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Area benessere chiusa e mancato rispetto accordi
Buongiorno, nonostante i numerosi solleciti non ho ricevuto un adeguato riscontro alla mia richiesta: - conferma sospensione abbonamento come da accordi a fine settembre - conferma riapertura area benessere. Come più volte comunicato usufruisco solo ed esclusivamente dell'area benessere durante la pausa pranzo e per questo motivo ho chiesto la sospensione dell'abbonamento a seguito della chiusura dell'area benessere a fine settembre nonostante la chiusura di due settimane ad agosto per manutenzione come ogni anno.. Posso avere un riscontro e una risposta ai miei quesiti? Grazie e cordiali saluti
Abbonamento di due anni e volevo disdire
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Situazione pessima dello stato della struttura
Buon giorno, ho stipulato un contratto della durata di 24 mesi per il sottoscritto e per il mio compagno presso la palestra Tonic di Via Giambellino a Milano in data 15/2/2023.Di seguito indico il numero della tessera anche dell'altra persona 235130 1303248067. Ho fatto la scelta di pagamento attraverso un finanziamento con addebito mensile. La rata per i due abbonamenti viene decurtata dal mio conto corrente ed ammonta ad 85 euro mese . Lo stato della struttura è sempre più fatiscente. Il giorno 26 agosto 2023 mi sono recato per allenarmi e il pavimento delle sale pesi e fitness era ricoperto in molte zone da asciugamani, stracci oltre che da secchi per la raccolta dell'acqua piovana. Parecchi pannelli del parquet erano mancanti o sollevati e altre parti della pavimentazione risultavano bagnate. Segnalo che sono scivolato e caduto senza conseguenze. La palestra è rimasta chiusa due settimane ad agosto per manutenzione. Ha riaperto lunedì 21 agosto 2023. Periodo che non è recuperabile ai fini della durata dell'abbonamento. Ovviamente non è stato eseguito alcun lavoro. La situazione continua, mese dopo mese, a peggiorare. Anche la zona spogliatoi versa in uno stato di scarsa manutenzione, con ante degli armadietti rotte o addirittura scardinate e gettate a terra. Più volte sono stati rivolti reclami alle persone addette alla reception. La risposta è stata sempre la stessa, ovvero che avrebbero riferito ai responsabili e che la palestra sarebbe stata chiusa ad agosto per la manutenzione. Come già indicato la chiusura c'è stata ma senza interventi. Sono consapevole che dietro vi è una finanziaria a cui la struttura ha ceduto il credito e a cui regolarmente pago le rate mensili, vorrei capire comunque se vi è la possibilità di arrivare ad un accordo per poter recedere dal contratto senza dover corrispondere alcun pagamento mensile per i mesi mancanti.
Liquidazione voucher
Buongiorno, ho ricevuto dalla Tonic di Collegno (TO), come opzione per la parziale compensazione della mancata fruizione della palestra durante il periodo di chiusura per Covid, nell'anno 2020 di validità del mio contratto di frequenza, un voucher di € 173,78 da utilizzare per l'iscrizione a successivi corsi/attività. Avendo la società Tonic di Collegno chiuso l'attività, chiedo la restituzione della suddetta cifra trattenuta nel voucher.
Rimborso palestra
Buongiorno,mi chiamo Fabio Bassi e sono iscritto con abbonamento alla palestra Tonic Collegno, in via Alessandro Antonelli 16, CAP 10093, Collegno (TO).In data 17.11.22, ricevo comunicazione dalla palestra riguardante il fallimento dell'azienda proprietaria dell'edificio che comporta la chiusura totale della palestra con totale incertezza sull'epilogo della vicenda.Il mio abbonamento inizia il 31/05/2022 e termina il 31/25/02024 (durata 245 mesi)importo totale di 1465,20 (cioè 61.05 €/mese)il pagamento però dura solo 1 anno quindi la rata si raddoppia 122.10€/mese per 12 mesi.Facendo seguito alle numerose richieste di aggiornamenti a cui non è stata data una risposta, né a me né agli altri iscritti, Ora non so come comportarmi, anche perché il RID mensile continua ad essere inviato (è presente l'intermediario cofidis).Vorrei richiedere che venga immediatamente sospeso il RID mensile e che sia eseguito il rimborso immediato delle mensilità pagate e non utilizzate. Fino ad ora ho pagato 854.70€ .mesi in cui ho usufruito dell'abbonamento: 5 (da giugno a ottobre 2022 compresi), cioè competenza 305,25€ (=61.05x5)rimborso richiesto: 549,25€ ( 854.7-305.25)La condotta della tonic è ormai palesemente fraudolenta, hanno sempre detto che ci sarebbe stata data una risposta entro metà dicembre o al massimo entro il periodo natalizio, cosa che non è avvenuta, inoltre non ricevo più feedback alle numerose mail che invio. Nel mese di dicembre c'è stato un incontro di cui siamo venuti a conoscendo tramite i giornali non essendo stato comunicato in alcun modo agli iscritti. Non ci è stata fornito nessun aggiornamento dopo tale incontro e questa situazione non è più tollerabile.chiedo quindi: - rimborso di 549,25€- interruzione dei pagamenti verso cofidis
Inadempienza del servizio previsto per contratto
Buon giorno,a novembre 2022 ero iscritto alla palestra Tonic di Collegno, via Antonelli 16, il contratto vigente scade il 5/1/2023. Ai primi di novembre mi hanno proposto un contratto per 3 anni a partire dal 6/1. in data 28/11. a partire dal 17/11/2022 è iniziata la chiusura della palestra a tutt'oggi chiusa. Certamente il contratto è stato post datato in quanto lo ho sottoscritto quando la palestra era aperta.la società proprietaria della palestra e fallita, Tonic sembra sia morosa. Dovrei avere indietro 2 mesi del precedente gennaio, la tassa di iscrizione, la visita medica pagata e mai fatta, la rata di dicembre. quest'ultima mi è stata accreditata anche dopo aver ricevuto il mio recesso al finanziamento inviato con RRonline il18/11/2022 ricevuto 2/12/2022. Il conteggio di quanto deve essere restituito e limitato alla data odierna.
