Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Consegna spedizione non effettuata per negligenza operatori
Mi arriva una mail con scritto che il pacco è in consegna. Sono a casa che aspetto il pacco. Mi arriva questa mail: "Siamo spiacenti! Il corriere ha comunicato che si è verificato un problema di consegna perché non è stato possibile contattarti e non c'era un posto sicuro in cui lasciare il pacco all'indirizzo designato. Contatta il corriere il prima possibile per ulteriori informazioni." Tutte le volte a Savignone provincia di Genova farsi consegnare la posta diventa un'impresa nonostante si stia a casa ad aspettare. Ho contattato prontamente l'assistenza e ovviante ho ricevuto solo risate in faccia perché stufa della solita solfa ho chiesto che contattassero l'operatore presente a effettuare le consegne sulla mia zona in quel momento per capire il perché nonostante io fossi a casa è stato scritto quello che ho citato sopra. Spero si arrivi ad un ragguaglio sulle vicissitudini delle consegne a Savignone.
mancata consegna della sim comprata, comunicazioni incoerenti ed evasive
Una parte del tempo che mi ha fatto perdere puossi arguire dal testo su https://t.me/stampelle/1322. Riassunto stretto: 19 Maggio: ho comprato una sim. Doveva essere consegnata entro 5 giorni secondo loro stesse promesse. Non l'ho ricevuta. Secondo alcuni centralinisti ne sono state spedite 2, secondo altri nessuna finché non consegno video e documento d'identità. Ma il sitoweb non permette la consegna di tali documenti. Io chiedo il rimborso, e indennizzo per le ore spese e pel logorio psichico! Mi contenterò di 300 euro per farla breve. Ho screen video degli ultimi tentativi.
TIM TRUFFA
Cliente TIM, vi scrivo per denunciare una situazione che reputo gravissima e inaccettabile. Mi sono stati sottratti dal mio credito importi completamente ingiustificati, nonostante io abbia un’offerta attiva con chiamate e traffico internet inclusi. ❌ RIEPILOGO ADDEBITI NON AUTORIZZATI 🔴 Navigazione internet a consumo (senza motivo) – 14 addebiti x 2,00 € = 28,00 € Con volumi ridicoli (pochi KB), mi sono stati scalati 2 euro a botta, anche durante la notte. Totale: 28,00 € RUBATI 🔴 "Traffico illimitato a credito esaurito" – 7 addebiti x 0,90 € = 6,30 € Se è illimitato, perché mi addebitate quando finisce il credito? Totale: 6,30 € RUBATI 🔴 Altro: TIM PRIME non richiesto: 2,10 € Annullamento prenotazione offerta: 2,00 € 📌 TOTALE DA RIMBORSARE: 38,40 € Chiedo formalmente: Il rimborso immediato e totale di 38,40 € La disattivazione permanente del traffico dati a consumo Il blocco definitivo di ogni servizio extra o a pagamento non richiesto La garanzia che **d’ora in poi pagherò solo un’offerta con: GIGA illimitati CHIAMATE gratuite SMS gratuiti** E nient’altro. NIENTE. Se questa truffa legalizzata non viene risolta entro 5 giorni lavorativi, vi informo che: Procederò con denuncia presso AGCOM e associazione consumatori Valuterò azione legale per appropriazione indebita Passerò immediatamente ad altro operatore che rispetti i clienti Non sono più disposta a tollerare questi prelievi nascosti e ingiustificabili.
