Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Concorso Post Malone Sony 1000XM6
Buongiorno, apro reclamo all'associazione consumatori in quanto dal 27 agosto ho mandato diverse email ad alcune vostre figure rappresentative ma non ho ricevuto nessuna risposta... Recentemente ho acquistato il nuovo modello di cuffie della Sony, le 1000XM6, dal suono spaziale e inconfondibile. Prodotto davvero unico, e non mi pento per niente dell'acquisto fatto. Ho scoperto poi che c'era la possibilità di vincere i biglietti per il concerto di Post Malone a Milano, il mio idolo. E indovinate ? Vinco i biglietti! Sembrava tutto bellissimo, un sogno ad occhi aperti. Cuffie nuove e il mio primo vero concerto del mio artista preferito, vinto grazie a voi! Ricevo la comunicazione di vincita il 1 agosto da promosfera e immediatamente il 4 agosto invio prontamente tutti i dati necessari e la conferma dell'accettazione del premio. Perfetto, il 6 mi arriva un altra mail per indicarmi la ricezione della documentazione e per avvisarmi che avrei ricevuto una nuova comunicazione con i biglietti e le istruzioni! Non sto più nella pelle, inizio ad organizzare il viaggio, il pernottamento, i permessi dal lavoro, una bellissima avventura direi. Attendo , attendo , attendo . Mi stavo preoccupando, ho atteso tanto, e venerdì scorso, trascorse quasi due settimane dalla mia ultima mail, decido di non rischiare ulteriormente e annullo tutto. Ieri, inaspettatamente ricevo una mail alle 10:18. 'Ciao , in allegato trovi il tuo biglietto e quello del tuo accompagnatore e alcune indicazioni utili per fruirne. Ti auguriamo buon divertimento! Ciao' ... Incredibile 22 giorni di attesa e ricevo i biglietti la mattina prima del concerto...Senza parole Come può una persona che abita a 1000km di distanza organizzarsi e partire all'ultimo momento per un concerto ? Sono rimasto deluso e amareggiato, e come già detto ieri sera, vorrei fare escalation all'associazione consumatori per il comportamento che è stato adottato nei miei confronti. Ah, e la mail di ieri sera non ha ricevuto risposta. Nessun messaggio, né delle scuse, nulla.. Ora l'unica amarezza è guardare spezzoni del concerto su instagram, con la consapevolezza che potevo esseri lì in prima persona.. Cordiali saluti,
PUBBLICITA BRAVIA SU TV DA' FASTIDIO
DOVETE TOGLIERE LA PUBBLICITA BRAVIA CHE INFASTIDISCE ED IMPEDISCE DI VEDERE COMPLETAMENTE LO SCHERMO. QUESTO E' UN AVVISO BONARIO MA, SE PERSISTERETE, MI RIVOLGERO' ALL'AUTORITA' COMPETENTE.
Funzionamento tv Sony
Spett. Sony In data 03.11.2020 ho acquistato presso il Vostro negozio un tv Sony modello KD65XF8596BAEPpagando contestualmente l’importo di € 1.183,88. In data 31.05.2021 il tv non funziona, chiamo assistenza e viene sostituita Main Board ed aggiornato software. Dopo pochi mesi di nuovo non funziona e viene portato in assistenza. In data 20.09.2023 il tv non funziona di nuovo e viene sostituito il PSU. Il 17.12.2023 il tv nuovamente non dà segni di vita. Ho in casa un altro tv Sony che non ha mai avuto problemi e quindi mi chiedo se questo ultimo è difettoso dalla nascita e come mai si è già guastato più volte in breve periodo. L'assistenza non è in grado di rispondere a queste mie domande. Ho pagato con soldi buoni un prodotto che altrettanto buono non è e non mi sembra corretto. Gradirei che mi venisse rivolta la giusta attenzione onde risolvere il problema . Grazie
Contenuto mancante
Spett. Sony Interactive EntertainmentIn data 17/10/2023 ho riscattato presso il Vostro negozio online PlayStation Store un gioco FC 24. Al momento del riscatto la grafica visualizzava che il codice mi avrebbe dato accesso alle versioni PS4 e PS5 del gioco FC 24 ma nonostante questo e nonostante nella mia raccolta giochi vengano visualizzate entrambe le versioni, ho accesso solamente alla versione PS5.Ho provveduto anche a contattare l'assistenza EA, sviluppatrice del gioco, e mi ha detto che non esistono versioni PS5 del gioco che non contengano la versione PS4 e che solo l'assistenza PlayStation può sbloccare la versione PS4 nel mio account.Ho provveduto inoltre a contattare l'assistenza PlayStation e mi hanno negato lo sblocco dicendo che il codice da me riscattato è solo per la versione PS5, cosa impossibile dato tutto quello che ho descritto finora.Il punto focale della questione è che io non avrei mai riscattato il codice se avessi saputo che non avrei avuto accesso alla versione PS4 del gioco quindi ho ricevuto un danno dato che mi ritrovo con un prodotto fruibile a metà che però ho pagato per intero.Pertanto richiedo lo sblocco della versione PS4 nel mio account (email: matteo.iommi@gmail.com, ID: Kuja91) o quantomento un rimborso sul mio account o sul mio metodo di pagamento del valore intero del gioco, 79,99€.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Iommi Matteo
