1.Inserisci il reclamo
Inserisci il reclamo che verrà inviato direttamente all'azienda. È facile e gratuito per tutti!
2. Controlla la risposta
Riceverai la risposta dell'azienda direttamente sul nostro sito
3. Non ricevi nessuna risposta o non sei soddisfatto del feedback ricevuto?
Se l'azienda non soddisfa la richiesta, puoi chiedere il supporto dei nostri avvocati
Ultimi reclami
problema con plenitude
Buongiorno, ho richiesto il passaggio ad altro operatore luce e gas, cercando di lasciare Plenitude e mi stanno sommergendo di chiamate dal call center di plenitude ed un numero infinito di telefonate SPAM. Pessima esperienza con Plenitude, le bollette sono lievitate in maniera esponenziale. Nel 2023 per un consumo di 602 Kwh ho speso 136,45 euro, nel 2025 per un consumo di 83 Kwh la bolletta è pari a 96,49 euro. Cosa da impazzire.......non è possibile pagare così. Ho deciso di lasciare e non voglio essere contattato da Plenitude per nessun motivo, la considererò una invadenza della mia privacy personale.
MANCATA FATTURAZIONE LUCE DA 09/24
Richiesta: Gentile Altroconsumo in seguito ad un disguido di ENI Plenitude non ricevo la bolletta della luce da 09/2024, nonostante una decina di chiamate al call center in cui mi rassicuravano che tutto andava bene. A marzo 2024 ricevo una chiamata da loro che mi dice che tutto era stato risolto ma la bolletta la riceverò dopo 6 mesi(settembre 2025). Pochi giorni or sono mando una PEC e mi rispondono via email che il problema è stato risolto ma riceverò la bolletta a marzo 2026. Cosa mi suggerite di fare? Temo che sia una strategia per tenersi i clienti ed imporgli la tariffa che vogliono loro, facendo scadere i contratti. E' meglio agire legalmente? In attesa di una risposta, porgo Cordiali saluti
Prescrizione biennale consumi
Nell'ultima bolletta del gas (n. 2533066440 del 29/8/2025) vengono fatturati importi per consumi risalenti a più di 2 anni. Vengo informato della possibilità di eccepire la prescrizione, ma ritengo che il modulo messo a disposizione per farlo non sia conforme alla delibera Arera 184 del 26/5/2020 (che infatti non viene citata come fonte normativa). Tale delibera stabilisce infatti che la prescrizione è attivabile «in ogni caso» (vedi ad es. comunicato Arera https://www.arera.it/comunicati-stampa/dettaglio/it/com-stampa/20/200527) e non, come in precedenza, solo nel caso di accertata non responsabilità dell'utente. Il modulo invece è congegnato in modo da escludere la prescrizione perchè in caso di contatore accessibile bisognerebbe dichiarare giorno e ora in cui si era in casa per la lettura del contatore da parte della società di distribuzione. Giorno e ora di due anni prima!!
Carta carburante
Spett. ENI PLENTITUDE Sono in possesso di una carta carburante dal valore di 100 euro, mi sono recato a fare gasolio ma risulta scaduta. Sul retro della carta c'è specificato che la carta sarebbe scaduta entro 36 mesi dal primo utilizzo e nient'altro. Siccome non è mai state utilizzata richiedo cortesemente, da parte vostra una soluzione al problema e quali dati vi servono per risolvere . Grazie
Guasto all'impianto fotovoltaico
Codice contratto: 00011828DR Ho segnalato per ben cinque volte, nell'arco di un mese e mezzo, un malfunzionamento dell'impianto fotovoltaico che ha una produzione elettrica dimezzata. In quattro delle cinque segnalazioni mi è stato detto che il problema era già stato segnalato e sollecitato al reparto tecnico che si sarebbe messo in contatto con me per concordare l'intervento: sono ancora in attesa di ricevere questa chiamata. Il vostro sistema di assistenza è inesistente, e se permane questa inadeguatezza sarò costretto a ricorrere ad una tutela legale.
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?