Modelli di lettere

Risarcimento danni per consegna del bagaglio in ritardo

20 maggio 2025
donna seduta in attesa dei bagagli

20 maggio 2025
Se il tuo bagaglio è stato consegnato in ritardo puoi inviare una lettere alla compagnia aerea per chiedere di essere risarcito.

In caso di ritardata consegna del bagaglio bisogna effettuare solamente acquisti veramente necessari (es. articoli di prima necessità), di cui è necessario allegare copia delle rispettive spese (scontrini e/o ricevute) nel reclamo per ottenerne il rimborso.  La procedura è la stessa prevista per lo smarrimento. Il reclamo deve essere presentato per iscritto (a mezzo raccomandata A/R) alla compagnia aerea entro 21 giorni dalla data di riconsegna.

Per inoltrare un reclamo alla compagnia aerea puoi utilizzare il nostro modello di lettera.

Acquista il servizio Pronto Vacanze a soli 9,90€

Con Pronto Vacanze hai accesso a un pacchetto completo per affrontare con serenità ogni imprevisto in viaggio, con il supporto dei nostri consulenti a tua disposizione.