Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Mancato rimborso
A inizio Luglio ho inviato tramite il form online due richieste di rimborso per quattro biglietti, nello specifico due in partenza il 13.09 e due in partenza il 15.09. Ho ricevuto ad oggi solo una mail di riepologo della richiesta, niente rimborso e nessun feedback sulla richiesta a distanza di oltre 30 giorni. I codici identificativi delle due richieste di rimborso sono 20250709IUOC6WL2 e 20250716MPBLJSPA. Sono a sollecitare nuovamente la richiesta in quanto non ho usufruito del servizio e con largo anticipo ho richiesto l'annullamento. Provando a contattare il servizio telefonico non sanno darmi indicazioni se non "andare sul sito web", cosa che ho già fatto.
Mancato rimborso per cancellazione anticipata
Con la presente si sollecita la S.V., come da oggetto, ad effettuare il rimborso richiesto dal sottoscritto in data 18/05/2025, allo stato ancora non elaborato. In particolare lo scrivente, in data 27/04/2025, acquistava n. 4 biglietti, per sé ed altra persona, al fine di effettuare un viaggio presso l'isola di Ischia e per la precisione: 1. Nr seriale WB18740952A, tratta Napoli/Ischia per il giorno 03.06.2025 2. Nr seriale WB18740952A, tratta Napoli/Ischia per il giorno 03.06.2025 3. Nr seriale WB18740952R, tratta Ischia/Napoli per il giorno 07.06.2025 4. Nr seriale WB18740952R, tratta Ischia/Napoli per il giorno 07.06.2025. Per sopravvenuti imprevisti ed esigenze personali, si rendeva necessario rinunciare al viaggio programmato e, pertanto, lo scrivente procedeva in data 18/05/2025 a richiedere il rimborso dei costi sostenuti per l'acquisto dei biglietti di cui sopra, secondo le procedure indicate sul Vs. sito internet, indicando come riportato per un Iban di istituto estero, l'iban stesso seguito da un "-" e il relativo codice SDI/BIC In particolare, il sottoscritto provvedeva ad indicare quale codice iban per il rimborso il medesimo usato per l'effettuato acquisto, siccome richiesto dalla procedura guidata on-line. All'esito della richiesta di rimborso, tuttavia, la stessa non risulta ad oggi ancora evasa e l'apposita utenza telefonica dedicata non è stata in grado di fornire alcun tipo di assistenza. Atteso che il pagamento effettuato per l'acquisto è stato immediato, che nulla viene indicato circa le tempistiche di rimborso indicate sul Vs. sito in line e che dalla richiesta di rimborso sono già trascorsi ben n. 51 giorni solari senza aver avuto alcun riscontro ed alcuna informazione risolutiva, si invita e diffida AD HORAS a provvedere alla lavorazione della pratica e a procedere ad effettuare il rimborso richiesto, con accredito immediato, oltre che delle somme versate dallo scrivente e non ancora rimborsate, anche degli interessi maturati dalla data del dovuto al saldo. Ove la presente non dovesse avere seguito immediato si sarà costretti, proprio malgrado, a rivolgersi alle competenti autorità giudiziarie per la tutela dei propri diritti, con aggravio di spese a Vs. esclusivo carico. Si allegano: 1. Copia n. 4 biglietti 2. Copia avvenuto pagamento effettuato e contabilizzato del giorno 27/04/2025 3. Copia richiesta di rimborso. In fede
Mancato rimborso biglietto nave da Dicembre 2024. impossibile ricevere informazioni circa lo stato
Spett. Caremar Sono Di Meo Giovangiuseppe, titolare del biglietto Nr WB18270699A (acquistato online) per il traghetto del 23/12/2024 da Pozzuoli a Procida. PROBLEMA: - il 24/12/2024 per avverse condizioni meteo la caremar non ha effettuato la corsa come sopra riportato. Nella stessa giornata è stato acquistato un nuovo biglietto per una corsa diversa (per poter raggiungere l'isola). - Come da vs indicazione, dopo aver contattato diverse volte il vs call center ho aperto un reclamo: Reclamo Cod.20241228HUQ4J6LJ - Ho contattato il vostro call center diverse volte e scritto innumerevoli mail a "callcenter@caremar.it", ""Info@caremar.it". Ad oggi nessuno dei vs contatti è stato in grado di comuynicarmi lo stato della mia pratica. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento del biglietto pario a Euro 98.90. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento uindicato nel reclamo. resto in attesa di riscontro G. Di Meo
Danni al veicolo e danni psicologico a seguito rottura cima