Area benessere fruizione parziale e docce fredde
Buongiorno,segnalo 2 inconvenienti rispetto ai quali vorrei richiedere come si può intervenire. Gli inconvenienti sono relativi al fitness club Tonic Milano Sempione di via Procaccini 36, Milano.1) La fruizione del servizio area benessere è ora disponibile solo a giorni alterni (da settembre 2022), mentre nell'abbonamento sottoscritto il servizio era previsto fruibile tutti i giorni. Relativamente a questo problema mi è stato risposto che l'azione è intrapresa per risparmio energetico. Dato che l'iniziativa impatta sul servizio per cui ho pagato, propongo di ripristinare la regolare fruibilità, oppure in alternativa di estendere il periodo del mio abbonamento per i giorni in cui il servizio non è stato eI non sarà fruibile.2) A partire dal giorno 6 dicembre non è più disponibile acqua calda nelle docce, quindi si è costretti alla doccia fredda o ad evitare di frequentare il club. Da 3 settimane il problema permane. Ho richiesto più volte aggiornamenti a cui mi è stato risposto che si sta lavorando per risolvere. Mi auguro che il servizio sarà ripristinato entro questa settimana.
ABBONAMENTO TONIC
buongiorno, reclamo il mio abbonamento che pago mensilmente della palestra Tonic che purtroppo non ha attivato tutti i servizi che io sto pagando (altrimenti avrei scelto altra palestra) in specifico dell' area benessere che non funziona cioè idromassaggio, sauna , bagno turco. adesso posso chiedere un rimborso del periodo non usufruito' tenendo presente che la durata del mio abbonamentyo di 3 anni 2020 -2023 .Subito dopo il covid parliamo di almeno 1 anno di fuori servizio della aerea benessere che io pago ovviamente.
Impossibile disdire l’abbonamento
Buongiorno,in data 22/11/21 ho firmato un contratto di abbonamento della durata di 12 mesi, con decorrenza dal 10/01/22, presso la palestra Tonic Giambellino di Milano.In data 9/01/22 ho scoperto di essere in gravidanza. Mi sono pertanto recata in palestra (impossibile da contattare telefonicamente perché per parla con la struttura bisogna fare il numero 199319600 a pagamento!) comunicando il mio stato e chiedendo di recedere dal contratto, stante che la decorrenza era appena decorsa. Ovviamente mi hanno comunicato che questo non era possibile e che potevo eventualmente usufruire della sospensione di 300gg. Dopo aver riflettuto qualche giorno, torno in palestra, decisa a frequentare qualche mese, chiedendo però che mi venga rilasciata una documentazione comprovante la preparazione del personale in struttura nella gestione di donne in gravidanza. L’attestazione chiaramente mi viene negata, ribadendomi nuovamente la possibilità di sospendere per 300gg l’abbonamento, senza però sospendere il pagamento… quello proseguirebbe.L’alternativa che mi propongono è di cedere il mio abbonamento ad un’altra persona, chiaramente però non possono proporre loro, ad un nuovo possibile ignaro socio, la possibilità di acquisire un abbonamento già attivato (e MAI utilizzato) per di più ad una tariffa scontata.Non ho mai fatto un accesso alla struttura, non ho presentato il certificato medico obbligatorio per accedere, la struttura non mi fornisce documentazione comprovante la preparazione professionale dello staff per donne in gravidanza… possibile che non possa recedere in alcun modo? Chiaramente pagando le penalità del caso.Chiedo l’intervento di Altroconsumo perché la situazione è davvero imbarazzate, oltre a delineare una nulla collaborazione parte della struttura, per altro in una situazione fisica purtroppo non prevedibile da parte mia e di totale impreparazione della struttura nella gestione di possibili socie in stato di gravidanza.Grazie
Rimborso per chiusura palestra Tonic Corvetto
Buongiorno,a fine gennaio 2019 stipulo contratto triennale con Tonic per iscrizione triennale alla palestra di Milano Corvetto.Importo totale 1.538,76 €, pagati anticipatamente.A febbraio 2020, causa covid, la palestra viene chiusa, il servizio interrotto e l'abbonamento congelato.A maggio 2021 viene comunicato che la filiale di Corvetto viene definitivamente chiusa e si propongono delle alternative: spostare l'iscrizione in un'altra palestra, allenarsi da casa o trasferire l'abbonamento a qualcun altro entro 6 mesi dalla fine del periodo di emergenza nazionale (attualmente in vigore sino al 31 marzo 2022).Dato che per me nessuna opzione è applicabile, voglio essere rimborsato per il periodo non goduto e ne faccio quindi richiesta.Da quel momento ogni mio contatto con Tonic (email, telefonico, PEC) viene del tutto ignorato e non ricevo mai nessun tipo di riscontro se non quello di scrivere alla casella di posta voucher2020@clubtonic.it, casella dalla quale nonostante ripetuti solleciti, non otterrò mai riscontro.Di fatto usufruisco di 1 anno di servizio (in realtà meno perché c’è la possibilità, come ho fatto, di slittare 2 mesi/anno di periodo non goduto) e pertanto richiedo il rimborso per i 2 anni non goduti.
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