Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
L. L.
04/08/2025

Direttrice Punto Vendita Melilli SR

Cordiale proprietario del punto vendita Con immenso rammarico, dopo anni di acquisti presso il vostro centro commerciale, mi trovo a scrivere questa negativa recensione nei confronti della Direttrice E. N. (così si è presentata dopo averle chiesto di qualificarsi, dato che non indossava nessun cartellino e quanto meno divisa). Tale persona, con estrema arroganza e supponenza si è rivolta a me e il mio compagno, dopo aver chiesto la sostituzione del top che ci si è scheggiato in mano mentre, delicatamente, lo sollevavamo dal carrello per riporlo in vettura. Senza nemmeno ascoltarci ma, basandosi sulle parole mal riportate dalla commessa, alla quale avevamo riportato il pannello, ci ha accusati di aver rotto maldestramente il top. Prima di avvicinarsi aveva mandato la suddetta ragazza a proporci, non la sostituzione del pezzo, bensì l'eliminazione di circa 5 cm quale soluzione del problema. Quando ha capito di aver messo in difficoltà la commessa, con tale assurdità si è avvicinata attezzosamente facendo alterare noi "clienti" che abbiamo dovuto alzare i toni. Dopo discussione animata ha stabilito di ridarci i soldi senza possibilità di sostituire il top a noi utile. Abbiamo preso i soldi e dirigendoci all'uscita le ho chiesto di fornirmi le proprie generalità. Tale persona, continuando con estrema arroganza ed offesa mi si è risolta con tali parole: " E. N. vuole che glielo scriva?" Questo è quanto accadeva poche ore fa dopo aver speso una importante cifra che avrebbe previsto un ritorno per un ordine ancora superiore alla cifra spesa oggi. In fede LR La Pira

In lavorazione
F. T.
23/05/2025

prodotto fallato

Buongiorno in data 17 maggio scorso, ho acquistato un articolo da giardinaggio presso il Brico Center di via Prati Fiscali a Roma. Premetto che sia io che mio padre siamo da tempo clienti del predetto punto vendita, tuttavia desidero presentare reclamo per aver ricevuto dal negozio lo scontrino di reso (documento n. 94000102419506813910 del valore di 26,90 euro) a fronte della immediata restituzione dell'articolo, avendone verificato il mancato funzionamento. Non è stato possibile procedere alla sostituzione con identico prodotto né con prodotto dalle analoghe caratteristiche, in quanto non disponibili presso il negozio. Contesto l’emissione dello scontrino di reso a fronte della restituzione di un prodotto fallato in origine e pertanto richiedo la restituzione dell’importo pagato. Saluti Francesca Tordi

Chiuso
A. R.
12/04/2024

Reclamo

Spett. Bricocenter In data 11 Aprile mi sono recato al punto di vendita di Fano per richiedere l’effettuazione di un taglio a due sportelli in legno, di cui necessitavo per un adattamento conseguente alla posa di pavimentazione nuova da voi acquistata (vedi ordine in oggetto). Detti sportelli non si aprivano più e il posatore, che complessivamente, ci tengo a dirlo, ha effettuato un buon lavoro, non aveva prevenuto o risolto il problema in loco. Per evitare un disagio a lui ho smontato li ho smontati e mi sono recato al negozio per adattarli (mezza giornata di lavoro perché, non aprendosi, non è stato facile evitare danni). La risposta del punto vendita è stata: non effettuiamo tagli su materiale non nostro. A questo punto, al fine di onorare il contratto e risolvere il problema da voi creato, torno a insistere richiedendo la risoluzione del problema entro 15 gg dalla presente, effettuando un taglio in negozio o come altrimenti preferite. Aggiungo solo che, nel mio caso, non ho riscontrato alcuna attenzione per i problemi, pur facilmente risolvibili, di un cliente. In attesa di un riscontro, con riserva di ogni diritto, ringrazio per l’attenzione.

Chiuso
D. C.
24/04/2023

Mancata consegna

Buongiorno,Ho acquistato il 14/04/23 sul sito bricocenter.it nr. 3 secchi di vernice per un totale di 219,60€.Il sito recita: consegna entro 72h.Sono passati 10gg. Ho fatto 3 solleciti via email e numerose telefonate.Non ho notizie del mio ordine. Pessimi. Fatemi sapere che fine ha fatto e quando riceverò l'ordine.Ne ho estremo bisogno. Urgente!

