Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Problema email katamail
Buongiorno. Segnalo problema di accesso alla mail alessandromara@katamail.com anche a seguito di modifica della password. Ho inviato anche file di richiesta di associazione di numero cellulare e miei documenti di identità ma senza alcuna risposta.
MANCATA RICEZIONE DELLE FATTURE
Buongiorno, con la presente chiedo spiegazioni , per la mancata ricezione delle fatture dal mese di marzo 2025. Chiedo una risposta alla mia richiesta, con urgenza.
Abbonamento mai attivato
Buongiorno, come altra gente anche io mi sono ritrovata un addebito di 21€ per un abbonamento mai attivato dopo aver pagato 2€ il mio CV. E soprattutto perché la gente dovrebbe spendere 21€ al mese in un abbonamento a un sito di curriculum vitae? Si sono inventati una bella truffa!
fatturazione servizio telefonia fissa disattivata
Buongiorno, ho richiesto la disattivazione della mia linea fissa alla TIM il 24/04/2025 tramite posta certificata, come specificato nella comunicazione, inserita nella fatturazione di febbraio 2025, la quale dava termine 30 aprile 2025 senza costi e penali, di inviare la disdetta via PEC all'indirizzo "disattivazioni_clientiprivati@pec_telecomitalia.it" con la copia carta identità, con regolare ricevuta di accettazione, cosa regolarmente eseguita, ma ad oggi mi vedo recapitare la fattura in oggetto; naturalmente ho immediatamente bloccato l'addebito automatico alla mia banca. Ho provato a contattare TIM via telefono al 187 ma non rispondono ti tengono in attesa per parecchi minuti , poi chiudono la comunicazione, ho chiesto di essere richiamato e stessa cosa, minuti di attesa e riattaccano Mi sembra poco corretto il comportamento di un'azienda leader del settore delle comunicazioni. Cordiali saluti FD
Attivazione servizio senza nessuna mail di conferma o altro
Buonasera, volevo segnalare che mesi fa ho fatto una richiesta di visura a Visurita, che non mi è mai arrivata e in data odierna mi sono ritrovato addebitato sulla carta degli importi di € 49,50 di un servizio che non ho richiesto e di cui comunque non ho mai ricevuto nessuna conferma o comunicazione né via mail né via messaggio o altro. Sono a richiedere un rimborso dato che le modalità utilizzate mi sembrano poco etiche e trasparenti anzi un po’ furbette! Inoltre di questi addebiti non ho mai ricevuto nessuna ricevuta fiscale o altro quindi passibile anche di evasione fiscale. Gli addebiti sul conto sono anche doppi, uno a nome Visurita.com e uno a nome Prestovisure.it. Ho fatto la richiesta di cancellazione provando tutte le mail dato che non ricordavo quale avessi utilizzato. Gli addebiti che mi sono arrivati sono i seguenti: In data 20/2/25 2 addebiti da 49,50, uno a nome Visurita.com da Sofia in Bulgaria e uno a nome Prestovisure.it da Amsterdam nei Paesi Bassi In data 20/3/25 2 addebiti da 49,50, uno a nome Visurita.com da Sofia in Bulgaria e uno a nome Prestovisure.it da Amsterdam nei Paesi Bassi In data 22/4/25 2 addebiti da 49,50, uno a nome Visurita.com da Sofia in Bulgaria e uno a nome Prestovisure.it da Amsterdam nei Paesi Bassi In data 20/5/ 25 un addebito da 49,50, a nome Visurita.com da Sofia in Bulgaria e non anche da Prestovisure.it PERCHÉ SONO FINITI I SOLDI SULLA CARTA!!! TOTALE € 346,50 CHIEDO GENTILMENTE DI FARE QUALCOSA IN MERITO PERCHÉ NON HO ATTIVATO NULLA E NON HO NESSUNA CONFERMA IN MERITO!!! Grazie Alessandro B.
Sospensione adsl
Buona sera, in riferimento alla segnalazione n.25052613566787 del 26/05/2025 ribadisco ancora una volta che è inammissibile che mi venga staccata la linea adsl per ft TF69016632 già pagata con bonifico di cui vi avevamo già allegato quietanza del 15/05/2025, e ft TF71734960 arrivata sono oggi con copia cartacea non richiesta, con SCADENZA IL 05/06/2025. Lo trovo veramente assurdo. Attendo con urgenza il ripristino della linea internet e l'invio della fattura esclusivamente per via telematica. In attesa Distinti saluti.
