Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Concorso Post Malone Sony 1000XM6
Buongiorno, apro reclamo all'associazione consumatori in quanto dal 27 agosto ho mandato diverse email ad alcune vostre figure rappresentative ma non ho ricevuto nessuna risposta... Recentemente ho acquistato il nuovo modello di cuffie della Sony, le 1000XM6, dal suono spaziale e inconfondibile. Prodotto davvero unico, e non mi pento per niente dell'acquisto fatto. Ho scoperto poi che c'era la possibilità di vincere i biglietti per il concerto di Post Malone a Milano, il mio idolo. E indovinate ? Vinco i biglietti! Sembrava tutto bellissimo, un sogno ad occhi aperti. Cuffie nuove e il mio primo vero concerto del mio artista preferito, vinto grazie a voi! Ricevo la comunicazione di vincita il 1 agosto da promosfera e immediatamente il 4 agosto invio prontamente tutti i dati necessari e la conferma dell'accettazione del premio. Perfetto, il 6 mi arriva un altra mail per indicarmi la ricezione della documentazione e per avvisarmi che avrei ricevuto una nuova comunicazione con i biglietti e le istruzioni! Non sto più nella pelle, inizio ad organizzare il viaggio, il pernottamento, i permessi dal lavoro, una bellissima avventura direi. Attendo , attendo , attendo . Mi stavo preoccupando, ho atteso tanto, e venerdì scorso, trascorse quasi due settimane dalla mia ultima mail, decido di non rischiare ulteriormente e annullo tutto. Ieri, inaspettatamente ricevo una mail alle 10:18. 'Ciao , in allegato trovi il tuo biglietto e quello del tuo accompagnatore e alcune indicazioni utili per fruirne. Ti auguriamo buon divertimento! Ciao' ... Incredibile 22 giorni di attesa e ricevo i biglietti la mattina prima del concerto...Senza parole Come può una persona che abita a 1000km di distanza organizzarsi e partire all'ultimo momento per un concerto ? Sono rimasto deluso e amareggiato, e come già detto ieri sera, vorrei fare escalation all'associazione consumatori per il comportamento che è stato adottato nei miei confronti. Ah, e la mail di ieri sera non ha ricevuto risposta. Nessun messaggio, né delle scuse, nulla.. Ora l'unica amarezza è guardare spezzoni del concerto su instagram, con la consapevolezza che potevo esseri lì in prima persona.. Cordiali saluti,
PUBBLICITA BRAVIA SU TV DA' FASTIDIO
DOVETE TOGLIERE LA PUBBLICITA BRAVIA CHE INFASTIDISCE ED IMPEDISCE DI VEDERE COMPLETAMENTE LO SCHERMO. QUESTO E' UN AVVISO BONARIO MA, SE PERSISTERETE, MI RIVOLGERO' ALL'AUTORITA' COMPETENTE.