Chiuso
I. P.
08/03/2023

INTERPRETAZIONE GARANZIA 5 ANNI SU LAMPADINE A LED LEXMAN

Buongiorno, in data 22.01.2020 ho acquistato presso il negozio Bricocenter Italia di Curtatone (MN) due LAMPADINE LED marca:LEXMAN modello 3276000294900 dal costo di € 9,99 l'una.Tra i vari dati tecnici di queste lampadine ne spiccava uno evidenziato che mi ha fatto propendere per l'acquisto vale a dire la durata di vita (15000ore) e la garanzia (GUARANTEE** 5 YEARS).In data 08-03-2023 (3 anni e due mesi dopo l'acquisto) una delle due lampadine si è guastata. Mi sono recato presso il rivenditore con lo scontrino e la confezione della lampadina ma la commessa non ha voluto sostituirmela dicendomi che la garanzia di 5 anni scritta sulla confezione non era valida e che l'unica garanzia riconosciuta era quella per legge dei 24 mesi.Chiedo ad Altro Consumo di chiarire questo malinteso e che senso ha per il costruttore di lampadine costose a led offrire una garanzia di 5 anni quando il rivenditore ne riconosce solo 2 (obbligatori).

Risolto
J. F.
31/07/2021

Mancata sostituzione prodotto difettoso

Buongiorno,Ho acquistato una scarpiera presso il negozio Brico di Viale Corsica Milano, dopo averla montata in maniera esatta e corretta e aver riposto le scarpe, il giorno seguente cedono tutte le ante della stessa, spanandosi tra l altro le viti laterali presumibilmente, non avendo sorretto il peso, il cui numero di scarpe corrispondeva esattamente a quando previsto nella descrizione e tipologia del prodotto di vendita. Ulteriore danno  è stato quello di aver subito la caduta dell anta sul piede sinistro provocando una notevole ferita di cui si può documentare. Mi sono recata al negozio per chiedere almeno la sostituzione del prodotto difettoso e mi viene riferito dal direttore che l unica cosa fattibile era quella di aprire un sinistro compilando il modulo previsto.Proseguo la richiesta  e attendo che venga contattata. Invano dal giorno 20.06.2021 nessuna comunicazione. Inoltro, da parte del mio legale, in data 02.07.2021, la richiesta  tramite pec di sostituzione del prodotto e risarcimento del danno fisico e materiale, ma nessuna risposta. Sollecito una nuova risposta con pec in data 20.07.2021 e a oggi nessu riscontro. Chiedo il risarcimento economico pari a 1000 euro oltre la sostituzione della scarpiera  di qualità superiore, ancora rotta presso la mia abitazione. Reclamo il pessimo disservizio e l assoluta inesistenza di supporto post vendita, oltre alla scarsissima qualità dei materiali utilizzati che in aggiunta hanno  provocato sulla mia persona una ferita  non indifferente al piede. Cordiali saluti

Chiuso
B. P.
09/01/2017

pellet difettoso

Negli ultimi 4 anni ho sempre acquistato i bancali di pellet B Green presso Bricocenter. A settembre scorso Bricocenter mi ha contattato per suggerirmi l'acquisto di un pellet di qualità superiore, a prezzo un po' più alto. Ho accettato quindi di comprare un bancale di 66 pezzi di pellet Habersatter & Wieser. Purtroppo il pellet si è rivelato gravemente difettoso: non scalda per niente, sono costretta a tenere la stufa programmata fino a 10°C in più rispetto al pellet precedente, ma nonostante ciò i consumi sono maggiori, ma la resa è totalmente insoddisfacente. Avevo già presentato il problema presso il negozio, alcune settimane fa, ma senza avere nessuna risposta concreta. Risultato: ho freddo, nonostante abbia speso di più. Naturalmente mi sono accertata che la stufa funzionasse normalmente, presso il tecnico, il quale ha confermato che il problema è il pellet. Mi sono già informata per richiedere anche l'eventuale analisi chimica del contenuto dei sacchi. La mail di reclamo sarà inviata anche al produttore.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).