Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Area benessere chiusa e mancato rispetto accordi
Buongiorno, nonostante i numerosi solleciti non ho ricevuto un adeguato riscontro alla mia richiesta: - conferma sospensione abbonamento come da accordi a fine settembre - conferma riapertura area benessere. Come più volte comunicato usufruisco solo ed esclusivamente dell'area benessere durante la pausa pranzo e per questo motivo ho chiesto la sospensione dell'abbonamento a seguito della chiusura dell'area benessere a fine settembre nonostante la chiusura di due settimane ad agosto per manutenzione come ogni anno.. Posso avere un riscontro e una risposta ai miei quesiti? Grazie e cordiali saluti
Abbonamento di due anni e volevo disdire
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Situazione pessima dello stato della struttura
Buon giorno, ho stipulato un contratto della durata di 24 mesi per il sottoscritto e per il mio compagno presso la palestra Tonic di Via Giambellino a Milano in data 15/2/2023.Di seguito indico il numero della tessera anche dell'altra persona 235130 1303248067. Ho fatto la scelta di pagamento attraverso un finanziamento con addebito mensile. La rata per i due abbonamenti viene decurtata dal mio conto corrente ed ammonta ad 85 euro mese . Lo stato della struttura è sempre più fatiscente. Il giorno 26 agosto 2023 mi sono recato per allenarmi e il pavimento delle sale pesi e fitness era ricoperto in molte zone da asciugamani, stracci oltre che da secchi per la raccolta dell'acqua piovana. Parecchi pannelli del parquet erano mancanti o sollevati e altre parti della pavimentazione risultavano bagnate. Segnalo che sono scivolato e caduto senza conseguenze. La palestra è rimasta chiusa due settimane ad agosto per manutenzione. Ha riaperto lunedì 21 agosto 2023. Periodo che non è recuperabile ai fini della durata dell'abbonamento. Ovviamente non è stato eseguito alcun lavoro. La situazione continua, mese dopo mese, a peggiorare. Anche la zona spogliatoi versa in uno stato di scarsa manutenzione, con ante degli armadietti rotte o addirittura scardinate e gettate a terra. Più volte sono stati rivolti reclami alle persone addette alla reception. La risposta è stata sempre la stessa, ovvero che avrebbero riferito ai responsabili e che la palestra sarebbe stata chiusa ad agosto per la manutenzione. Come già indicato la chiusura c'è stata ma senza interventi. Sono consapevole che dietro vi è una finanziaria a cui la struttura ha ceduto il credito e a cui regolarmente pago le rate mensili, vorrei capire comunque se vi è la possibilità di arrivare ad un accordo per poter recedere dal contratto senza dover corrispondere alcun pagamento mensile per i mesi mancanti.
Liquidazione voucher
Buongiorno, ho ricevuto dalla Tonic di Collegno (TO), come opzione per la parziale compensazione della mancata fruizione della palestra durante il periodo di chiusura per Covid, nell'anno 2020 di validità del mio contratto di frequenza, un voucher di € 173,78 da utilizzare per l'iscrizione a successivi corsi/attività. Avendo la società Tonic di Collegno chiuso l'attività, chiedo la restituzione della suddetta cifra trattenuta nel voucher.
Rimborso palestra
Buongiorno,mi chiamo Fabio Bassi e sono iscritto con abbonamento alla palestra Tonic Collegno, in via Alessandro Antonelli 16, CAP 10093, Collegno (TO).In data 17.11.22, ricevo comunicazione dalla palestra riguardante il fallimento dell'azienda proprietaria dell'edificio che comporta la chiusura totale della palestra con totale incertezza sull'epilogo della vicenda.Il mio abbonamento inizia il 31/05/2022 e termina il 31/25/02024 (durata 245 mesi)importo totale di 1465,20 (cioè 61.05 €/mese)il pagamento però dura solo 1 anno quindi la rata si raddoppia 122.10€/mese per 12 mesi.Facendo seguito alle numerose richieste di aggiornamenti a cui non è stata data una risposta, né a me né agli altri iscritti, Ora non so come comportarmi, anche perché il RID mensile continua ad essere inviato (è presente l'intermediario cofidis).Vorrei richiedere che venga immediatamente sospeso il RID mensile e che sia eseguito il rimborso immediato delle mensilità pagate e non utilizzate. Fino ad ora ho pagato 854.70€ .mesi in cui ho usufruito dell'abbonamento: 5 (da giugno a ottobre 2022 compresi), cioè competenza 305,25€ (=61.05x5)rimborso richiesto: 549,25€ ( 854.7-305.25)La condotta della tonic è ormai palesemente fraudolenta, hanno sempre detto che ci sarebbe stata data una risposta entro metà dicembre o al massimo entro il periodo natalizio, cosa che non è avvenuta, inoltre non ricevo più feedback alle numerose mail che invio. Nel mese di dicembre c'è stato un incontro di cui siamo venuti a conoscendo tramite i giornali non essendo stato comunicato in alcun modo agli iscritti. Non ci è stata fornito nessun aggiornamento dopo tale incontro e questa situazione non è più tollerabile.chiedo quindi: - rimborso di 549,25€- interruzione dei pagamenti verso cofidis
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