In data 13/01/2025, dal sito internet www.we-pdf.com ho compilato un modulo in Pdf.
A fine compilazione, per scaricare il documento, ho dovuto registrarmi al sito.
Una volta entrato nel loro sito ho scoperto che per scaricare il Pdf dovevo pagare € 0.50; avendo urgente bisogno di presentare il documento Pdf ho comunicato i dati della prepagata ed ho pagato.
Il 25/01/2025 ho controllato i movimenti della prepagata ed ho notato che in data 16/01/2025 mi erano stati addebitati € 49.
Lo stesso giorno ho inviato una email (allego copia) a We-Pdf, chiedendo l'annullamento immediato dell'abbonamento da me mai sottoscritto ed il rimborso della somma arbitrariamente trattenuta.
Sono intercorse altre email con le quali si capiva benissimo che non volevano risolvere il problema.
Dopo averli minacciati che avrei presentato denuncia alla Polizia Postale mi hanno comunicato di aver annullato l'iscrizione dell'abbonamento (da verificare) e che, in via eccezionale, mi avrebbero rimborsato il 20% (si allega copia della email), chiedendo conferma di accettazione.
Non ho accettato e ho deciso di presentare il reclamo con AltroConsumo.
Chiedo che mi vengano rimborsati € 49 e l'annullamento dell'abbonamento (se ancora non è stato fatto).
Luigi Salamanna