Funzionamento tv Sony
Spett. Sony In data 03.11.2020 ho acquistato presso il Vostro negozio un tv Sony modello KD65XF8596BAEPpagando contestualmente l’importo di € 1.183,88. In data 31.05.2021 il tv non funziona, chiamo assistenza e viene sostituita Main Board ed aggiornato software. Dopo pochi mesi di nuovo non funziona e viene portato in assistenza. In data 20.09.2023 il tv non funziona di nuovo e viene sostituito il PSU. Il 17.12.2023 il tv nuovamente non dà segni di vita. Ho in casa un altro tv Sony che non ha mai avuto problemi e quindi mi chiedo se questo ultimo è difettoso dalla nascita e come mai si è già guastato più volte in breve periodo. L'assistenza non è in grado di rispondere a queste mie domande. Ho pagato con soldi buoni un prodotto che altrettanto buono non è e non mi sembra corretto. Gradirei che mi venisse rivolta la giusta attenzione onde risolvere il problema . Grazie
Contenuto mancante
Spett. Sony Interactive EntertainmentIn data 17/10/2023 ho riscattato presso il Vostro negozio online PlayStation Store un gioco FC 24. Al momento del riscatto la grafica visualizzava che il codice mi avrebbe dato accesso alle versioni PS4 e PS5 del gioco FC 24 ma nonostante questo e nonostante nella mia raccolta giochi vengano visualizzate entrambe le versioni, ho accesso solamente alla versione PS5.Ho provveduto anche a contattare l'assistenza EA, sviluppatrice del gioco, e mi ha detto che non esistono versioni PS5 del gioco che non contengano la versione PS4 e che solo l'assistenza PlayStation può sbloccare la versione PS4 nel mio account.Ho provveduto inoltre a contattare l'assistenza PlayStation e mi hanno negato lo sblocco dicendo che il codice da me riscattato è solo per la versione PS5, cosa impossibile dato tutto quello che ho descritto finora.Il punto focale della questione è che io non avrei mai riscattato il codice se avessi saputo che non avrei avuto accesso alla versione PS4 del gioco quindi ho ricevuto un danno dato che mi ritrovo con un prodotto fruibile a metà che però ho pagato per intero.Pertanto richiedo lo sblocco della versione PS4 nel mio account (email: matteo.iommi@gmail.com, ID: Kuja91) o quantomento un rimborso sul mio account o sul mio metodo di pagamento del valore intero del gioco, 79,99€.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Iommi Matteo
Impossibile scaricare il gioco
Buongiorno, ho effettuato il riscatto del gioco EA SPORTS FC™ 24 sul Playstation Store, in data 28/09. Prima del riscatto, quindi prima di confermare l'acquisto, era chiaramente indicata la possibilità di usufruire del gioco sia su PS4 che su PS5. La dicitura riportata nella transazione è la seguente: EA SPORTS FC™ 24 per PS4™ e PS5™. Per cui ho proceduto col riscatto del codice, cosa che non avrei fatto se fosse stato specificata la possibilità di giocare solo su PS5. Infatti, subito dopo mi sono accorto che non era possibile scaricare il gioco su PS4. Ho contattato diverse volte il supporto Playstation, che ha risposto sempre in modo inconcludente, e per finire mi ha detto che il voucher utilizzato era valido solo per la versione PS5 del gioco, cosa molto strata in quanto quest'anno il gioco comprende entrambe le versioni, non esiste una versione SOLO per Playstation 4 o Playstation 5. Come è chiaramente indicato nei termini e condizioni ufficiali EA. Le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 del Prodotto permettono di scaricare il gioco e giocarci sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. (fonte: https://www.ea.com/it-it/games/ea-sports-fc/fc-24/game-offer-and-disclaimers).Inoltre, ripeto, sia al momento del riscatto del codice, sia nella cronologia transazioni, è nuovamente indicato EA SPORTS FC™ 24 per PS4™ e PS5™ (ho foto di prova), altrimenti non avrei riscattato il codice.Vorrei precisare anche che molti giocatori che hanno acquistato la Playstation 5 in bundle con FC 24 non riescono a scaricare la versione PS4, quindi non si tratta di un rivenditore specifico, ma probabilmente di licenze da parte di Sony, dato che il bundle è venduto direttamente da Playstation. Vi prego di approfondire la questione, dato che come me molti altri giocatori non riescono a scaricare la versione PS4 del gioco e di conseguenza non riescono a giocare (su forum EA ci sono diversi thread aperti a riguardo, uno tra tanti: https://answers.ea.com/t5/Discussioni-generali/4600-FC-points-per-acquisto-Bundle-PS5-FC24/m-p/13098869#M1910).Sony, dagli ultimi feedback ricevuti, non ha intenzione di rimediare alla questione. Allegherò al reclamo tutte le prove a supporto che indicano la possibilità di giocare su entrambe le console.Inoltre, comunicherò a tutti gli utenti che riscontrano il problema di aggiungersi a questo reclamo.
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