Mancato pagamento per cambio iban dopo vendita
Spett. subito.it, ho cambiato iban dopo aver effettuato la vendita dell’ ariticolo con riferimento id 599201588 e quindi come da descrizione sul vostro sito non posso ricevere il pagamento sul nuovo iban senza l intervento del vostro centro assistenza al quale ho richiesto più volte aiuto ma dal quale non sto ricevendo supporto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Saluti, Riccardo
Fatture emesse non dovute
Spett.le Windtre, nonostante la precorsa corrispondenza relativa a richieste di pagamento da parte della società che cura per voi il recupero crediti ed in particolare la mia pec del 2 maggio ultimo scorso in cui esponevo le mie ragioni e per la quale a tutt’oggi non ho avuto alcuna risposta, ieri sono stato sollecitato telefonicamente dalla citata società. Riepilogando brevemente la situazione, come risulta anche dalle mail allegate: - il 20 novembre u.sc. mi sono trovato improvvisamente senza servizio internet che mi è indispensabile per lavoro - contattato il servizio 159 per capirne il motivo e per avere la riattivazione, l’addetto non mi ha saputo aiutare e non ha riconosciuto nemmeno il mio numero cliente (368255287) - per necessità ho richiesto il servizio internet ad un altro operatore telefonico e ho disattivato il pagamento automatico - in data 22 novembre immediatamente vi fate vivi via mail per dire che il pagamento automatico deve essere mantenuto pena la sospensione del servizio (il servizio era già sospeso da due giorni) - ho risposto dicendo che ritenevo concluso il rapporto con voi proprio per via della disattivazione e del mancato supporto per risolvere il problema -in data 25 aprile, dopo aver ricevuto un SMS dalla società di recupero crediti in cui era indicato solo l’importo da pagare (101,56 Euro) e i dati per il bonifico, ho chiesto chiarimenti al vostro servizio clienti via pec - il 29 aprile mi rispondete che gli importi sono dovuti e viste le scadenze si riferiscono verosimilmente a dicembre e gennaio, periodo in cui il servizio era sospeso - il 2 maggio,come detto in premessa, ho risposto esponendo le mie ragioni e non mi è stato ancora risposto, ma come detto il recupero crediti mi chiede di pagare. Ciò premesso chiedo lo storno degli importi fatturati dopo il 20 novembre nonché il ritiro della pratica della società del recupero crediti fino alla definizione della questione, e come già fatto presente ancora nella pec del 25 aprile ho rilevato controllando gli estratti conto che per qualche motivo l’addebito di ottobre non era andato a buon fine, e quindi è da pagare, dedotti però i 10 giorni di novembre che ho regolarmente pagato e nei quali il servizio mi era stato sospeso. I mesi seguenti non ritengo siano dovuti in quanto già dal 22 novembre avevo detto di ritenere concluso il rapporto con voi. Confermo se ce ne fosse bisogno che non intendo più essere vostro cliente. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Cordiali saluti
Problema con fatture che arrivano da non abbonato
Buonasera da fine gennaio ho cambiato operatore nuovo Fastweb la portabilità del n.0321393196 è avvenuto il 20 febbraio ho fatto diverse segnalazioni sia con call center che email ho pagato ennesima fattura intera del mese di febbraio consumi non dovuti dal 20 in poi e vedo che mi arriva ennesima fattura, devo ricevere io un rimborso .Basta chiedo Altroconsumo di intervenire grazie. pagliuso Angelo
malfunzionamento
Spett. Iliad, Sono titolare del contratto Ana Veronica Carpizo Gonzalez codice ID 59582037 A partire dal 25/03/25 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare: Ho richiesto la attivazione della linea ILIAD il 12/03/2025 insieme a mio marito Anton Grisenti (codice ID 53553008). La linea è stata confermata il 25/03/25 in entrambe le utenze, sia di mio marito che mio. Purtroppo tempo dopo (un paio di settimane, forse di meno) ci siamo accorti che le linee erano state scambiate. La linea a nome di mio marito Anton Grisenti era ufficialmente in Via della Pieve, 19 e la mia in via di Campian 1 entrambi a Baselga di Pinè correttamente attivate ma di fatto scambiate, quando uno telefonava in via della Pieve il telefono chiamava in via di Campian e viceversa. Fino a quel momento le due linee funzionavano. Da quando abbiamo chiesto intervento per sistemare lo scambio dei numeri internet ha smesso di funzionare in entrambe le utenze. Il giorno 17 maggio sono venuti operai della OPENFIBER che hanno scambiato la scatoletta intermedia di openfiber (per capirci quella che entra nel modem). Il problema dello scambio dei numeri è stato risolto, internet ha funzionato un giorno e poi ha smesso di funzionare in entrambe le utenze. Il 26 maggio è stata ripristinata la linea in via della Pieve ma non in via di Campian 1 che continua a non funzionare. Non essendo in grado di connettermi alla linea non posso allegare nessun certificato Ne.Me.Sys. Ho già segnalato il disservizio ripetutamente dal 1/05/25 tramite telefono e posta elettronica con parziale esito positivo. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali. Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture e il rimborso della spesa per l’acquisto di internet mobile per sopperire al disservizio. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità, scontrino per acquisto modem e scheda telefonica
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
