Ultimi reclami

G. B.
23/06/2025

mancata riparazione o sostituzione tenda da sole

Spett. [Officine Delfi s.r.l.] In data 04-02-2025 ho stipulato con voi un contratto d'acquisto di due tende da sole ed il controllo di due tende acquistate nel 2019 perchè una presenta uno strappo dovuto a difetto del tessuto, ancora sotto garanzia inquanto questa prevede da contratto una durata di otto anni per la sostituzioni di parte difettose. In data 29-05-2025 vi siete presentati per l'effettuazione dei lavori ma il vostro operatore ha sostituito i due teli invece per il controllo degli altri due si è rifiutato di effettuarli adducendo il fatto che non aveva tempo perchè doveva effettuare altri lavori e che sarebbe ritornato per procedere alla riparazione.Io d'accordo con il vostro venditore avevamo concordata di invertire il telo diffettoso venendovi incontro senza effettuare la sostituzione. Dopo diversi giorni visto che nussuno si faceva sentire vi ho contattato diverse volte chiedendovi gentilmente di venire a effettuare il resto del lavoro ma per tutta risposta vi siete rifiutati dicendo che il telo non si poteva invertire e che se avessi voluto sareste venuti a fare un nuovo preventivo e che la tenda avrei dovuto pagarla. Anche questa mattina ho provato ancora una volta a contattarvi telefonicamente ma avete sempre rifiutato la telefonata. A questo punto visto che detto da voi il telo non si può invertire vi chiedo la immediata sostituzione del telo difettoso perchè ancora sotto garanzia. In mancanza di una risposta entro 15 giorni del ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Badolato Giuseppe Via XXV Aprile 11 Balangero Torino

Chiuso
R. P.
19/07/2024

Clausole truffaldine

Con questa ditta ho firmato un contratto per l'istallazione di una tapparella e contrariamente alla legge che prevede un periodo di 15 gg per il recesso c'è un articolo in contratto che ne indica solo 8 gg, ma il probleme è un altro, mi avevano promesso di venire a prendere le misure la settimana seguente, ma non sono venuti per tre settimane pur sapendo che sarei andato in ferie. Andando in ferie ho mandato una email per rescindere dal contratto in quanto non avevano ottemperato a quanto garantito telefonicamente dimostrando poca professionalità. Al ritorno dalle ferie per non perdere la caparra di 400 euro (vedi fattura) ho cercato di tollerare i vari affronti telefonici ed ho accettato che venisse un tecnico per prendere le misure. Il tecnico si è dimostrato poco affidabile in quanto non ha neanche portato la mazzetta dei colori (come descritto in contratto) concludendo in pochi secondi la misurazione. A quel punto ho dovuto mandare un'email per disdire l'ordine per palese inefficienza e mancanza di professionalità pur avendo chiaro di rischiare di perdere la caparra. Se non mi sarà restituita la caparra interesserò l'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (Agcm) perchè ritengo il venditore non abbia rispettato i diritti del consumatore relativi alla garanzia o al recesso (ritengo che i giorni per il recesso dovrebbero decorrere dalla consegna dei beni o da quando telefonicamente concordato. Se non mi sarà restituita la caparra, spero che l'Authority emetta delle sanzioni a carico del venditore .

Chiuso
G. M.
12/01/2017

Lavoro non eseguito secondo accordi

Sono Menzio Giorgio (Socio Altroconsumo 0879724-31)residente a Torino in via Domodossola 26Il 26 settembre 2016, come da accordi precedenti la Vostra ditta ha eseguito i lavori di sostituzione serramenti,porte e finestre esterni di casa mia.A fare parte della fornitura concordata, per un valore totale di Euro 14.000,00, dovevano esserci anche alcune traversine da applicare all'intelaiatura di una porta finestra.Tali traversine sono necessarie per ripristinare l'aspetto esterno delle porte finestre lato strada, al fine di renderle uguali a tutte le altre porte finestre della facciata dello stabile come previsto dal regolamento di condominio.In sede di preventivo ci era stato assicurato che sarebbero state fornite.Così invece non è stato e nonostante ripetute sollecitazioni non avete ancora provvedutoin merito e non sembrate intenzionati a farlo.La Vostra ditta ha eseguito i lavori pretendendo e ottenendo il pagamento dell'intera somma in anticipo, che induce il sospetto di una azione premeditata.E' per noi necessario, per dovere nei confronti del condominio, effettuare tale operazione.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).