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Affidabilità TV OLED LG

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. T.

A: LG Electronics Italia

29/07/2024

Gent.le Altronsumo Spett.le Presidente LG e CEO, LG Electronics Italia Abbiamo inviato al centro assistenza il nostro televisore OLED che ha smesso di funzionare, sede in via Bazzi a Milano. Durata di vita dall'acquisto: 4 anni e 10 mesi. La diagnosi: un problema di qualche scheda che fa spegnere in continuazione il pannello, peraltro ancora in perfetto stato (attendiamo il documento ufficiale). Soluzione: cambiare tutto, scheda e pannello per un importo superiore ai 900 euro piu' IVA, quindi quasi 1200 Euro, cioè quanto avevamo speso per acquistarlo presso un grande venditore online. Contatto telefonico al call center LG: nessuna soluzione proposta, il televisore non è piu' in garanzia. Ci domandiamo e Vi chiediamo: che affidabilità hanno gli OLED LG? Quando spendo tanti soldi per un televisore non dovrei comperare anche una durata di vita maggiore di quella dei prodotti di bassa fascia? Oppure è normale dover pagare quasi 1200 euro ogni 4-5 anni per gli OLED LG? Cosa possiamo fare ora? Grati per la lettura, Vi porgiamo cordiali saluti. Marco Tiriticco, MD Socio Altroconsumo (7362663-72) PS Lo abbiamo usato non assiduamente, essendo solo in due a casa; lo abbiamo trattato "con i guanti", sfruttando solo una parte delle sue numerose funzioni; bastavano la visione ottima ed il suono all'altezza. Si tratta di un televisore di alta gamma, o medio-alta: OLED55C8PLA

Messaggi (2)

M. T.

A: LG Electronics Italia

02/08/2024

Buongiorno Spett.le LG IS CIC, 0281485454 La ringraziamo ma la Sua risposta non è soddisfacente, analogamente a quella telefonica. Ci ha ringraziato per la fiducia accordata ad LG (???) ma il problema è proprio la fiducia sulla Vs affidabilità. Abbiamo purtroppo scoperto il marchio anche per prodotti di medio-alta fascia (TV) ed avremmo continuato anche con altri apparecchi, ma perché ? Perché spendere migliaia di euro per prodotti che dopo pochi anni si rompono e per la loro riparazione è necessario spendere quanto il prodotto stesso? Inoltre, il destinatario era differente “Tipo di richiesta : E-mail to CEO” , come da voi pubblicizzato. Infine, la sua cortese “offerta” del 20% non è adeguata nel caso in questione. Avete il riferimento del centro assistenza nel caso vogliate contribuire in parte e realmente alla riparazione. Cordiali saluti, Marco Tiriticco, MD

M. T.

A: LG Electronics Italia

02/09/2024

Buongiorno. Il responsabile LG ci ha gentilmente contattato e ci ha offerto disponibilità per una soluzione in buona misura a nostro favore. Pezzo di ricambio a spese LG e spese di manodopera a nostro carico. Stiamo aspettando la riapertura del centro assistenza e l’evoluzione del nostro caso. Al momento ringrazio per la disponibilità MT


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