Attenzione a

Richiamate le more surgelate Metro Chef per rischio microbiologico

Il produttore richiama le more surgelate Metro Chef per la possibile presenza di Norovirus. Responsabile di gastroenteriti acute, il Norovirus può causare febbre, vomito, dissenteria. Controlla il lotto e non consumare il prodotto.

articolo di:
05 marzo 2024
Confezione more surgelate Metro Chef

Sul sito del Ministero della Salute è stato pubblicato il richiamo da parte del produttore di un lotto di more di bosco surgelate a marchio Metro Chef per la presenza di Norovirusin questo articolo di approfondimento spieghiamo cos'è il Norovirus e cosa provoca.
Il lotto del prodotto interessato dal richiamo è il 19/08/2023 e riporta la data di scadenza 19/08/2025. Le more vendute in confezioni da 1 kg sono prodotte dall’azienda ITN Eko Povlen nello stabilimento in Serbia, Nikole Tesle 29, Kosjeric.

I Norovirus causano infezioni alimentari, cioè gastroenteriti acute di origine non batterica. I sintomi dell’infezione causata da Norovirus si manifestano generalmente dopo un periodo di incubazione di 12-48 ore e comprendono nausea, vomito, diarrea e crampi addominali.

Che cosa fare se hai le more a casa

Se hai una confezione di queste more a casa, controlla il lotto del prodotto. Se è quello interessato dal richiamo, non consumarlo e riporta la confezione entro fine marzo nel punto vendita in cui l'hai comprato insieme allo scontrino d'acquisto.