Impossibile scaricare il gioco
Buongiorno, ho effettuato il riscatto del gioco EA SPORTS FC™ 24 sul Playstation Store, in data 28/09. Prima del riscatto, quindi prima di confermare l'acquisto, era chiaramente indicata la possibilità di usufruire del gioco sia su PS4 che su PS5. La dicitura riportata nella transazione è la seguente: EA SPORTS FC™ 24 per PS4™ e PS5™. Per cui ho proceduto col riscatto del codice, cosa che non avrei fatto se fosse stato specificata la possibilità di giocare solo su PS5. Infatti, subito dopo mi sono accorto che non era possibile scaricare il gioco su PS4. Ho contattato diverse volte il supporto Playstation, che ha risposto sempre in modo inconcludente, e per finire mi ha detto che il voucher utilizzato era valido solo per la versione PS5 del gioco, cosa molto strata in quanto quest'anno il gioco comprende entrambe le versioni, non esiste una versione SOLO per Playstation 4 o Playstation 5. Come è chiaramente indicato nei termini e condizioni ufficiali EA. Le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 del Prodotto permettono di scaricare il gioco e giocarci sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. (fonte: https://www.ea.com/it-it/games/ea-sports-fc/fc-24/game-offer-and-disclaimers).Inoltre, ripeto, sia al momento del riscatto del codice, sia nella cronologia transazioni, è nuovamente indicato EA SPORTS FC™ 24 per PS4™ e PS5™ (ho foto di prova), altrimenti non avrei riscattato il codice.Vorrei precisare anche che molti giocatori che hanno acquistato la Playstation 5 in bundle con FC 24 non riescono a scaricare la versione PS4, quindi non si tratta di un rivenditore specifico, ma probabilmente di licenze da parte di Sony, dato che il bundle è venduto direttamente da Playstation. Vi prego di approfondire la questione, dato che come me molti altri giocatori non riescono a scaricare la versione PS4 del gioco e di conseguenza non riescono a giocare (su forum EA ci sono diversi thread aperti a riguardo, uno tra tanti: https://answers.ea.com/t5/Discussioni-generali/4600-FC-points-per-acquisto-Bundle-PS5-FC24/m-p/13098869#M1910).Sony, dagli ultimi feedback ricevuti, non ha intenzione di rimediare alla questione. Allegherò al reclamo tutte le prove a supporto che indicano la possibilità di giocare su entrambe le console.Inoltre, comunicherò a tutti gli utenti che riscontrano il problema di aggiungersi a questo reclamo.
Reso articolo
Salve sono qui per un reso di cui non ho ricevuto il rimborso parlo del ordine numero 1032829736 ordine di 2 PlayStation di cui ho fatto reso perché arrivate con la scatola danneggiata,il reso inviato il 12 di settembre e ricevuto da loro il 15 di settembre quanto indica anche il tracciamento ups,il 22 di settembre contatto l’assistenza di PlayStation dove mi viene rassicurato di aver ricevuto il reso e che in pochi giorni avrei ricevuto il rimborso dei 899,98€,dopo altri svariati giorni contatto l’assistenza e mi viene detto che il reso risulta mai spedito,contatto ups e mi viene detto che il reso è stato recapitato correttamente.voglio il mio rimborso
Accesso Account Playstation 5 Non Possibile
Buongiorno, vi scrivo in merito ad un problema di accesso al mio account Playstation 5 senza il mio consenso è stata attivata la verifica in due passaggi e quindi adesso pur conoscendo nome account e password sono impossibilitato ad accedere in quanto non ricevo il codice di verifica e non posseggo i codici di backup. Ho provato ripetutamente a chiedere assistenza, ho mandato numerose email e PEC ma al momento l'assistenza non mi ha supportato in alcun modo. Nell'account erano presenti numerosi acquisti di videogiochi che al momento non sono utilizzabili o recuperabili. Chiedo di poter ripristinare l'accesso al mio account o in alternativa la generazione di un nuovo account con il trasferimento di tutti gli acquisti fatti come ultima soluzione accetterei anche il rimborso/voucher per tutti gli acquisti effettuati e non utilizzabili. Tutti gli acquisti effettuati sono verificabili in quanto effettuati tramite Paypal.
