indietro

Addebito per modem restituito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

R. E.

A: FastWeb

15/11/2024

Gentile Fastweb, In data 15 novembre 2024 ho ricevuto una vostra email e un SMS in cui mi viene comunicato un addebito per la mancata restituzione del modem Fastweb Nexxt. Tuttavia, questo addebito è errato, in quanto ho regolarmente restituito il modem nei termini previsti seguendo le vostre istruzioni meticolosamente. Ho scaricato l’etichetta PDF prepagata fornita da voi appena disponibile (perchè ho dovuto aspettare che mi arrivasse l'email con l'etichetta, cosa successa dopo 2-3 settimane dalla disdetta) e ho PRONTAMENTE spedito il pacco tramite Poste Italiane in data 16 settembre 2024. Il tracking conferma che il pacco è stato consegnato nei termini previsti. A seguito di SMS che continuavano a ricordarmi di restituire il modem (nonostante fosse già stato restituito), ho contattato il servizio clienti al numero 192.193. L’operatrice mi ha rassicurato che gli SMS erano automatici e che non dovevo preoccuparmi, in quanto la restituzione risultava regolarmente effettuata. Oggi ho ricevuto questa email e SMS informandomi dell'addebito cosi ho effettuato una seconda chiamata al servizio clienti in data 15 novembre 2024 alle ore 15:10. L’operatrice mi ha confermato che la restituzione è avvenuta correttamente ed entro i termini indicati. Ha inoltre verificato il tracking tramite Poste Italiane, che conferma la consegna in data 16 settembre 2024, e ha allegato tutte le prove (incluso uno screenshot del tracking) alla segnalazione. Tuttavia mi ha detto che non poteva fare nulla, e mi ha spiegato che il sistema consente lo storno della penale solo dal 26 del mese successivo all’emissione della fattura, e ha allegato le prove del tracking alla mia segnalazione per future verifiche. Chiedo immediatamente la risoluzione da parte vostra, questa fattura non dovrebbe proprio essere generata, e io non posso avere il pensiero per mesi e mesi e ricordarmi di chiamarvi per un problema causato da voi! Grazie mille.

Messaggi (3)

FastWeb

A: R. E.

09/12/2024

Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica che per poter accogliere il suddetto contratto è necessario avere la documentazione che attesti la consegna del modem entro le tempistiche previste da Regolamento. Nell’attesa di ricevere quanto richiesto le porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 15 novembre 2024 16:15 Oggetto: Addebito per modem restituito Addebito per modem restituito ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. E.

A: FastWeb

09/12/2024

Mi chiedo solo se voi abbiate letto il messaggio completo oppure no, perchè questa risposta che mi avete dato è assurda, strafottente e sbrigativa. Ripeto che l'operatrice che ho chiamato il 15 novembre alle 15:10 mi ha confermato che la restituzione è avvenuta correttamente ed entro i termini indicati. Ha inoltre verificato il tracking tramite Poste Italiane, che conferma la consegna in data 16 settembre 2024, e ha allegato tutte le prove FOTOGRAFICHE incluso uno screenshot del tracking alla segnalazione sul vostro sistema interno. L'operatrice stessa ha confermato che il pacco e il tracking DELLA VOSTRA ETICHETTA POSTEITALIANE risultava consegnato DI GRAN LUNGA entro i termini. Il PuntoPoste non mi ha fornito alcuna ricevuta cartacea, ma mi è arrivato l'SMS di posteitaliane con la conferma e il tracking, che allego sotto. L'etichetta me l'avete data voi tramite il portale fastweb da cui l'ho scaricata (ora a me non esce piu il PDF sulla mia area clienti fastweb, ma sono sicura che voi la potete vedere. Ci tengo a precisare che nonostante io abbia disattivato la linea ad Agosto, l'etichetta mi è arrivata poco meno a metà Settembre, e il giorno DOPO io l'ho restituito al PuntoPoste, nonostante avessi 45 giorni di tempo DALLA RICEZIONE dell'etichetta. Esigo che risolviate assolutamente, avete tutte le prove e le conferme che vi servono, specialmente dopo che l'operatrice ha perso molto tempo a documentare il tutto e a caricare tutti gli screenshot delle prove che insieme abbiamo accumulato al telefono.

FastWeb

A: R. E.

09/12/2024

Gentile Cliente, si informa che a fronte di ulteriori controlli sui sistemi si è disposto lo storno integrale della fattura nr. M038370914 emessa in data 01-12-2024 comprendente l’addebito del costo relativo alla mancata restituzione del modem. Certi di aver fatto cosa gradita si porgono cordiali saluti. Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 9 dicembre 2024 13:46 Oggetto: Nuovo messaggio da ROSA ANNA E Nuovo messaggio da ROSA ANNA E ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).