Classifica aziende
- Reclami totali
- 102
- Numero di reclami *
- 17
- Reclami chiusi *
- 94%
- Tempo medio di risposta *
- 8 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancato rimborso reso 09079D8725ITBR
In data 14/7/2025 perveniva ai Magazzini Yoox il mio reso 09079D8725ITBR relativo all'ordine 25RO0447695. Non ricevendo alcuna notizia e non trovando alcuna conferma nella procedura di reso aprivo una pratica su Paypal. In data 4/8/2025 venivo contattato da tale Gentjana la quale mi scrive che il reso è stato accettato ma che per procedere al rimborso è necessario chiudere la pratica su Paypal. In buona fede procedo il giorno stesso a chiudere la pratica Paypal fiducioso e speranzoso di ricevere il rimborso come promesso. Ad oggi siamo al 12/8/2025 e del rimborso di euro 263 neanche l'ombra. Si allega documentazione relativa al caso. Si sottolinea che Yoox ha ricevuto il reso in data 14/7/2025 e ad oggi, nonostante numerose sollecitazioni, ancora trattengono ingiustamente e illegalmente il mio denaro.
Mancata consegna ordine 1806YD45725025
Spett. YOOX, In data 18/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe pagando contestualmente l’importo di 78 euro oltre a 6 euro di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 24/06/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Il prodotto risulta ancora in preparazione! Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Vi ho anche invitato una pec. Attendo un sollecito riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Irene Mancini
mancata accettazione reso
Spett. Yoox Net a Porter In data 18/05/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online un scarpe Cult pagando contestualmente l’importo di 54,00 oltre a [6] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 22/05/2025 , potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite e mail il 26/05/2025 – max 14 gg dalla consegna. Il 26/05/2025mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 27/05/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 10]giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato ma ho ricevuto e mail dal vostro servizio clienti nella quale i viene comunicato che non è possibile accettare il reso e procedere al relativo rimborso in quanto l'articolo non risulta acquistato presso di Voi. . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Reso non accettato
Spett. YOOX.COM In data 12-02-2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di sandali Bottega Veneta n. 36,5 di colore Turchese pagando contestualmente l’importo di 228€, codice articolo 1000000170503443, numero ordine 1203Y4A592502A. Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il Vs sito il 20-03-2025. Il 03-04-2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché "L'articolo pervenuto al nostro magazzino non risulta acquistato su YOOX". Contesto quanto sopra poiché sono sicura di aver inviato l'articolo corretto. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 228€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Rimborso parziale
Spett. YOOX In data 24 febbraio 2025, ho acquistato presso il Vostro negozio online pagando contestualmente l’importo di € 180 . Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho richiesto il reso seguendo le procedure sul vs sito In data 21 marzo mi avete rimborsato solo parzialmente,arrecando danni per un attesa inutile . Tuttavia ad oggi, trascorsi 8 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 65,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
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