Mancata assistenza
Buon giorno , ho effettuato un reclamo tramite l apertura di un ticket n (13048335) per problematiche legate all account non risolvibili dalla suddetta azienda detto ciò introduco la problematica , all interno del servizio in abbonamento del costo di 8,99 € al mese include multiplayer , shareplay , giochi gratuiti mensili.Detto ciò la funzionalità di share play di punto in bianco nel periodo della prima quindicina di marzo ha smesso completamente di funzionare , contattando ripetutamente (con le chiamate registrate ) l azienda ha procrastinato il tutto fino a tutt oggi senza trovare una soluzione e continuando a propormi di mandare la mia console in assistenza asserendo che la soluzione proposta da loro non può effettivamente risolvere il problema che mi è stato creato dopo il loro ultimo aggiornamento rilasciato. Con la loro ultima telefonata hanno detto che come da me richiesto non possono fornirmi un rimborso per il danno arrecatomi perché secondo loro è un problema effettivo della mia connessione internet , quando all interno del famoso TICKET sopracitato ho fornito tutte le informazioni necessarie sul mio provider della linea oltre chiaramente a contattarlo per verificare se effettivamente fosse un qualcosa che dipendeva da me, nonostante ciò ho appurato dopo tutte le verifiche da loro richieste che il problema non è causato da me ma bensì dalla suddetta azienda. Con questa segnalazione spero vivamente che a nessun altro utente possa mai capitare un esperienza del genere.Cordiali saluti Mirko cuccureddu
MANCATA RIPARAZIONE
NUOVO SOLLECITO : in data 02/10/2016 ho acquistato un televisore SONY SMART TV KDL-55XD8599B c/o la TRONY di RHO con anche l'estensione di garanzia di ulteriori tre anni. In data 10/01/2023 ho inviato in assistenza c/o la GSC ELETTRONICA di Saronno in Via C. Mola,39 il suddetto televisore per un problema al video . Dopo la loro verifica mi hanno detto che sono IMPOSSIBILITATI a riparare la TV in quanto la SONY non produce più il suddetto pezzo da sostituire ! Quindi ho contattato direttamente IL SERVIZIO CLIENTI della SONY inviando come prassi anche la segnalazione nel loro format in data del 22 Febbraio 2023 in quanto loro stessi , mi hanno confermato che non possono fare più NULLA perchè non sono i produttori del video installato sul mio televisore marchiato SONY !!! Chiedo pertanto NON essendo assolutamente d'accordo sulla risposta datami dall'azienda ( trattasi come ben sappiamo di una multinazionale a livello mondiale ) di avere a livello commerciale una proposta / offerta che possa soddisfare le mie aspettative per un cliente fidelizzato da oltre trent'anni .
MANCATA DISPNIBILITA RICAMBIO
INDATA 02/10/2016 HO ACQUISTATO UN TELEVISORE SONY SMART TV 4K KDL-55XD8599B c/o la TRONY di RHO CON ANCHE L'ESTENSIONE DI GARANZIA DI TRE ANNI . ORA IN DATA DEL 18/01/2023 HO INVIATO IN ASSISTENZA c/o LA GSC ELETTRONICA di SARONNO IN VIA C. MOLA ,39 IL SUDDETTIO TELEVISORE PER UN PROBLEMA AL VIDEO . DOPO LA LORO VERIFICA MI DICONO CHE SONO IMPOSSIBILITATI A RIPARARE IL TELEVISORE IN QUANTO LA SONY NON PRODUCE PIU' IL SUDDETTO PEZZO DA SOSTITUIRE . HO TELEFONATO ALLA DIRETTAMENTE AL SERVIZIO CLIENTI DELLA SONY INVIANDO ANCHE LA SEGNALAZIONE NEL LORO FORMAT IN DATA DEL 22 FEBBRAIO 2023 IN QUANTO LORO STESSI MI HANNO CONFERMATO CHE NON POSSONO FARE NULLA PERCHE NON SONO I PRODUTTORI DEL VIDEO INSTALLATO SUL MIO TELEVISORE ! CHIEDO PERTANTPO NON ESSENDO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO SULLA RISPOSTA DATAMI DALL'AZIENDA ( TRATTSI DI MULTINAZIONALE A LIVELLO MONDIALE ) CHIEDO ALMENO A LIVELLO COMMERCIALE UN'OFFERTA CHE SODDISFI LE MIE ASPETTATIVE PER UN CLIENTE FIDELIZZATO DA PIU DI TRENT'ANNI .
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