Buonasera
mia madre ha ricevuto una lettera raccomandata da Citroen circa la pericolisità di airbag installato nella sua C3.
Nella lettera si vieta di circolare con l'auto a causa della pericolosità .
Nella lettera viene chiesto che ci si registri ad un link e si attenda di ricevere un codice necessario per la sostituzione dell airbag.
il concessionario infatti non effettuerà nessuna sostituzione se non in possesso di questo codice. Purtroppo questo codice non è mai arrivato ne via email nè per telefono.
Il concessionario ci ha comunicato che in ogni caso ci vorranno mesi prima che arrivino i pezzi di ricambio e si possa effettuare la sostituzione. Auto sostitutive non sono disponibili .
Mia madre necessita di utilizzare l'auto poichè si trova in una zona di collina e non può muoversi diveramente.
Ritengo che il comportamento di Stellantis/Citroen sia inaccettabile e a discapito dei consumatori.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni, ci vedremo costretti a ricorrere alle vie legali.