoto i pacchi in modo da risparmiarsi le consegne e costringere i clienti a fare viaggi fuori provincia per prelevare i pacchi inviati con danni incalcolabili. Nonostante hanno il mio numero di cellulare e quindi il driver potrebbe telefonarmi in prossimità della consegna per chiedere se sono presente al mio domicilio e provare che veramente sta tentando la consegna. E nell'intervallo di tempo stabilito, perchè se io vengo avvisato che in quell'intervallo il pacco viene consegnato , io sono tenuto ad essere presente esclusivamente in quell'intervallo di tempo, e se invece il pacco viene recapittao fuoru dall'intervallo e io non sono prtesente, NON PUO' ESSERE CONSIDERATO UN TENTATIVO ANDATO A VUOTO. cosa posso fare per avere consegnato il mio pacco?

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).