Creme solari

40  Test completati

Le creme solari rappresentano un mezzo imprescindibile per la corretta esposizione al sole, non solo d’estate. In questo test abbiamo messo alla prova creme e spray solari ad alta protezione.

Vedi 40 Creme solari
creme solari

SPF 50+ bambini

SPF 50+ bambini

I prodotti solari dedicati ai bambini (che riportano spesso in etichetta il termine “kids”) sono in genere ad alta (SPF 50) o altissima protezione (SPF 50+) perché la loro pelle è più suscettibile ai danni del sole, inoltre spesso contengono meno ingredienti critici proprio per garantire una maggiore sicurezza d’uso. In questo test abbiamo messo a confronto le più diffuse creme solari con fattore di protezione 50+ prevalentemente in formato spray, indicate proprio per i più piccoli.

Vedi 16 Creme solari

Formato crema SPF 30

creme soalri

La crema nel formato in bottiglia o tubo è la versione più classica del prodotto solare. I vantaggi di questo formato sono: facilità di erogazione di un generoso quantitativo di prodotto, possibilità di spremere e posizionare il contenitore al fine di poter utilizzare più prodotto possibile e costi complessivi più contenuti.

Vedi 12 creme solari

Formato spray SPF 30

spray

I solari in versione spray piacciono più ai consumatori per la loro facilità d’uso nell’applicazione, ad esempio su aree di difficile raggiungimento o nel caso in cui si debba applicare il solare sui bambini. Inoltre i contenitori spray rendono meno probabile la contaminazione del prodotto con acqua o sabbia. Nel caso di prodotti sotto forma di aerosol è bene seguire le opportune raccomandazioni riportate in etichetta per un utilizzo sicuro.

Vedi 12 spray solari
creme solari

Guida all'acquisto

Attenzione a etichetta e ingredienti critici.

Scopri di più 

creme solari

Come testiamo

Abbiamo testato le creme solari in laboratorio secondo i metodi di analisi ufficiali.

Scopri di più