CONTESTAZIONE FATTURA
Spett. WINDTRE, Ero titolare del contratto per la linea telefonica specificato in allegato. Il 01/03/2025 ho richiesto la migrazione della mia utenza presso altro operatore. La fornitura del servizio da parte Vostra è stata pertanto interrotta il 20/03/2025. All'utenza telefonica fissa era associata una scheda mobile dati NUMERO DI TELEFONO 3248913143-OFFERTA 100 GIGA, di cui non ho mai usufruito dei servizi. Il numero risulta ancora attivo, nonostante la disdetta dell'utenza fissa a cui era associata. Ho ricevuto la fattura sopra indicata, nonostante la disdetta del contratto di servizio a cui era associato il numero mobile dati. Richiedo pertanto lo storno di tutti gli importi fatturati successivamente al 31/03/2025 e l'immediata cessazione dell'utenza dati sopra indicata. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia comunicazione di disdetta + ricevuta Copia bolletta contestata Prova del pagamento di importi non dovuti Copia documento d’identità
richiesta rimborso
Buongiorno, il 5 maggio ho fatto un acquisto di un cellullare sul vostro sito e non mi è mai arrivato per un problema che avete avuto voi con il corriere. Essendo enormemente pentito di essermi affidato alla vostra marca, al vostro prodotto e al vostro mododi lavorare, chiedo che mi vengano restituiti i soldi. Dovete sapere che io lavoro con il cellullare e voi sono 24 gg che mi state facendo lavorare con un cellullare malfunzionante, causando la perdita di clienti. Ho aperto gia una segnalazione con voi, la nr SR320250506183529S73. Avete una settimana di tempo per rimborsarmi l'intera somma di € 269,91 al termine della scadenza passerò per vie legali tramite questa associazione. Cordiali saluti ANDREA PALMIERI
Posta1online
Gentile Cliente, ti confermiamo che la tua richiesta di invio dei servizi Postaonline di seguito elencati ha avuto esito positivo. Poste Italiane Importo: euro 3,73 Data Accettazione: 22/05/2025 Numero servizi erogati: 1 *********************** Servizio [1/1] ****************************** Identificativo Spedizione [1/1]: 'LOL202505000178825 - Postaonline': Data Accettazione [1/1]: 22/05/2025 Dati relativi al servizio Posta1online: Identificativo: LOL202505000178825 - Destinatario ******(mi) Italia Codice invio Posta1online: 1BIIKXAA000WEQ -I codici di tracciatura non esistono ancora dopo 7 giorni. - L'ASSISTENZA TRAMITE EMAIL RIMANDA A QUELLA TELEFONICA - ASSISTENZA TELEFONICA INESISTENTE, IMPOSSIBILE PARLARE CON QUALCHE SUBUMANO CHE LAVORA PER QUESTO CAROZZONE PARASTATALE TIPICAMENTE ITALIANO - MODULO RECLAMI SUL LORO SITO NON FUNZIONA OVVIAMENTE, NE SARANNO INNONDATI VISTO LO SCHIFO DI SERVIZIO CHE OFFRONO MI CHIEDO COME FACCIANO AD ESISTERE ANCORA NEL 2025, MERITANO L'ESTINZIONE SE NON FOSSE PER I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE CHE VANNO A FINIRE IN QUESTO ENNESIMO BUCO NERO, VEDI ALITALIA E COMPAGNIA CANTANTE
richiesto rimborso
Buongiorno, il 5 maggio ho fatto un acquisto di un cellullare sul vostro sito e non mi è mai arrivato per un problema che avete avuto voi con il corriere. Essendo enormemente pentito di essermi affidato alla vostra marca, al vostro prodotto e al vostro mododi lavorare, chiedo che mi vengano restituiti i soldi. Dovete sapere che io lavoro con il cellullare e voi sono 24 gg che mi state facendo lavorare con un cellullare malfunzionante, causando la perdita di clienti. Ho aperto gia una segnalazione con voi, la nr SR320250506183529S73. Avete una settimana di tempo per rimborsarmi l'intera somma di € 269,91 al termine della scadenza passerò per vie legali tramite questa associazione. Cordiali saluti ANDREA PALMIERI
Manca la linea e assistenza supporto tecnico
Spett. Eolo Sono titolare del contratto per419304-500610-24 specificato in allegato. A partire dal 18/5/2025 e 23/05/2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare dopo varie vostre risposte al ticket 22317179A, che non sono mai andate a buon fine. Ho dovuto telefonare al servizio clienti perchè il disservizio continua da oltre 1 settimana. Ho già segnalato il disservizio il tramite [telefono, e from in internet senza alcun esito positivo. Oltretutto stamane non potendo riaspondere al telefono ricevo una mail che mi avete cercato e che devo richiamare il servizio clienti. [Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali/A fronte del Vostro inadempimento, richiedo quindi la risoluzione del contratto senza spese a mio carico] Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito nella prima fattura utile/sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto
Addebito non autorizzato
Spett.Marketbbok london gbr,ho ricevuto un addebito di 100 da parte vostra non autorizzato.Si richiede disdetta immediata di qualsiasi pagamento e rimborso.
Addebito non dovuto
Nonostante la disdetta inviata come da legge via PEC più di 4 mesi fa continuo a ricevere fattura per noleggio apparato
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