Oggetto: Richiesta formale di risarcimento danni con messa in mora Buongiorno, Spett.le Caremar S.p.A., Con la presente, intendiamo richiedere formalmente un rimborso e risarcimento danni per il grave episodio di negligenza verificatosi questa mattina a Sorrento, durante l’imbarco sul vostro traghetto. I fatti Durante la fase di imbarco, il nostro veicolo targato CV604MV si trovava con le ruote posteriori sulla rampa di carico quando la cima di ormeggio principale, visibilmente usurata e inadatta, si è spezzata. Questo ha causato un pericoloso sbilanciamento del veicolo, con le ruote anteriori rimaste sulla banchina e il posteriore in testa coda verso il mare. Solo grazie alla nostra prontezza di riflessi, tirando immediatamente il freno a mano, abbiamo evitato un disastro, raddrizzando anche l’asse del traghetto. In seguito, ci è stato intimato di allontanarci rapidamente, senza ricevere assistenza né spiegazioni adeguate. Conseguenze subite Questo evento, imputabile alla vostra grave negligenza per la scarsa manutenzione delle attrezzature di bordo, ha avuto conseguenze devastanti: Danni psicofisici: ansia, attacchi di panico, nausea, vomito e tremori. Mia moglie, in fase di allattamento, ha sviluppato una fobia della navigazione, accompagnata da crisi di pianto e difficoltà a proseguire la nostra normale attività lavorativa. Danni morali e materiali: impossibilità di svolgere il nostro lavoro con serenità, perdita di tempo e stress ingiustificati. Inoltre, il viaggio di ritorno è stato aggravato dalla presenza di un traghetto vecchio e mal tenuto, con personale scortese che ha peggiorato il nostro stato d’animo. Richiesta di risarcimento e messa in mora Alla luce della vostra responsabilità evidente, ai sensi del Codice della Navigazione e delle norme vigenti in materia di responsabilità civile, chiediamo: 1. Il rimborso dei biglietti. 2. Un risarcimento danni pari a €3.000, per coprire: Visite mediche presso il dott. Gallo psichiatra e terapie necessarie. Danni morali, materiali e psicologici subiti. Inoltre, ai sensi dell’art. 1917 del Codice Civile, vi intimiamo di fornirci i dati della vostra compagnia assicurativa, alla quale faremo riferimento per la liquidazione dei danni subiti. Vi informiamo che, in caso di mancato riscontro entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione di questa comunicazione, provvederemo tramite il nostro legale, Avv. Laudisio (84087), a procedere con una messa in mora e un'azione legale nei vostri confronti, con conseguente aggravio di costi per la vostra società. Per conoscenza: Codacons. Ufficio Sinistri Caremar. Restiamo in attesa di un riscontro tempestivo. Cordiali saluti, Daniele D'amore Cell.3497793941 Prevprofessi@gmail.com Da traslochidamore@pec.it A caremarspa@legalmail.it Cc Data Sat Dec 18 12:20:04 CET 2021 Oggetto Fw: richiesta rimborso risarcimento danni Buongiorno con la presente chiediamo rimborso biglietti e risarcimento danni per il sinistro avvenuto questa mattina a Sorrento dove il traghetto e' arrivato con 19 minuti di ritardo dopo aver scattato questa foto io e mia moglie salita nel veicolo in presenza di decine di testimoni mentre le ruote posteriori del nostro veicolo cv604mv erano sulla rampa di carico SI E' SPEZZATA LA CIMA LA CORDA REGINA ci siamo ritrovati con le ruote anteriori sulla banchina ed il posteriore che e' andato in testa coda senza esitazione ho tirato il freno a mano con tutta forza ho raddrizzato il Traghetto riportandolo in asse ci e' stato intimato di scappare abbiamo evitato un disastro per poco non siamo finiti in mare per negligenza grave una corda piccola e consumatissima come tutte le cime a bordo. Di seguito siamo stati impossibilitati a svolgere il nostro lavoro abbiamo sintomi di ansia attacchi di panico fobia della navigazione nausea vomito tremori siamo terrorizzati con crisi di pianto mia moglie e' in allattamento ci stavate ammazzando questo evento lede molto la nostra salute psicofisica nel proseguire la nostra carriera un trauma senza precedenti. Al ritorno peggio ancora venire accolti da vecchie carrette sporche e' fatiscenti. Con la presente chiediamo rimborso e risarcimento danni per visite specialistiche presso il dottor Raffaele Morelli eventuali farmaci a seguito del sinistro siamo impossibilitati a proseguire nel nostro lavoro con la serenità che avevamo le chiedo a titolo di rimborso e risarcimento danni la somma di 3000€ in via extragiudiziale entro e non oltre 7 giorni dalla presente diversamente il nostro legale darà seguito ad azione legale con conseguente aggravio di costi,quello che e' successo oltre che grave e' imperdonabile! Per conoscenza Avv.Laudisio 84087 Ass.codacons Ufficio sinistri caremar Attendo sue Cordiali Saluti
RIMBORSO Biglietto Viaggio
Buongiorno, Mesi scorsi , ho acquistato online il biglietto WB13847170A con partenza oggi 03/07/2022 tratta Napoli Ischia. Nelle date 30/06 e 01/07/2022 tutti noi viaggiatori siamo però risultati positivi al coronavirus e pertanto siamo in attuale isolamento fiduciario . Stanti gli impedimenti oggettivi sopravvenuti, ho sollecitamente fatto annullare il biglietto ed ho richiesto i rimborso previsto. Procedure tortuose e risposte evasive alla mia richiesta mi inducono oggi a formalizzare meglio la predetta richiesta anche perchè sono stato invitato a compilare un modulo tra le cui motivazioni non é indicato l'isolamento sanitario ma solo l'annullamento e la mancata partenza della nave . Basito per l'inusuale procedura CAREMAR mi dico fiducioso del vostro intervento, resto in attesa ed invio cordiali saluti . Aldo ManagòP.S. Una rituale, semplice richiesta di autocertificazione covid sarebbe stata più opportuna e producente.
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