Ultimi reclami

V. S.
03/12/2025

Reclamo per materasso non conforme a quello scelto

Buongiorno ho acquistato nel punto vendita Morfeo materassi di Busto Arsizio un materasso singolo consegnato subito e pagato, ma non corrispondente a quello visionato in negozio. Lunedì 3.11.25 la Sig.ra Luana incaricata alla vendita in seguito ad una mia richiesta di un materasso morbido per mia mamma di 92 anni e disabile per una cifra di 250 €, mi comunica che ne ha due uno un po’ più morbido dell’altro, li proviamo sia io che mio marito e scegliamo quello più morbido. Prima di firmare il contratto ci chiede se vogliamo riprovarli e confermiamo la nostra scelta, premetto che i materassi non avevano nessun cartello esposto con il nome del prodotto o modello per identificarli, e non c’era nessun cartello con promozioni . Poiché il materasso a noi serviva urgentemente ci ha proposto un materasso che aveva in sede da consegnare ad un cliente , dopo aver chiamato la direzione ed avuto il benestare. Il materasso che ci ha consegnato era sottovuoto e quindi non controllabile. Il venerdi abbiamo aperto la confezione ( il materasso era durissimo) lo abbiamo messo sulle doghe come da loro richiesto e lasciato 24 ore a riposare per gonfiarsi. Il sabato sera quando siamo andati per fare il letto ci siamo accorti che non era cambiato nulla era duro come un asse di legno e non era come quello che avevamo provato e scelto. L azienda mi risponde con e-mail che il materasso che mi hanno dato non è in esposizione e che era in promozione, Di questa promozione ne io ne mio marito siamo stati informati e non è stato nemmeno segnato nel contratto che abbiamo firmato, e se quel materasso non era in esposizione perchè ci hanno fatto provare due volte quelli esposti? In quel caso non l avrei acquistato a scatola chiusa, o l avrei acquistato on line , non sarei andata in negozio. Ora mi chiedono altri 150€ per avere quello uguale a quello esposto( mod. Ginevra come specificato da loro nella risposta) che avevamo scelto, ritengo questa condotta ingannevole e lesiva dei miei diritti di consumatore in quanto ho pagato un prodotto specifico e ne ho ricevuto uno differente Quindi come da richiesta al negozio nei 7 gg dall ‘acquisto , chiediamo la sostituzione o il rimborso dello stesso per violazione delle pratiche commerciali .

In lavorazione
C. M.
14/10/2025

materasso che affossa, misure non standard e non traspirante

Buongiorno, in seguito all'acquisto di due materassi singoli Morfeo, top di gamma, e due reti elettriche singole, e la tante mail inviate, nuovamente faccio presente che i materassi inviati non corrispondono a quanto dichiarato: -misura non standard 80x190cm., ma 77x185cm. -affossamento nella parte centrale, soprattutto in uno dei due materassi ( letto anche in altri reclami di Altroconsumo e recensioni negative) -non traspirante, anzi fa molto caldo, era stato detto che era in Bio ceramic, in realtà contiene una minima % Quindi gli articoli sono differenti da quello prospettato in negozio e venduto. Avevate proposto il cambio, si accetta con modello Rebecca, che costando meno, si chiede rimborso della differenza di prezzo tra i due tipi di materasso, non c'entra se c'era la promozione, verrà riparametrato sul prezzo che era in offerta per i materassi Rebecca. ( listino - sconto) Avete tutte le informazioni e miei dati, tel. 333/7381605. Si prega di contattare per accordo cambio ( ritiro e portare nuovi materassi), si accettano nel formato standard di 80x190cm. Qualora non ci fossero del formato standard, e quindi non si potrà avere la caratteristica fondamentale, oltre a non essere affossato e traspirante, si chiede allora il ritiro dei due materassi e il rimborso della metà dell'importo totale. Questa situazione va avanti da mese.

Risolto Gestito dagli avvocati
M. B.
09/02/2025

Materasso scadente e assistenza pessima

Un materasso assolutamente pessimo. Mal progettato: una volta installato pende verso il centro, in modo che le due persone che ci dormono non riescono a dormire sui lati ma si ritrovano dopo pochi minuti entrambe al centro. Non solo: non è traspirante, per cui anche in gennaio si suda moltissimo; è troppo leggero, e in pochi minuti scivola giù dalla rete. Scomodissimo, davvero. Specialmente se si considera il costo, stratosferico. E parliamo dell’installazione: due operai frettolosissimi, sgarbati e col tono di chi parlasse con un ignorante, hanno montato rete e materasso in trenta secondi senza verificare la statica e senza verificare che ci fossero i problemi che si sono poi manifestati. O forse li sapevano benissimo e si sono allontanati prima che qualcuno potesse scoprirli. A questo punto ho inoltrato un reclamo. Per telefono mi hanno risposto villanamente due addette al call service (di una delle due posso fare il nome, si chiama Rosanna) che mi hanno detto di scrivere una mail. La persona che mi ha risposto ha negato il problema e ha chiesto settanta euro per l’uscita del tecnico, cosa assolutamente insensata, dato che il problema è del prodotto. Prima di farmi svillaneggiare anche dal tecnico, per giunta a pagamento, ho tenuto la rete e rimesso su il vecchio materasso che era (questo sì) un Tempur di alta qualità. In conclusione: prodotto scadente, scortesia estrema, frettolosità, avidità di denaro. Non compratelo!

Chiuso
M. D.
28/01/2025

Promo non valide

Buonasera , abbiamo acquistato un materasso con presidio medico alla modica cifra di 3.700 e c’era la promo nel periodo giugno 2024 che se acquistavi un materasso ti davano un letto contenitore a solo 1€! Nessuno ti regala niente per niente e questo lo sappiamo tutti ma su tutti i vari social ogni mese spunta una promo di omaggi tv, vacanza regalata, cuscini in regalo . Bene dopo aver visto tutte queste promo e dopo ripeto aver speso 3.700€ prima della consegna del materasso ci siamo recati in negozio per il saldo e abbiamo chiesto due guanciali in omaggio ma ci è stato risposto che se li volevamo il costo era di 60€ cad. Allora queste promo vi dico che sono tutte delle truffe e che la mia sarà sempre una cattiva pubblicità ovunque …per di più effettuo delle recensioni ovviamente negative esponendo questo problema ma sui social guarda caso i miei messaggi vengono sempre cancellati ! Sconsiglio vivamente di acquistare da loro , ci sono aziende serie in giro di materassi che trattano i clienti decisamente meglio di voi . Molto ma molto delusi ! Avremmo dovuto acquistare anche a breve materassi per i nostri figli e portato anche nostri amici interessati ad acquistare ma ripeto andremo altrove !

Chiuso
M. P.
16/01/2025

Materasso sfondato dopo poche settimane di utilizzo

Spett. MORFEO DIODELSONNO In data 20/04/24 ho acquistato presso il Vostro negozio un materasso venere/grafene pagando contestualmente l’importo di 900€ A distanza di meno di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, cedimento del materiale dopo poco tempo di utilizzo. Ad inizio Ottobre, ho Inviato una mail per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché sono trascorsi più di 60 giorni dall'acquisto. Contesto quanto sopra in quanto , in fase di vendita mi era stato indicato come tempo valido per la sostituzione del materasso di 120 NOTTI, ma dopo qualche settimana avevo fatto presente, chiamando in sede e Busto Arsizio,dei problemi alla schiena che questo materasso mi recava, in risposta mi é stato detto di avere pazienza che sarebbe stata solo questione di tempo ma così non é stato. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso

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