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Addebiti scorretti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

D. Z.

A: Wind tre s.p.a.

02/02/2024

Buongiorno. Fino a gennaio per il mio telefono cellulare era attiva l'offerta GO 50 Fire al canone mensile di € 6,99, che si rinnovava il giorno 19 di ogni mese. Il 12/12/2023 tramite SMS mi viene comunicato che la tariffa GO sarebbe variata con un aumento di GIGA e anche del canone mensile per € 2 mensili. In alternativa avrei potuto scegliere un'offerta Plus con costo invariato, a patto di inviare OPTIN con SMS al 40400, cosa che ho immediatamente fatto, ricevendo conferma dell'avvenuta presa in carico della mia scelta. Fino al 19 gennaio 2024 è avvenuto il rinnovo coll'importo di € 6,99. Quest'oggi 02 febbraio 2024 alle 12,14 mi perviene un SMS che mi notifica l'avvenuta disattivazione della tariffa GO 50 FIRE e contestualmente l'attivazione, contraria all'opzione che mi era stata offerta e alla quale avevo aderito, dell'offerta GO a € 8,99 mensili, importo che fra l'altro non era neppure completamente coperto dal mio credito, che ammontava ad € 7,37, visti l'imprevisto ammontare del nuovo canone e l'anticipo dell'addebito rispetto al giorno 19 del mese. Ora pretendo l'immediato ripristino dell'opzione Plus da me richiesta e il rimborso di € 2 sul mio credito; inoltre vorrei conoscere la sorte della quota del canone mensile che mi era stato addebitato il 19 gennaio 2024 e che doveva coprire tutto il periodo fino al 18 febbraio, visto che da oggi a tale data ho pagato il canone due volte. Si tratta di piccoli importi ma è il principio che mi dà fastidio; inoltre moltiplichiamo questi piccoli importi per tutti i clienti che si trovano nella mia condizione, ed ecco un bell'introito ingiustificato per la Vostra società, in barba alla correttezza ed alla trasparenza dei rapporti commerciali. Distinti saluti D. Z.

Messaggi (1)

D. Z.

A: Wind tre s.p.a.

03/02/2024

Buongiorno, ho notato il rimborso, avvenuto sul mio credito, delle somme da me contestate nel reclamo precedente. Per il momento mi ritengo soddisfatto, anche se, a dire il vero, gli addebiti di € 0,99 per traffico Internet e di altri € 0,99 per anticipo traffico telefonico sono rimasti a mio carico anche se causati dai vostri imprevisti errati addebiti. Vi prego comunque di evitare il ripetersi di analoghe situazioni e soprattutto di attivare un canale di comunicazione diretto coi clienti, che non sia limitato ad una insufficiente ed irritante cosiddetta Intelligenza Artificiale. Grazie


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