Buongiorno, martedì u.s. ho ricevuto la raccomandata con cui Citroën mi ingiunge di smettere subito di utilizzare la mia auto a causa dell'airbag che, in caso di urto, potrebbe esporre il conducente e il passeggero a gravi rischi per l'incolumità, compreso il rischio di morte. Purtroppo ho bisogno dell'auto e, non riuscendo più a guidare tranquilla, ho preso un'auto a noleggio (parecchi euro al giorno + IVA). Io non sono Paperone, ma come altro potrei fare, avendo necessità di spostarmi in auto per lavoro e le commissioni quotidiane? E come potere continuare a guidare con questa spada di Damocle sopra il capo? Ho compilato il modulo online come da indicazioni sulla lettera raccomandata, ma niente si è poi mosso e non ho ricevuto nemmeno una risposta automatica di ricezione avvenut. Ora mi chiedo per quanto tempo sarò costretta a spendere soldi per un problema che Citroën ci comunica in modalità drastica ("rischio per la vita"), ma per il quale non ha predisposto per tempo e in maniera efficace le risoluzioni. Quando mi arriverà il codice da comunicare all'officina autorizzata Citroën, scelta al momento della compilazione del modulo? E una volta arrivato e comunicato il codice all'officina, quando arriverà il pezzo di ricambio? E una volta arrivato, quando il meccanico potrà intervenire sulla mia auto? Nel frattempo, continuerò a dovere pagare di mia tasca il noleggio d'un'auto di cortesia, che le officine autorizzate da me consultate non avevano? Che situazione incresciosa, che comporta danni economici e preoccupazioni non piccole, se si decide, costretti, di continuare a usare l'auto! Per favore, facciamo una class action: non è giusto che paghiamo noi le conseguenze di errori e inefficienza altrui!