Buongiorno, penso siate informati che nella giornata di ieri 6 Novembre 2024 presso un distributore IP gestito dalla vostra società in località Cenerente (PG) si è verificata una grave anomalia nella erogazione di carburante, che ha causato forti disagi e danni agli automobilisti coinvolti, tra i quali il sottoscritto .
Intorno alle ore 17,40 effettuavo rifornimento di benzina dal vostro distributore in località Cenerente per l'automobile da me condotta (Toyota Aygo targata GC254WP di proprietà di mia figlia )
Dopo circa 5 minuti, percorsi un paio di chilometri in direzione San Marco, trovavo la carreggiata ostruita da una automobile ferma con le quattro luci lampeggianti accese. Rallentavo fino a fermarmi e subito dopo cercavo di ripartire ma l'automobile non riprendeva la marcia. Nel frattempo un'altra automobile si fermava dietro di me e restava bloccata, non riuscendo a ripartire.
In breve, dai colloqui tra gli automobilisti rimasti in panne risultava che tutti negli ultimi minuti avevamo fatto rifornimento di benzina (non gasolio) presso lo stesso impianto automatico IP che si trova in strada Cenerente-Colle Umberto, 21-B (il primo che si incontra usciti da San Marco in direzione Cenerente): con tutta probabilità il carburante erogato aveva causato lo stesso problema a tutte le automobili che se ne erano rifornite (almeno 4, secondo quanto riferito da automobilisti di passaggio in direzione opposta).
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Municipale, che ha redatto un verbale da me firmato .
Dopo un paio d'ore, con l'intervento dei carri attrezzi, la circolazione è ripresa .
Questa mattina mi sono recato presso il distributore di cui sopra e ho trovato l'impianto fermo con un cartello "GUASTO" ( l'ho fotografato) .
Come è evidente, il carburante erogato dalla pompa della benzina conteneva qualcosa di anomalo.
Oltre al pericolo per la mia incolumità, per quella degli altri automobilisti coinvolti e anche per quelli di passaggio, oltre al disagio per la situazione creatasi, l'anomala erogazione di carburante ha causato un danno economico (costo del carro-attrezzi e intervento del meccanico) che, ovviamente dovrà essere risarcito da codesta Società.
Appena possibile farò pervenire la quantificazione del danno subito, del quale chiederò il risarcimento.
Mi auguro che codesta società voglia addivenire ad una composizione pacifica e di buon senso .
Resto in attesa di conoscere le vostre determinazioni.
Alfredo Giannelli
Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo