indietro

Airbag difettosi Citroen

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. L.

A: CITROEN

25/05/2024

Spettabile Citroen, In data 22 maggio 2024, sono venuta casualmente a conoscenza della raccomandata che Citroen aveva inviato ai proprietari di C3 e DS3 prodotte tra il 2009 e 2019 con cui li intimava a "SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE LA GUIDA DEL VEICOLO” a causa del difetto degli airbag e del pericolo di “gravi lesioni o morte” in caso di incidente. Essendo proprietaria di una DS3 acquistata nel 2015 e non avendo ricevuto la raccomandata di richiamo e tantomeno quella precedente (presumibilmente perché ho cambiato indirizzo di residenza nel 2019), ho subito contattato il concessionario rivenditore dell’auto. L'operatore ha confermato che la mia auto era interessata al richiamo ed ha avviato la procedura informandomi che a distanza di 15 giorni avrei ricevuto il codice necessario per fissare un appuntamento per la sostituzione degli airbag. Ho chiesto all’operatore un’auto sostitutiva ma mi è stato riferito che i tempi di attesa sono molto lunghi. Date gli enormi disagi e difficoltà legati all’impossibilità di circolare con la mia auto per gestire la mia vita quotidiana, chiedo la fornitura immediata di un’auto sostitutiva che Citroen deve garantire in casi come questo, l’invio immediato del codice con il quale fissare l’appuntamento per la riparazione nonché certezze sulla tempistica di quest'ultima. Chiedo altresì che Citroen indichi immediatamente se l’auto può essere lasciata in un parcheggio assolato o in un luogo riparato poiché non è stata data garanzia sul fatto che i gas degli airbag possano causare uno scoppio del veicolo fermo. Ringrazio e saluto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).