Buongiorno, nel MAGGIO 2024 ho ricevuto una raccomandata (senza alcun altro preavviso) dalla società GROUP PSA ITALIA SPA che mi chiedeva di SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE LA GUIDA della mia Citroen C3 targata FB343YY per un grave difetto agli airbag con pericolo di esplosione degli stessi che può causare danni o morte. Mi sono immediatamente attivata inquadrando il QR code presente sulla raccomandata ma non risulta possibile prenotare alcun appuntamento. Dopo aver contattato svariati concessionari per il cambio dell’airbag mi sono sentita dire “deve aspettare un codice che le arriverà via mail a seguito della sua richiesta avvenuta tramite il QR Code”. Ad oggi, NESSUNA RISPOSTA (ed è passato ormai un mese). Oltre al non preavviso, necessario almeno per organizzarsi con lavoro e impegni, sottolineo la disorganizzazione della gestione di questa casa automobilista. Ad oggi le tempistiche non sono definite, mancano i ricambi e non ci sono auto sostitutive. Tutto questo ovviamente reca un GRAVE danno al consumatore.
La situazione crea un enorme disagio visto che lavoro a 30 km da casa e non ci sono mezzi di trasporto da casa al lavoro, ma in ogni caso per lavoro NECESSITO di una macchina!
Chiedo pertanto che Citroen si attivi immediatamente per fornire un’auto sostitutiva nell’attesa (ignota) del cambio di airbag.
Altroconsumo inoltre promuova UNA CLASS ACTION CONTRO LA CASA MADRE PER IL RISTORO DEI DANNI E DEI DISAGI SUBITI DAI CONSUMATORI INTERESSATI.