Spett. CITROEN - PSA
Ho acquistato la mia C3 nel 2016 presso una concessionaria dia Cremona
In data 15 maggio ho ritirato vostra raccomandata in cui veniva comunicato il problema all'airbag.
Il 16 maggio ho eseguito, come da vostra richiesta, la procedura relativa alla campagna di richiamo. Non ricevendo alcuna email di conferma da parte vostra (la procedura è andata a buon fine?), ho contattato la mia concessionaria di riferimento, la quale mi ha informato che ci sarebbero voluti 3/4 giorni per ricevere un codice da voi via email; questo codice dovrà poi essere comunicato alla stessa concessionaria per prenotare i pezzi di ricambio e fissare la riparazione. Non avendo ricevuto alcun codice, venerdì 24 maggio ho richiamato la concessionaria (sempre gentilissimi); non ero sicura che la procedura fosse andata a buon fine, ma l'operatore mi ha spiegato che se non riuscivo più ad attivare la procedura dal sito, allora era andata a buon fine. Sono ancora in attesa di un vostro riscontro e vorrei sottolineare la mancanza di informazioni da parte vostra e sul vostro sito.
Richiedo di essere ricontattata con urgenza con un'indicazione reale e certa del giorno della riparazione della mia auto. Inoltre, poichè mi richiedete di sospendere immediatamente la guida del mio veicolo, chiedo che in attesa della riparazione, mi venga subito fornita un auto sostitutiva in quanto non ho altri mezzi a disposizione. Vi terrò civilmente e penalmente responsabili di qualsiasi danno a persona e cose causato dalla sosta o guida del veicolo a seguito ad anomalie causate dal malfunzionamento del sistema di airbag.
Restando in attesa un vostro riscontro urgente, dichiaro che in mancanza di tempestiva risoluzione alla problematica provvederò ad aderire a vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordialmente,